1.     Mi trovi su: Homepage #6094029
    salve a tutti. e la prima volta che scrivo.
    volevo chiedere un'informazione:
    ho una ps2 che collego a un televisore crt della séleco di circa 28 pollici.
    volevo sapere perchè i giochi mi si vedono male. ho provato dead or alive 2 e i contorni dei personaggi sono come non definiti hanno uno strano effetto tipo delle righe. :O allora ho provato un altro gioco dragon quest VIII ..... stesso discorso anche per questo ... e anche per dragon ball budokai tenkaichi. il cavo che uso per la ps2 è il cavo originale con i tre fili colorati.

poi ho provato su un altro crt della philips però di 15 pollici sempre con cavo originale e si vede perfettamente. :rolleyes:

poi ho letto in internet che per migliorare la qualità dei giochi bisognava prendere un cavo scart rgb.

per fare una prova ho comprato un cavo scart rgb e l'ho provato sul séleco .... si vede ugualmente male senza alcun margine di miglioramento.
    però poi mi è venuto un dubbio: non è che il cavo che ho aquistato non è rgb?

mi è stato detto che per scoprire se era un cavo rgb dovevo mettere un film in dvd e se si vedeva verde è un cavo rgb altrimenti no.

io l'ho messo un film in dvd e si vede normale, non è che mi hanno venduto un cavo non rgb???

secondo voi, è il televisore séleco che è scadente oppure con un cavo rgb vero riuscirei ad avere la qualità che riesco ad ottenere con il philips da 15 pollici?

grazie per l'attenzione .... e scusate se vi ho tempestato di domande. :lol: :lol: :lol:
  2. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #6094592
    sagara75salve a tutti. e la prima volta che scrivo.
    volevo chiedere un'informazione:
    ho una ps2 che collego a un televisore crt della séleco di circa 28 pollici.
    volevo sapere perchè i giochi mi si vedono male. ho provato dead or alive 2 e i contorni dei personaggi sono come non definiti hanno uno strano effetto tipo delle righe. :O allora ho provato un altro gioco dragon quest VIII ..... stesso discorso anche per questo ... e anche per dragon ball budokai tenkaichi. il cavo che uso per la ps2 è il cavo originale con i tre fili colorati.

poi ho provato su un altro crt della philips però di 15 pollici sempre con cavo originale e si vede perfettamente. :rolleyes:

poi ho letto in internet che per migliorare la qualità dei giochi bisognava prendere un cavo scart rgb.

per fare una prova ho comprato un cavo scart rgb e l'ho provato sul séleco .... si vede ugualmente male senza alcun margine di miglioramento.
    però poi mi è venuto un dubbio: non è che il cavo che ho aquistato non è rgb?

mi è stato detto che per scoprire se era un cavo rgb dovevo mettere un film in dvd e se si vedeva verde è un cavo rgb altrimenti no.

io l'ho messo un film in dvd e si vede normale, non è che mi hanno venduto un cavo non rgb???

secondo voi, è il televisore séleco che è scadente oppure con un cavo rgb vero riuscirei ad avere la qualità che riesco ad ottenere con il philips da 15 pollici?

grazie per l'attenzione .... e scusate se vi ho tempestato di domande. :lol: :lol: :lol:

Ti hanno detto giusto.
    Puoi fare anche un'altra prova. Per vedere se il cavo è un vero RGB ti basta impostare nelle opzioni della console l'uscita video su y cb/pb cr/pr (che sarebbe per il component) se lo schermo diventa subito verde allora il cavo è RGB, se vedi sempre a colori allora non lo è. Comunque se su 2 televisori diversi si vede così diversamente mi sa che la colpa è della tv che ha qualche problemino. Se non ti fidi dei cavi che trovi in giro procurati quello originale sony per la ps2. Inoltre ricordati che se la tv ha più di una scart una potrebbe non essere compatibile con il segnale RGB(o anche tutte), quindi vedresti sempre un segnale in composito e il "test" dello schermo verde non funzionerebbe!
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  3. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #6094604
    Può essere che nel passaggio da 28 pollici a 15 i classici artefatti mierdòsi del composito li noti un pò di meno, ma anche a me pare strano che - a parità di cavo - su un CRT il segnale è urendo, e sull'altro perfetto.

Premesso che il composito è il segnale peggiore, tra tutti quelli 'SD', è vero: esistono cavi scart e cavi scart RGB, e a te chiaramente serve il secondo.

Domanda, la TV grossa di quante prese scart dispone? Una o due?
  4.     Mi trovi su: Homepage #6095160
    ciao, grazie per le risposte il tv grosso ha 2 prese scart. (ho notato che solo la scart 1 ha l'rgb)

i cavi che ho comprato in questi giorni li ho testati ... mi hanno venduto dei cavi spacciati per rgb ....

oggi poi a casa in uno scatolone ho trovato un cavo della ps1 l'ho provato sulla 2 e questo è effettivamente rgb ... i bordi delle immagini si vedevano abbastanza perfette però non eccezionali ... forse perchè questo cavo è un po vecchio e danneggiato.
    con questo cavo la situazione è migliorata di moltissimo.
    volevo sapere se comprando un cavo di buona qualità miglioro ancora qualcosa.
    qualcuno mi consiglia un buon cavo che sia rgb su ebay.

(la sony non ha per caso un rgb originale vero??? a me sembra di no ....)

mi sembra strano però che con il component originale (giallo, bianco rosso) si vedeva così male ...... eppure una volta mio papà aveva un tubo catodico della philips ha 100 hz e con il cavo originale
    sony si vedeva una meraviglia ..... chissà se avrei utilizzato un cavo rgb con questo .....
    purtroppo questo magnifico televisore che avevo si era rotto ... vabbè mi accontento ....

volevo ringraziare anticipatamente tutti voi. mi siete stati tutti di moltossimo aiuto.

5. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #6095273
    sagara75ciao, grazie per le risposte il tv grosso ha 2 prese scart. (ho notato che solo la scart 1 ha l'rgb)

i cavi che ho comprato in questi giorni li ho testati ... mi hanno venduto dei cavi spacciati per rgb ....

oggi poi a casa in uno scatolone ho trovato un cavo della ps1 l'ho provato sulla 2 e questo è effettivamente rgb ... i bordi delle immagini si vedevano abbastanza perfette però non eccezionali ... forse perchè questo cavo è un po vecchio e danneggiato.
    con questo cavo la situazione è migliorata di moltissimo.
    volevo sapere se comprando un cavo di buona qualità miglioro ancora qualcosa.
    qualcuno mi consiglia un buon cavo che sia rgb su ebay.

(la sony non ha per caso un rgb originale vero??? a me sembra di no ....)

mi sembra strano però che con il component originale (giallo, bianco rosso) si vedeva così male ...... eppure una volta mio papà aveva un tubo catodico della philips ha 100 hz e con il cavo originale
    sony si vedeva una meraviglia ..... chissà se avrei utilizzato un cavo rgb con questo .....
    purtroppo questo magnifico televisore che avevo si era rotto ... vabbè mi accontento ....

volevo ringraziare anticipatamente tutti voi. mi siete stati tutti di moltossimo aiuto.

Sì il cavo originale sony c'è, te l'ho scritto nel post. Il problema è trovarlo.
    Basta che cerchi in zona e vedi che cavi di terze parti ci sono, fai una ricerca su google e ti informi.
    Se c'è un vero cavo RGB lo prendi, altrimenti no.
    Occhio a non confondere component con il composito.
    Il composito è il solo cavetto giallo del video (più bianco e rosso per l'audio), il component invece sono i 3 cavi video colorati (verde rosso e blu) ma solo alcuni televisori a tubo catodico hanno questo ingresso, che invece ora trovi su tutti i televisori in alta definizione.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie

problema ps2 slim con tv crt

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina