1. brink  
        Mi trovi su: Homepage #6085191
    Salve a tutti!

Vi sottopongo un nuovo quesito: ho la casa distribuita su 4 piani e vorrei praticamente collegare xbox e tv multimediale alla rete la cui sorgente è una Vodafone Station con chiavetta dedicata per la wifi.

Ora il router è al primo piano e le altre sorgenti all'ultimo piano, il segnale è debole o assente e quindi devo estendere la rete.
    Mi hanno parlato di queste soluzioni, a detta di molti, affidabili, cioè ponti collegate alla rete elettrica che estendono e stabilizzano il segnale di rete della sorgente portandola nei punti dove non è presente.

Domanda tecnica: su quale modello dovrei puntare e soprattutto quale è migliore per xbox e simili?
    Io avrei puntato le carte su un D-LINK DHP-307 AV, ma ho notato che esistono prodotti ad hoc come anche il modello DHP HD 303 AV.

I NET-GEAR condiscono il piatto ulteriormente ma vorrei una vostra opinione in merito prima dell'acquisto.
    Non esiste silenzio senza rumore, non esiste distanza senza averla percorsa
    Semplicemente sono l'anima più nera ed ottimista del forum.
    /|\ il DISCOTECALLARO di Nextgame /|\

2. dead nation  
        Mi trovi su: Homepage #6085250
    blackfluidSalve a tutti!

Vi sottopongo un nuovo quesito: ho la casa distribuita su 4 piani e vorrei praticamente collegare xbox e tv multimediale alla rete la cui sorgente è una Vodafone Station con chiavetta dedicata per la wifi.

Ora il router è al primo piano e le altre sorgenti all'ultimo piano, il segnale è debole o assente e quindi devo estendere la rete.
    Mi hanno parlato di queste soluzioni, a detta di molti, affidabili, cioè ponti collegate alla rete elettrica che estendono e stabilizzano il segnale di rete della sorgente portandola nei punti dove non è presente.

Domanda tecnica: su quale modello dovrei puntare e soprattutto quale è migliore per xbox e simili?
    Io avrei puntato le carte su un D-LINK DHP-307 AV, ma ho notato che esistono prodotti ad hoc come anche il modello DHP HD 303 AV.

I NET-GEAR condiscono il piatto ulteriormente ma vorrei una vostra opinione in merito prima dell'acquisto.
    Hai preso in considerazione il passaggio di cavi ethernet per tutta la casa??? E' più difficile da attuare ma anche moooooolto più economica e performante.
    Per i powerline dovresti googolare un pò per vedere se c'è qualche marca che non và d'accordo con la vodafone station.
    Ale 09/08/2005 I love you!!!!
  3. brink  
        Mi trovi su: Homepage #6085288
    dartagnanHai preso in considerazione il passaggio di cavi ethernet per tutta la casa??? E' più difficile da attuare ma anche moooooolto più economica e performante.
    Per i powerline dovresti googolare un pò per vedere se c'è qualche marca che non và d'accordo con la vodafone station.

A dir la verità non ho pensato al fatto del cavo ethernet perchè vista la tecnologia mi aspettavo un buon salto in avanti senza dover rinunciare alla qualità della trasmissione dati.
    Mi sembra però strano che il powerline abbia restrizioni con la vodafone station, nel senso che dietro al router c'è comunque possibilità di collegamento con altri dispositivi fra cui questi...
  4.     Mi trovi su: Homepage #6085336
    blackfluidA dir la verità non ho pensato al fatto del cavo ethernet perchè vista la tecnologia mi aspettavo un buon salto in avanti senza dover rinunciare alla qualità della trasmissione dati.
    Mi sembra però strano che il powerline abbia restrizioni con la vodafone station, nel senso che dietro al router c'è comunque possibilità di collegamento con altri dispositivi fra cui questi...

.Per questi sistemi ti serve un impianto elettrico perfetto (ma proprio senza un capello fuori posto) e in ogni caso non sperare nemmeno lontanamente di avere una rete paragonabile ad un buon cavo ethernet.

Sono soluzioni di ripiego e per ora tali rimangono.

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  5. brink  
        Mi trovi su: Homepage #6085361
    Andhaka.Per questi sistemi ti serve un impianto elettrico perfetto (ma proprio senza un capello fuori posto) e in ogni caso non sperare nemmeno lontanamente di avere una rete paragonabile ad un buon cavo ethernet.

Cheers

Ammettendo che si voglia sfruttare un cavo ethernet, fondamentalmente devo armarmi di pazienza e buttare metri di cavo lungo la canalina fino a raggiungere il capo opposto?!
    Con 4 piani la vedo davvero dura...
  6.     Mi trovi su: Homepage #6085409
    blackfluidAmmettendo che si voglia sfruttare un cavo ethernet, fondamentalmente devo armarmi di pazienza e buttare metri di cavo lungo la canalina fino a raggiungere il capo opposto?!

.

Sì... e con 4 piani serve anche un cavo bello schermato per evitare dispersioni o interferenze.

Poi tutto dipende dal risultato che vuoi ottenre e che dati devi far passare. Se l'impianto è buono e l'uso che ne fai è per la navigazione domestica allora no problem con questi affari. Ma se vuoi una rete casalinga performante, fare streaming video tosto.. allora forse meglio considerare lo sbattimento del cavo. ;)

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  7.     Mi trovi su: Homepage #6085499
    blackfluidAmmettendo che si voglia sfruttare un cavo ethernet, fondamentalmente devo armarmi di pazienza e buttare metri di cavo lungo la canalina fino a raggiungere il capo opposto?!
    Quanto hai di budget? Ormai gli access point che fanno anche da ripetitori del segnale non costano tantissimo e hanno raggiunto una potenza discreta.
    Potresti tirare UN cavo tra un piano e l'altro e distribuire il segnale attaccando quel cavo ad un access point wireless, così ogni piano avrebbe la sua copertura con un AP "suo".
    Il mio appartamento è di 97mq e anche mettendomi al lato completamente opposto da dove sta l'access point ho comunque una buona ricezione, per di più tramite il cellulare, che non ha proprio una antenna performante.
    Questo con un AP da 60 euro eh, mica da centinaia.
    Magari potresti disporre gli AP a zig-zag tra un piano e l'altro così quando sei al limite di uno, ti prende il segnale da quello del piano sotto perché ci sei sopra in linea d'aria :))

Ma su next c'è un networkaro di mestiere che di certo ti saprà consigliare meglio ;)

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  8.     Mi trovi su: Homepage #6088253
    Andhaka.Per questi sistemi ti serve un impianto elettrico perfetto (ma proprio senza un capello fuori posto) e in ogni caso non sperare nemmeno lontanamente di avere una rete paragonabile ad un buon cavo ethernet.

Cheers

In realtà non sono per niente male. Io con un PowerLine gioco perfettamente a Red Dead Redemption online, per dire.
    E la qualità della linea elettrica è ben lontana dalla perfezione. Poi chiaramente non sono paragonabili a una soluzione Ethernet o Wlan.
    Due Minuti D'Odio per Bin Laden
  9. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #6097129
    Boni... fate parlare (in ritardo) il retaiolo.
    I cavi ethernet funzionano fino a 90 metri (in realtà "tirano" anche di più ma lo standard è quello). Non devono viaggiare insieme alla corrente elettrica e comunque, per una casa di 4 piani, servirebbe un schemino di rete fatto bene (con un centro da cui si irradiano i cavi).

Il Powerline funziona BENISSIMO. Non raggiunge le velocità indicate (quindi se comperi quelli a 85 megabit non sperare di farci streaming video mentre tutto il resto ce lo fai benino) ma funziona benissimo anche con impianti elettrici del cazzo. Compra i 300 megabit per stare tranquillo.
    Ah... io della D-link non prenderei nemmeno l'interruttore per l'abat-jour: è il peggio del peggio tra le marche "famose"
    Codice amico 3DS: 3566-1520-1330

Consigli per reti tramite adattatori "POWERLINE"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina