1.     Mi trovi su: Homepage #6091503
    No no, non mi hanno certificato come misantropo di classe A+, mi hanno certificato come proficiente nella lingua inglese.
    Evviva, è il primo corso che faccio e riesco a portare a termine, di qualunque cosa :DD
    Non riesco ad accedere al sito ufficiale, perché i programmatori, si sa, fanno solo danni, quindi ho dovuto scrivere al British Council, che in uno sforzo di generosità mi ha mandato uno screenshot (!) di un PDF (!) con i risultati. Mandarmi direttamente il PDF no, troppo facile. Va beh.
    Organizzazione pessima, ma almeno ora so che sono passato con una B.
    L'unica cosa seccante è che per avere una A (il massimo) servono 80 punti e io ne ho presi 79... 8-(

Oh beh. Tutto qua. Perdonate il piccolo post auto-celebrativo ;)

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  2.     Mi trovi su: Homepage #6092101
    gahnNo no, non mi hanno certificato come misantropo di classe A+, mi hanno certificato come proficiente nella lingua inglese.
    Evviva, è il primo corso che faccio e riesco a portare a termine, di qualunque cosa :DD
    Non riesco ad accedere al sito ufficiale, perché i programmatori, si sa, fanno solo danni, quindi ho dovuto scrivere al British Council, che in uno sforzo di generosità mi ha mandato uno screenshot (!) di un PDF (!) con i risultati. Mandarmi direttamente il PDF no, troppo facile. Va beh.
    L'unica cosa seccante è che per avere una A (il massimo) servono 80 punti e io ne ho presi 79... 8-(

G.

Che test hai fatto?
    Due Minuti D'Odio per Bin Laden
  3.     Mi trovi su: Homepage #6092271
    Emperor NeoChe test hai fatto?
    Non l'ho specificato perché come dicevo mi hanno certificato come "proficiente" :)
    Ho fatto il CPE, il Certificate of Proficiency in English.
    Ho seguito il corso del comune di Milano per prepararmi all'esame. Ottimo il corso del comune, pessima l'organizzazione del British Council, che qui in Italia è una cosa un po' paradossale, mi aspettavo proprio l'opposto :D

G.
  4.     Mi trovi su: Homepage #6092278
    gahnNon l'ho specificato perché come dicevo mi hanno certificato come "proficiente" :)
    Ho seguito il corso del comune di Milano per prepararmi all'esame. Ottimo il corso del comune, pessima l'organizzazione del British Council, che qui in Italia è una cosa un po' paradossale, mi aspettavo proprio l'opposto :D

G.

Cmq dove lo si prende e a cosa serve poi? Cioè, da qualche punteggio per qualche lavoro?
  5.     Mi trovi su: Homepage #6092280
    gahnNon l'ho specificato perché come dicevo mi hanno certificato come "proficiente" :)

G.

Ottimo, io ho fatto il TOEFL qualche mese fa. Fatto per la seconda volta, visto che dura solo due anni.
    Mai seguito un corso comunque, comprato solo qualche esercizio online.
  6.     Mi trovi su: Homepage #6092345
    Emperor NeoOttimo, io ho fatto il TOEFL qualche mese fa. Fatto per la seconda volta, visto che dura solo due anni.
    Il TOEFL ho voglia, ma per il discorso dei 2 anni aspetto un momento in cui posso massimizzarne l'uso. Ora finirei per tenerlo inutilizzato. Poi, se serve nel mentre per qualche motivo, lo faccio, tanto ci sono sessioni praticamente ogni momento.
    Ma, cambiando completamente certificazione, che tu sappia il GRE, invece, ha una scadenza?
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  7.     Mi trovi su: Homepage #6092365
    MaximusIl TOEFL ho voglia, ma per il discorso dei 2 anni aspetto un momento in cui posso massimizzarne l'uso. Ora finirei per tenerlo inutilizzato. Poi, se serve nel mentre per qualche motivo, lo faccio, tanto ci sono sessioni praticamente ogni momento.
    Ma, cambiando completamente certificazione, che tu sappia il GRE, invece, ha una scadenza?

Una rapida googlata mi dice 5 anni, anche se pare poi dipenda da istituzione a istituzione.
    Inoltre se vuoi studiare negli States a livello "graduate" o Phd spesso non è necessario il GRE, ma solo il TOEFL.
  8.     Mi trovi su: Homepage #6092477
    Emperor NeoOttimo, io ho fatto il TOEFL qualche mese fa. Fatto per la seconda volta, visto che dura solo due anni.

Il corso mi è servito molto, non tanto per migliorare la mia preparazione nella lingua inglese, quanto proprio per prepararmi all'esame.
    Ci sono alcuni esercizi piuttosto "cattivelli" e senza un po' di pratica sono un po' un disastro da affrontare.
    Esempio, il più odiato da tutti: l'ultimo dello scritto, la listening in cui si sentono due tizi discutere, ci sono delle affermazioni sul foglio, e bisogna indicare con una lettera se uno dei due o entrambi sono d'accordo con quella affermazione. Ovviamente non sono scritte le stesse parole che i tizi pronunciano, quindi bisogna proprio afferrare il concetto, che è sempre piuttosto ambiguo ;)

Per rispondere a Light: la certificazione sostanzialmente serve da mettere nel CV. Invece di dire che hai una buona conoscenza dell'inglese lo puoi dimostrare con il certificato. E' molto gradito se ti vuoi trasferire in UK o almeno lavorare lì per un periodo.
    E' invece *necessario* solo se vuoi frequentare determinati corsi nelle università inglesi.

Sarò onesto e dirò che io l'ho fatto più per soddisfazione personale che altro, ma di certo ha la sua utilità :)

G.
  9.     Mi trovi su: Homepage #6092498
    gahnIl corso mi è servito molto, non tanto per migliorare la mia preparazione nella lingua inglese, quanto proprio per prepararmi all'esame.
    Ci sono alcuni esercizi piuttosto "cattivelli" e senza un po' di pratica sono un po' un disastro da affrontare.
    Esempio, il più odiato da tutti: l'ultimo dello scritto, la listening in cui si sentono due tizi discutere, ci sono delle affermazioni sul foglio, e bisogna indicare con una lettera se uno dei due o entrambi sono d'accordo con quella affermazione. Ovviamente non sono scritte le stesse parole che i tizi pronunciano, quindi bisogna proprio afferrare il concetto, che è sempre piuttosto ambiguo ;)

Per rispondere a Light: la certificazione sostanzialmente serve da mettere nel CV. Invece di dire che hai una buona conoscenza dell'inglese lo puoi dimostrare con il certificato. E' molto gradito se ti vuoi trasferire in UK o almeno lavorare lì per un periodo.
    E' invece *necessario* solo se vuoi frequentare determinati corsi nelle università inglesi.

Sarò onesto e dirò che io l'ho fatto più per soddisfazione personale che altro, ma di certo ha la sua utilità :)

G.

Interessante... ma dove si fa l'esame? A Milano? O devi andare fino a Cambridge? Quanto costa? Dove ci si iscrive? Anche un link mi va bene.
  10.     Mi trovi su: Homepage #6092819
    LightsideInteressante... ma dove si fa l'esame? A Milano? O devi andare fino a Cambridge? Quanto costa? Dove ci si iscrive? Anche un link mi va bene.

L'esame si fa al British Council di Milano, ci sono due sedi, io l'ho fatto in via Murat all'hotel Contessa Jolanda.
    Per il corso dipende dal livello a cui sei. Io non avevo idea di quale fosse il mio livello, ma per il il corso del comune di Milano puoi fare un test e ti dicono come stai messo.
    Io ho iniziato facendo il più scrauso che c'era, e mi hanno detto che potevo fare sicuramente il First (FCE), però mi hanno fatto fare anche quello per l'Advanced (CAE) e l'ho passato, allora mi hanno fatto fare quello per il CPE e l'ho passato, quindi mi hanno messo in quella classe. I test li ho fatti tutti nello stesso giorno eh, un'oretta l'uno più o meno.
    Per i corsi a Milano ci sono quattro sedi, per quello che ho fatto io c'è solo la sede in P.ta Venezia perché c'è un solo insegnante, gli altri livelli invece sono più distribuiti.
    Per il corso (6 mesi più o meno) ho pagato 369 euro (ed è due sere alla settimana), mentre per l'esame 197 euro, perché non lo fa il comune direttamente ma come ho detto, il British Council.

Se ti interessa fare il test per sapere a che livello sei, è a inizio settembre, la data precisa la puoi trovare qui: http://www.lingueincomune.it/

G.
  11. having fun with the blues  
        Mi trovi su: Homepage #6093275
    gahnNo no, non mi hanno certificato come misantropo di classe A+, mi hanno certificato come proficiente nella lingua inglese.

G.

il proficiency e' abbastanza tosto, bravo! ;)

Mi hanno certificato :-)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina