1. dark souls  
        Mi trovi su: Homepage #6083880
    Ricordo i tempi delle vecchie console(Ps2,N64 ecc...)quando ad ogni anno che passava i programmatori riuscivano a spremere le console sempre più,dopo 3 o 4 anni sembrava quasi di assistere ad un salto generazionale...adesso che sta succedendo?La grafica sta passando in secondo piano?C'è troppa fretta e quindi ci si dimentica di lucidare?Nell'ultimo anno l'unico gioco degno di nota graficamente parlando è stato Dead Space 2,stanno uscendo una marea di titoli ultimamente che sembra quasi essere ritornati a 3 anni fa...da Duke a Shadows of Damned,da Alice a Fear 3......Call of Juarez è peggiorato rispetto 3 anni fa...Deus Ex non sembra niente di che....si rivedrà forse qualcosa di buono con Gears,Batman,Uncharted e B3...forse è solo un periodo ma che non vedo qualcosa da spaccamascella è molto ma molto tempo.......
    Ora non uscite fuori coi soliti discorsi...."a me la grafica non interessa" ecc..ecc..cerchiamo invece di analizzare la situazione senza far arrivare il mio ennesimo post alla cinquantesima pagina :rotfl:
    Il Paladino dei Videogames
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6083910
    Io credo che, esattamente come il Renderware nella scorsa generazione, l'Unreal Engine in questa stia "omogeneizzando" lo stile grafico, con un appiattimento generale della grafica. Una volta messo su un motore poligonale passabile, si cercano altri mezzi per personalizzare il proprio prodotto (atmosfera con F3AR, stile sopra le righe con ShadowOTD, character design con Alice, carisma del personaggio e "volgarità" con Duke, temi forti e tamarri con Cartel e così via).

Se ci pensate bene, tutti i titoli che sono stati in grado di dirci qualcosa in più graficamente, sono stati quelli che NON hanno usato l'UE: Killzone 2 e 3, Gran Turismo, gli Uncharted, Crysis 2 (e sicuramente altri game 360 che non mi sovvengono). Fanno eccezione molti titoli (Bioshock e la serie Gears in primis), ma io credo che questa potrebbe essere una buona base per iniziare la discussione.
  3. dark souls  
        Mi trovi su: Homepage #6083920
    Shin XIo credo che, esattamente come il Renderware nella scorsa generazione, l'Unreal Engine in questa stia "omogeneizzando" lo stile grafico, con un appiattimento generale della grafica. Una volta messo su un motore poligonale passabile, si cercano altri mezzi per personalizzare il proprio prodotto (atmosfera con F3AR, stile sopra le righe con ShadowOTD, character design con Alice, carisma del personaggio e "volgarità" con Duke, temi forti e tamarri con Cartel e così via).

Se ci pensate bene, tutti i titoli che sono stati in grado di dirci qualcosa in più graficamente, sono stati quelli che NON hanno usato l'UE: Killzone 2 e 3, Gran Turismo, gli Uncharted, Crysis 2 (e sicuramente altri game 360 che non mi sovvengono). Fanno eccezione molti titoli (Bioshock e la serie Gears in primis), ma io credo che questa potrebbe essere una buona base per iniziare la discussione.

Batman uscito 2 anni fa usa l'Unreal se non sbaglio ed è anni luce avanti ad un Shadows..anche lo stesso RE5 è molto meglio di quest'ultimo.....c'è dell'altro secondo me..
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6083952
    Certo Zelda, ma rifletti: lo stesso Batman, per quanto eccezionale, aveva quella pienezza di colori, quell'aria da UE che all'inizio non mi piaceva affatto. Le texture sui vestiti, le pareti metalliche, gli effetti di luce. Shadow è figlio di una gestazione nipponica (quindi indietro tecnicamente) e veloce. Su RE 5 parliamo dell'unica casa jap capace di stare al passo con gli occidentali. Insomma, non voglio darti torto, ma parli, appunto, di game un po' vecchiotti. Titoli dove l'UE aveva ancora da dare parecchio, in mani esperte. La situazione odierna (game sciapi graficamente) io la imputo priprio all'utilizzo "frettoloso" e comodo dell'UE. Ma NON SOLO a quello, ovviamente. :)
  5.     Mi trovi su: Homepage #6083963
    zeldatopRicordo i tempi delle vecchie console(Ps2,N64 ecc...)quando ad ogni anno che passava i programmatori riuscivano a spremere le console sempre più,dopo 3 o 4 anni sembrava quasi di assistere ad un salto generazionale...adesso che sta succedendo?La grafica sta passando in secondo piano?C'è troppa fretta e quindi ci si dimentica di lucidare?Nell'ultimo anno l'unico gioco degno di nota graficamente parlando è stato Dead Space 2,stanno uscendo una marea di titoli ultimamente che sembra quasi essere ritornati a 3 anni fa...da Duke a Shadows of Damned,da Alice a Fear 3......Call of Juarez è peggiorato rispetto 3 anni fa...Deus Ex non sembra niente di che....si rivedrà forse qualcosa di buono con Gears,Batman,Uncharted e B3...forse è solo un periodo ma che non vedo qualcosa da spaccamascella è molto ma molto tempo.......
    Ora non uscite fuori coi soliti discorsi...."a me la grafica non interessa" ecc..ecc..cerchiamo invece di analizzare la situazione senza far arrivare il mio ennesimo post alla cinquantesima pagina :rotfl:

secondo me l 'ultimo titolo veramente devastante dal lato grafico è Crysis 2

ma anche l ultimo need for speed è notevole graficamente.

sicuramente a settembre ottobre vedremo come spremono le console con i vari gears 3 e mass effect ;)
    time has come...crush the enemy one by one... \m/
  6. Andate a lavorare.....  
        Mi trovi su: Homepage #6084034
    Shin XIo credo che, esattamente come il Renderware nella scorsa generazione, l'Unreal Engine in questa stia "omogeneizzando" lo stile grafico, con un appiattimento generale della grafica. Una volta messo su un motore poligonale passabile, si cercano altri mezzi per personalizzare il proprio prodotto (atmosfera con F3AR, stile sopra le righe con ShadowOTD, character design con Alice, carisma del personaggio e "volgarità" con Duke, temi forti e tamarri con Cartel e così via).

Quoto:l'ue3 ha appiattito un pò tutto.Nella prossima generazione c'è già pronto il nuovo ue nonchè il nuovo motore grafico crytech.Preparatevi ai giochi fotocopia.
    La grafica non è tutto.....Ci sono anche i 60fps costanti.
  7. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6084186
    Boh i ci andarei con i piedi di piombo. All'orizzonte vedo Bioshock Infinite, Uncharted 3, il nuovo Batman, Gears 3 e qualcos'altro che sicuramente non mi sovviene. Negli ultimi tempi sono usciti perle con Killzone 3, Crysis 2, GT5...
    Imho un paio di titoli non sono sufficienti per dire che c'è stata una certa disattenzione al comparto grafico.
  8. dark souls  
        Mi trovi su: Homepage #6084260
    GidusBoh i ci andarei con i piedi di piombo. All'orizzonte vedo Bioshock Infinite, Uncharted 3, il nuovo Batman, Gears 3 e qualcos'altro che sicuramente non mi sovviene. Negli ultimi tempi sono usciti perle con Killzone 3, Crysis 2, GT5...
    Imho un paio di titoli non sono sufficienti per dire che c'è stata una certa disattenzione al comparto grafico.

Per carità il futuro dovrebbe essere roseo,forse sarà solo un brutto periodo ma non sono solo un paio di titoli...

Graficamente parlando.....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina