1.     Mi trovi su: Homepage #6084962
    Chi di voi è intenditore di caffè??
    Ho saputo che c'è un campionato mondiale, tra le varie torrefazioni del mondo, che si svolge ogni anno!
    Qualcuno sa come si chiama e dove poter vedere i vincitori e la classifica di come si sono posizionate le varie torrefazioni??

Voi quale preferite? :toghy:
    /!\uno di quelli che studia GIAPPONESE... di Nextgame/!\
    /!\uno di quelli che nell'estate 2008 è stato in GIAPPONE... di Nextgame/!\
    Pratico l'arte marziale JISSEN KOBUDO JINENKAN!
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6084998
    moroboshiChi di voi è intenditore di caffè??
    Ho saputo che c'è un campionato mondiale, tra le varie torrefazioni del mondo, che si svolge ogni anno!
    Qualcuno sa come si chiama e dove poter vedere i vincitori e la classifica di come si sono posizionate le varie torrefazioni??

Voi quale preferite? :toghy:
    tocchi un tasto AHIME dolente.
    Ero un grandissimo consumatore e intenditore di caffè...lo amavo...vivevo per il caffè, ma purtroppo da circa 5 mesi il mio corpo lo rifiuta, se lo ingerisco sto male da morire dopo circa 5 minuti. Ergo non posso più toccarlo e le mattine sono MOLTO dure senza di lui.

Il solo campionato che ho trovato è il campionato del mondo dei baristi in cui questi devono affrontare alcune prove di barista e usare una miscela da loro inventata.

La mia miscela preferita, quella per cui avrei potuto fare tutto, era la miscela Harem in vendita nelle caffetterie Passalaqua a Napoli.
    Una schiuma color crema non molto spessa
    Un odore molto intenso ma non violento
    Un sapore deciso, forte
    Una densità particolare: in tazza fredda non molto liquido, in tazza calda quasi cremoso
    Un retrogusto vellutato, più forte di un semplice caffè, ma capace di accarezzare la lingua e l'interno della bocca per diversi minuti senza mai aggredirla

La miscela peggiore è Moreno....manco se ero in crisi di astinenza lo bevevo.

I soli 2 posti dove trovai un ottimo caffè (all'infuori di Napoli) sono stati a Barcellona, in un baretto da due pesetas vicino Placa d'Espanya (via Catalanes se ricordo bene) e a Tromso (citta molto cara a me e Nevrasthenia, nella stupenda caffetteria Kaffebonna...come stupenda era una delle bariste). Purtroppo non conosco quale miscela usavano ma era DI-VI-NA
  3.     Mi trovi su: Homepage #6085441
    Possibile?? Io so che c'è una gara a livello mondiale dove si stabilisce una classifica ogni anno delle TORREFAZIONI migliori al MONDO. Mah...mi informerò e ti farò sapere!
    Cmq a volte nel resto del mondo, nei bar più impossibili trovi il prodotto buonissimo! :D
    /!\uno di quelli che studia GIAPPONESE... di Nextgame/!\
    /!\uno di quelli che nell'estate 2008 è stato in GIAPPONE... di Nextgame/!\
    Pratico l'arte marziale JISSEN KOBUDO JINENKAN!
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6085550
    moroboshiPossibile?? Io so che c'è una gara a livello mondiale dove si stabilisce una classifica ogni anno delle TORREFAZIONI migliori al MONDO. Mah...mi informerò e ti farò sapere!
    Cmq a volte nel resto del mondo, nei bar più impossibili trovi il prodotto buonissimo! :D
    a me piace... rigorosamente espresso ed amaro... però non tutti i bar sono all'altezza... e quando come me lo consumi amaro e liscio le pecche si evidenziano in maniera esponenziale e alcuni caffè risultano veramente imbevibili... :(

Caffè!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina