1.     Mi trovi su: Homepage #6087420
    James Mc CloudCazzo tra l'altro Second Sight è uno dei giochi più sottovalutati di sempre!
    Confesso di aver preso il libro anche per la copertina ... :lol: e perchè ho amato Second Sight.
    La sorpresa è stata quella di trovrmi in mano uno dei libri più belli che ho letto negli ultimi tempi.

Considerate che io non leggo neanche i quarti di copertina per non beccarmi nessun spoiler (in alcuni casi veramente assurdi).
    Acquisto azzeccatissimo.

I grandi Tea sono tutti scontati dal 30%: ho preso anche "La biblioteca dei morti", ma al momento non regge le braghe rispetto al "Il suggeritore".
    "bianco che abbraccia il nero"
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6087429
    Il primo settembre esce il nuovo romanzo di Carrisi. Mi arriva la bozza a giorni.
    a.k.a. "Il killer Mantovano" il giocatore più scarso di Nextgame
    L'esperto di thriller di Nextgame. Il topo di biblioteca di materiale malato.
    Festivaletteratura di Mantova 2009: Donato Carrisi e il killer Mantovano
  3.     Mi trovi su: Homepage #6088906
    Carrisi l'ho scoperto anch'io per caso: ho letto recensioni e commenti dei lettori del suo thriller Il suggeritore che mi hanno incuriosito e ho deciso di acquistarlo...un acquisto azzeccatissimo!!! La copertina in effetti è meravigliosa!

@sillkill: quanto ti invidio!!!! Facci sapere cosa ne pensi ;)
    One thought fills imensity

le mie "referenze" (126 voti positivi su Nextgame, prima della chiusura del thread affidabili): thread affidabili
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6088932
    Il sottoscritto e Donato Carrisi presenteranno il romanzo per il ciclo corpi freddi a Mantova, sabato 26 novembre alle 17.30.
    Il romanzo di Donato (per il quale vige il massimo riserbo, il titolo non sarà comunque "I cacciatori del buio", come erronamente annunciato) nasce da una idea fulminante dello scrittore, tanto che dopo un anno di gestazione ha deciso di abbandonare la storia che stava scrivendo, per avvicinarsi a questa.
  5.     Mi trovi su: Homepage #6089407
    SillKill, visto che hai accesso alla "risorsa Carrisi", ti spoilero come ho interpretato io il libro (per me meraviglioso).
    Perchè

il suggeritore, con la sua manipolazione mentale, porta un serial killer represso a scoprire altri delitti efferati?
    E' qualcosa che non mi torna e mi sono cercato di dare delle risposte:
    1) cerca una via di redenzione? Può essere, anche se improbabile, perchè per fare quello uccide altre 5 bambine
    2) vuole arrivare alla protagonista Mila? Può essere, ma il giro è veramente lungo.
    3) e se il suggeritore a sua volta riceve dei suggerimenti? Esiste un meta-suggeritore?
    Anche se non riesco a incastrare tutto, è questa l'idea che mi sono fatto.
    Il meta-suggeritore per me è un serial killer che si nasconde dietro la normalità di un poliziotto.
    Combattutto da questo dualismo buono-cattivo bianco-nero, suggerisce al suggeritore di far commettere degli omicidi per far venire a galla crimini pregressi dei quali lui è a conoscenza per il lavoro di poliziotto, ma che non sono mai stati completamente risolti magari perchè coinvolgevano persone intoccabili.
    Magari non aveva tutte le informazioni, tutte le certezze su quei delitti, perchè non occupava un profilo di altissimo livello nella scala gerarchica.
    Per questo alla fine mi sono convinto che il metasuggeritore fosse Stern, il poliziotto buono, buon padre di famiglia, tutto casa-chiesa e ufficio.
    Già me lo vedo, come immagine conclusiva di un'eventuale trasposizione cinematografica, l'ultima sequenza con uno Stern che si gira sorridente verso un barbeque pieno di carne ... per trasformare il suo sorriso in un ghigno malefico.

Bah, magari come spunto per un "Suggeritore 2"
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6089743
    [quote="jurgen18"]SillKill, visto che hai accesso alla "risorsa Carrisi", ti spoilero come ho interpretato io il libro (per me meraviglioso).
    Perchè
  7.     Mi trovi su: Homepage #6090491
    sillkill[quote="jurgen18"]SillKill, visto che hai accesso alla "risorsa Carrisi", ti spoilero come ho interpretato io il libro (per me meraviglioso).
    Perchè

Ad essere sinceri inizialmente avevo interpretato diversamente il concetto di "suggeritore".
    Pensavo che il suggeritore fosse

qualcuno che "suggerisse" ai poliziotti come arrivare alla soluzione di "cold case" o di casi ancora da scoprire.
    Solo che questi suggerimenti arrivavano in maniera atroce. Come mai?
    L'idea era che dietro a tutto ci fosse il criminologo della squadra speciale, con la psiche deviata dal caso dove aveva miseramente fallito.
    Poi il finale, con lui assassino del figlio, mi ha fatto crollare il castello.
    E allora ho montato un castello di accuse verso Stern

:toghy: :toghy: :toghy:
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6090721
    Non è stata trascritta la mia risposta, mi sono accorto solo ora.
    Dicevo che ho passato tutta la tua riflessione a Donato, vediamo se ci risponde per chiarirti le idee
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6093001
    Ecco la risposta dell'amico Donato, copia e incollata.
    A te:

"Minchia! Diciamo che l'ipotesi è suggestiva, ma non mi ha mai sfiorato.. Ormai sono abituato a lettori che offrono una loro versione, la cosa mi lusinga perché vuol dire che ormai sono loro i veri padroni della storia. Io mi limito a registrare le evoluzioni che mi "suggeriscono". In realtà non ho mai pensato a un sequel... semmai a un prequel. Certo, povero Stern! Era l'unico che alla fine si salvava moralmente. Direi che il suo coinvolgimento, però, ci potrebbe anche stare... O forse sarebbe una capriola eccessiva che i lettori rischierebbero di non comprendere... Per me Stern è sempre stato lo spiraglio da cui far filtrare un po' di luce in tutto il buio del romanzo. Siccome sono claustrofobico, mi serve sempre una luce guida che mi indichi una potenziale uscita... Ma, a quanto pare, il tuo amico lettore è più oscuro di me... Ciao Marco, un abbraccio!!!"

Il suggeritore (trovate le differenze)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina