1. Account congelato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6090751
    Imho con tutte ste dichiarazioni si stanno tirando addosso tanta di quella peccia....
    /!\ Il Replicante di Nextgame /!\
    "Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"
  2. No Man's Sky  
        Mi trovi su: Homepage #6090775
    Hanno pensato una cosa simile anche coloro che hanno creato Il signore degli anelli e non è andata benissimo visto che è diventato free to play... visto che stava perdendo sempre più e che non riusciva a far entrare nuovi giocatori, dimostrando così che lotro è un gioco di nicchia.

Lo stesso discorso anche per AoC che è andato peggio, perdendo tantissimi giocatori e riducendo ed accorpando i server... e poi la decisione di poco tempo fà di renderlo anche lui free to play.

Naturalmente dato che sono un fan di star wars io mi auguro di tutto cuore che questa scommessa possa essere realizzata e che il gioco possa essere il diretto concorente o il sostituto di WOW.
  3. Account congelato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6091087
    Non confondiamo le cose.
    LotRO aveva il bacino di utenza che gli permetteva tranquillamente di cui vivere sia sui server EU che in particolare su quelli USA (dove la community anche tutt'ora è piu' nutrita).
    Turbine inoltre non aveva nessun tipo di problema economico alle spalle dato che l'acquisizione da parte di Warner (che detiene una buona fetta del materiale relativo a LoTR) l'ha messa da tempo in una posizione di assoluta sicurezza.
    Il passaggio a free to play è stata la naturale conseguenza dopo l'esito positivo dell'esperimento DeD Ultimate Online.
    Il risultato è stato il consolidamento di entrambi i giochi, un incremento dei giocatori e un numero di entrate più che triplo rispetto a prima.Anche AoC ha il suo bacino di utenza stabile ma ha capito l'antifona.
    L'accorpamento dei server è servita a riunire la community e
    principalmente a rendere piu' popolosi i server.
    Il Free to Play non è un ripiego ma un'opportunità e la naturale evoluzione di un mercato in cui l'abbonamento mensile comincia ad essere una stranezza. Tant'è che pure Blizzard in parte se n'è resa conto cominciando ad eliminare l'acquisto obbligatorio delle scatole(o verioni dd) del gioco base e della TBC. Vedremo in seguito ma imho farebbero con uno shop interno al gioco ben piu' di soldi di quello che fanno adesso.
    "Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"
  4. No Man's Sky  
        Mi trovi su: Homepage #6091118
    Non sono della tua stessa opinione, anche perchè io ci ho giocato per 4 anni a Lotro e per 1 ad AoC dove ho fatto anche il beta tester, ed ho vissuto in prima persona all'evoluzione dei giochi. Ritengo inoltre che il gioco con abbonamento sia maggiormente tutelato rispetto al F2P, ma questa è una mia personale opinione, e per quanto riguarda AoC ritengo che tu ti confonda visto che anche in questo sito specializzato ci sono state news nelle quali si spiegava con chiarezza che l'accorpamento dei server era stato causato dalla perdita di giocatori e di come si volesse unire quel gruppo di persone in meno server per popolarli di più.

In più ho visto di persona l'abbandono di giocatori e sempre qui tramite news si è parlato dei vari abbandoni e dimissioni di responsabili di AoC che inizialmente sembrava promettere tanto e poi alla fine non è stato così.
  5. Account congelato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6091143
    3geminiNon sono della tua stessa opinione, anche perchè io ci ho giocato per 4 anni a Lotro e per 1 ad AoC dove ho fatto anche il beta tester, ed ho vissuto in prima persona all'evoluzione dei giochi. Ritengo inoltre che il gioco con abbonamento sia maggiormente tutelato rispetto al F2P, ma questa è una mia personale opinione, e per quanto riguarda AoC ritengo che tu ti confonda visto che anche in questo sito specializzato ci sono state news nelle quali si spiegava con chiarezza che l'accorpamento dei server era stato causato dalla perdita di giocatori e di come si volesse unire quel gruppo di persone in meno server per popolarli di più.

In più ho visto di persona l'abbandono di giocatori e sempre qui tramite news si è parlato dei vari abbandoni e dimissioni di responsabili di AoC che inizialmente sembrava promettere tanto e poi alla fine non è stato così.
    Io a LotRO gioco dalla beta (vitalizio inside) e ho pg sia sui server USA che Eu.
    Non so come e dove tu abbia giocato ma server tipo Laurelin-RP non sono molto gettonati e di conseguenza si possono avere percezioni sbagliate.
    Tieni conto anche che ora i server EU non esistono piu', dal 2 giugno 2011 è tutto passato sotto gestione diretta di Turbine.
    I problemi di AoC sono stati principalmente subito dopo l'uscita. Bug, content scarsetti e mal rifiniti e un supporto scadente ne hanno decretato una partenza prima col botto e poi un calo spaventoso.
    L'esilio volontario di molti membri dello staff dipende principalmente da questo.
    Forse ti sei perso il fatto pero' che è letteralmente rinato dopo l'uscita di 'Rise of the God Slayer' con una community che superava allegramente le 400.000 presenze.
    Riguardo alle news riportate qui, Next non è propriamente aggiornatissimo sulle vicende complessissime del mondo dei mmo (e che non è fatto di soli titoli 'tripla A) =)
  6. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6093741
    leggo solo ora, incredibile roba da pazzi, ma sarà sicuramente cosi come dicono, se il gioco riscuoterà il successo che si aspettano. Ma poi chi si comprerà il gioco nel 2025, dovrà comprare tutti e 500 i mondi in una botta sola? XD

ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!

Notizia Star Wars: The Old Republic: The Old Republic durerà decenni

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina