1.     Mi trovi su: Homepage #6087260
    salve a tutti,

premettendo che non so se questa sia la sezione giusta, vi dico i miei problemi.

è da inizio giugno che un mio amico ha preso un Xbox da 4 giga e da circa 3 settimane, ad un certo punto l'immagine sul televisore comincia a diventare a bande grige che si muovono. quando ci sono queste righe si sente la voce dei programmi della tv in sottofondo ed in pratica è impossibile giocarci.

ha già chiamato l'assistenza e gli ha già detto che fare però non è cambiato nulla...

il secondo problema è quello del controller...

con alcuni giochi e solo con alcune azioni le lucine attorno alla X cominciano a girare e sullo schermo appare la scritta "controller 1 rimosso" nonostante le batterie siano perfettamente cariche e funzionanti

secondo voi a cosa sono dovute queste cose??? bisognerà mandarla all'assistenza??

grazie
    Le decisioni giuste vengono dall'esperienza... il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. [Dylan Dog]

2. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #6087670
    BlackScreamsalve a tutti,

premettendo che non so se questa sia la sezione giusta, vi dico i miei problemi.

è da inizio giugno che un mio amico ha preso un Xbox da 4 giga e da circa 3 settimane, ad un certo punto l'immagine sul televisore comincia a diventare a bande grige che si muovono. quando ci sono queste righe si sente la voce dei programmi della tv in sottofondo ed in pratica è impossibile giocarci.

ha già chiamato l'assistenza e gli ha già detto che fare però non è cambiato nulla...

il secondo problema è quello del controller...

con alcuni giochi e solo con alcune azioni le lucine attorno alla X cominciano a girare e sullo schermo appare la scritta "controller 1 rimosso" nonostante le batterie siano perfettamente cariche e funzionanti

secondo voi a cosa sono dovute queste cose??? bisognerà mandarla all'assistenza??

grazie

È posseduta XD
    A che televisore è collegata la console? Un classico tubo catodico o roba ad alta definizione (lcd, plasma ecc)?
    Con quale tipo di cavo si collega la console al televisore in questione?
    Se al segnale video del gioco si sovrappone quello di
    un'altra sorgente... trovo abbastanza difficile che la console "unisca" i segnali video di sorgenti diverse, ammesso che non abbiate collegato il tutto tramite un qualche switch multiscart rovinato. Però ovviamente bisogna vedere con che cavo è collegata la console alla tv.
    Oppure è la tv che ha qualcosa che non va. Avete provato a collegare la console ad un televisore diverso?
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  3.     Mi trovi su: Homepage #6088543
    è collegata ad un tubo catodico... credo che usi il cavo scart che gli hanno dato.
    comunque abbiamo provato a metterlo in un televisore lcd e non ha dato nessun segnale di nessun genere.
    è da sottolineare che a quel televisore ha attaccato il lettore dvd, il decoder e l'xbox, quindi potrebbe essere un problema di antenna??? con l'arrivo dell'xbox ha cominciato a vedersi tutto male compresa la televisione che faceva l'effetto nebbia...
    Le decisioni giuste vengono dall'esperienza... il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. [Dylan Dog]

4. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #6088810
    BlackScreamè collegata ad un tubo catodico... credo che usi il cavo scart che gli hanno dato.
    comunque abbiamo provato a metterlo in un televisore lcd e non ha dato nessun segnale di nessun genere.
    è da sottolineare che a quel televisore ha attaccato il lettore dvd, il decoder e l'xbox, quindi potrebbe essere un problema di antenna??? con l'arrivo dell'xbox ha cominciato a vedersi tutto male compresa la televisione che faceva l'effetto nebbia...

Problema di antenna non so cosa tu intenda, ma se la tv pesca dal segnale analogico e "mescola" il segnale video della 360 la colpa direi che è della tv. Gli altri 2 apparecchi(decoder e dvd) non hanno mai dato problemi? Quante prese scart ha questa tv? E il cavo della console è collegato direttamente alla tv o passa per qualche multiscart/switch?
    Comunque quando parli dell'antenna ti riferisci al segnale analogico, cioè dove abiti tu ancora non è stato fatto il passaggio definitivo al digitale?
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    the cake is a lie
  5.     Mi trovi su: Homepage #6089152
    no la mia regione non si è ancora "convertita"...
    per quanto ne so, sia il decoder che il dvd non hanno mai riscontrato problemi del genere...comunque l'xbox è collegata direttamente alla tv che ha solo 2 prese scart, di cui una occupata dal decoder, senza usare multiscart varie...

6. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #6089314
    BlackScreamno la mia regione non si è ancora "convertita"...
    per quanto ne so, sia il decoder che il dvd non hanno mai riscontrato problemi del genere...comunque l'xbox è collegata direttamente alla tv che ha solo 2 prese scart, di cui una occupata dal decoder, senza usare multiscart varie...

Ti direi di
    1) provare a cambiare la scart da far usare alla console e provare a collegare alla scart che usa la 360 il decoder o il dvd, ma questa prova dovreste già averla fatta.
    2) provare a settare la 360 a 50 hz nelle opzioni video
    3) provare ad usare un cavo rgb(magari fatevelo prestare se conoscete qualcuno che ce l'ha) con la console e non il composito che danno in dotazione(i tre spinottini merdosi con l'adattatore).
    ll segnale che si sovrappone siete sicuri che sia quello dell'analogico e non del digitale terrestre? Magari tiene il decoder sempre acceso e sono le scart della tv ad avere problemi, "unificando" il segnale su una presa.
    Per il resto non saprei.
    the cake is a lie
  7.     Mi trovi su: Homepage #6090414
    guarda proveremo a fare quello che mi hai detto, poi si vedrà come andrà a finire sta roba...
    se non cambia nulla dovrà richiamare l'assistenza, invece se funzioneranno i tuoi consigli, ti saremo eternamente grati

8.     Mi trovi su: Homepage #6100086
    KimahriTi direi di
    1) provare a cambiare la scart da far usare alla console e provare a collegare alla scart che usa la 360 il decoder o il dvd, ma questa prova dovreste già averla fatta.
    2) provare a settare la 360 a 50 hz nelle opzioni video
    3) provare ad usare un cavo rgb(magari fatevelo prestare se conoscete qualcuno che ce l'ha) con la console e non il composito che danno in dotazione(i tre spinottini merdosi con l'adattatore).
    ll segnale che si sovrappone siete sicuri che sia quello dell'analogico e non del digitale terrestre? Magari tiene il decoder sempre acceso e sono le scart della tv ad avere problemi, "unificando" il segnale su una presa.
    Per il resto non saprei.

Successivamente le abbiamo riattaccate una per volta e magicamente quando abbiamo riattaccato il cavo del decoder l'xbox a cominciato a far tutta quella roba.

quindi avevi ragione tu quando dicevi che poteva essere il segnale del decoder e non quello della televisione che si sovrapponeva...

Devo ringraziare veramente...

9. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #6100129
    BlackScreamSuccessivamente le abbiamo riattaccate una per volta e magicamente quando abbiamo riattaccato il cavo del decoder l'xbox a cominciato a far tutta quella roba.

quindi avevi ragione tu quando dicevi che poteva essere il segnale del decoder e non quello della televisione che si sovrapponeva...

Devo ringraziare veramente...

Prego, comunque con un cavo RGB può migliorare la qualità dell'immagine.
    Quello che danno nella scatola è il composito e non rende molto bene..
    the cake is a lie
  10. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #6101179
    BlackScreamquindi sarebbe meglio utilizzare un altro cavo rgb e lasciare quello che hanno dato in dotazione con la console?

Un cavo RGB ha qualità migliore del composito che ti danno con la scatola... forse però su una tv del genere nemmeno se ne accorge della differenza...
    the cake is a lie
  11.     Mi trovi su: Homepage #6102050
    KimahriUn cavo RGB ha qualità migliore del composito che ti danno con la scatola... forse però su una tv del genere nemmeno se ne accorge della differenza...

grazie per l'aiuto ma effettivamente ha un catorcio come televisore... dovrà continuare a staccare il decoder ogni volta che vuole usare l'xbox oppure prova a cambiare scart al decoder (anche se non so se cambi poi tanto).

12. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #6102095
    BlackScreamgrazie per l'aiuto ma effettivamente ha un catorcio come televisore... dovrà continuare a staccare il decoder ogni volta che vuole usare l'xbox oppure prova a cambiare scart al decoder (anche se non so se cambi poi tanto).

Non può spegnere semplicemente il decoder?
    the cake is a lie
  13.     Mi trovi su: Homepage #6105521
    KimahriNon può spegnere semplicemente il decoder?

anche se è spento l'xbox viene lo stesso disturbata... non so da cosa possa dipendere, ma nella mia ignoranza direi che sia un problema di cavo...

Aiuto con l'Xbox

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina