1. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #6094048
    Stavo navingando su Internet normalmente quando appare una schermata blu che dice che c'è un problema. Dice che "se è la prima volta che appare"... ma il PC si spegne prima che io riesca a leggere tutto. Si riavvia. Faccio "avvia Windows normalmente" e appare una scritta che dice una cosa tipo "il file potrebbe essere corrotto" e parla di una "checksum". Da quel momento non appare più nulla sullo schermo, posso solo spegnerlo o togliere la corrente. Il PC sembra ripartire, ma il monitor (funzionante) dice "nessun segnale trovato".

Che se pò fa'?
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  2. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #6094138
    MyauStavo navingando su Internet normalmente quando appare una schermata blu che dice che c'è un problema. Dice che "se è la prima volta che appare"... ma il PC si spegne prima che io riesca a leggere tutto. Si riavvia. Faccio "avvia Windows normalmente" e appare una scritta che dice una cosa tipo "il file potrebbe essere corrotto" e parla di una "checksum". Da quel momento non appare più nulla sullo schermo, posso solo spegnerlo o togliere la corrente. Il PC sembra ripartire, ma il monitor (funzionante) dice "nessun segnale trovato".

Che se pò fa'?
    Un blue screen of death non è così facile da diagnosticare.
    Hai provato a far ripartire windows in modalità provvisoria?
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  3. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #6094383
    KimahriUn blue screen of death non è così facile da diagnosticare.
    Hai provato a far ripartire windows in modalità provvisoria?

Come si fa con windows vista home base?
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  4. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #6095169
    Si direbbe che la scheda video sia defunta, non appare assolutamente nulla. Esiste qualche modo per verificare?
  5. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #6095274
    MyauSi direbbe che la scheda video sia defunta, non appare assolutamente nulla. Esiste qualche modo per verificare?

Se la tua scheda madre dispone di un chipset video integrato allora potresti usare quello.
    Se sai che modello di scheda madre hai... puoi controllare e attivare da bios il video integrato.
    Ma dato che la possibilità è alquanto remota... devi inserire un'altra scheda video(una qualsiasi) ma che sia compatibile con lo slot della mobo... quindi... alla fine... devi dirci comunque che scheda madre hai :DD o al limite il modello della scheda video attuale.
    EDIT: aspe come nulla? nemmeno le videate "stile dos" di avvio pc? Proprio zero? Perché avevi scritto che ti faceva scegliere se avviare windows normalmente ecc, ora non appaiono più quelle scritte?
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    the cake is a lie
  6. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #6095322
    No, non appaiono più. L'ultimo segnale video che il PC ha generato è stata la scritta del file corrotto e del "checksum". Poi più nulla.
  7. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #6095327
    MyauNo, non appaio più. L'ultimo segnale video che il PC ha generato è stata la scritta del file corrotto e del "checksum". Poi più nulla.

Allora non ti resta altro che da provare con una scheda video diversa. Risalendo al modello della mobo o della scheda video puoi capire se e AGP o PCI express, non sapendo che computer hai non lo si può indovinare.
    Poi ti basta prenderne una scrausa compatibile(magari te la fai prestare se c'è la possibilità) e vedi.
    the cake is a lie
  8. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #6095334
    MyauHo capito... mi compro un altro pc XD

... -_-" ma seriamente? Ti basta aprire il case del pc e leggere sulla scheda madre il modello...
    the cake is a lie
  9. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #6095564
    dartagnanSe ha un chip video integrato può provare a collegare il monitor alla relativa uscita e vedere se funziona.

Sì infatti gliel'ho scritto sopra, però non gli ho scritto che in quel caso dovrebbe collegare il cavo del monitor all'uscita video della scheda madre... :DD
    the cake is a lie

PC's Sudden Death

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina