1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6094565
    Salve.
    Ormai è da anni che il mio PC si blocca improvvisamente, ma ultimamente accade più spesso.
    Il led di lettura dell'hard disk rimane acceso e non è possibile utilizzare il computer (è necessario eseguire un reset hardware). Solitamente accade quando eseguo la scansione o la deframmentazione.
    Cosa potrebbe essere? A qualcun'altro è capitato qualcosa di simile?
    Ho Windows XP ed ho formattato da poco.
  2. dead nation  
        Mi trovi su: Homepage #6094769
    theskorpionSalve.
    Ormai è da anni che il mio PC si blocca improvvisamente, ma ultimamente accade più spesso.
    Il led di lettura dell'hard disk rimane acceso e non è possibile utilizzare il computer (è necessario eseguire un reset hardware). Solitamente accade quando eseguo la scansione o la deframmentazione.
    Cosa potrebbe essere? A qualcun'altro è capitato qualcosa di simile?
    Ho Windows XP ed ho formattato da poco.

Hard disk morente???? Prova questo e vedi che ti dice:

http://www.hdtune.com/download.html
    Ale 09/08/2005 I love you!!!!
  3. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #6094922
    theskorpionVabbè, fa niente, utilizzo HD Tune. Quale link devo cliccare?

Vai su health e vedi se appaiono "errori" poi fai l'error scan e fa anche un benchmark per vedere se magari si blocca il pc.
    Comunque se si inchioda di colpo potrebbe essere anche la ram partita... come qualsiasi altra cosa... ma siete tutti con il computer scassato? :DD
    EDIT: no beh scarica la versione pro, è in prova per 15 giorni... giusto il tempo di far schiattare il computer definitivamente :P
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6095046
    KimahriVai su health e vedi se appaiono "errori" poi fai l'error scan e fa anche un benchmark per vedere se magari si blocca il pc.
    Comunque se si inchioda di colpo potrebbe essere anche la ram partita... come qualsiasi altra cosa... ma siete tutti con il computer scassato? :DD
    EDIT: no beh scarica la versione pro, è in prova per 15 giorni... giusto il tempo di far schiattare il computer definitivamente :P
    Il PC è sempre lo stesso. Scusa, ma se la RAM è partita il computer non si dovrebbe proprio avviare, o sbaglio?
    C'è rischio che questo software mi danneggi il PC? Ora come ora non posso comprarne uno nuovo.
  5. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #6095143
    theskorpionIl PC è sempre lo stesso. Scusa, ma se la RAM è partita il computer non si dovrebbe proprio avviare, o sbaglio?
    C'è rischio che questo software mi danneggi il PC? Ora come ora non posso comprarne uno nuovo.

Se la ram è "andata" non è detto che il pc si blocchi definitivamente, dipende dal problema.
    Comunque quel programma non danneggia un piffero, è un utility per controllare l'hard disk! :))
    Sei sicuro di non aver installato qualche "porcata" che ti trascini dietro da sempre e che sia quella la causa?
    Hai formattato ma poi? Dopo che formatti che fai? Hai dei programmi "fissi" che reinstalli sempre, che usi da tempo? Magri uno di quelli è la causa, e soprattutto hai installato i driver più recenti per la tua scheda madre(chipset, scheda di rete, audio) e scheda video, dopo aver formattato?
    Potresti anche farti una partizione secondaria e installarci ubuntu per vedere come si comporta.
    Che programma usi per fare il defrag?
    Ti consiglio di scaricare mydefrag e di farlo andare da modalità provvisoria, e di scegliete "system disk monthly" come tipo di deframmentazione. Può impiegarci ore, se si inchioda, vedi che proprio non risponde, allora la colpa è dell'hard disk.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    the cake is a lie
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6095183
    KimahriSe la ram è "andata" non è detto che il pc si blocchi definitivamente, dipende dal problema.
    Comunque quel programma non danneggia un piffero, è un utility per controllare l'hard disk! :))
    Sei sicuro di non aver installato qualche "porcata" che ti trascini dietro da sempre e che sia quella la causa?
    Hai formattato ma poi? Dopo che formatti che fai? Hai dei programmi "fissi" che reinstalli sempre, che usi da tempo? Magri uno di quelli è la causa, e soprattutto hai installato i driver più recenti per la tua scheda madre(chipset, scheda di rete, audio) e scheda video, dopo aver formattato?
    Potresti anche farti una partizione secondaria e installarci ubuntu per vedere come si comporta.
    Che programma usi per fare il defrag?
    Ti consiglio di scaricare mydefrag e di farlo andare da modalità provvisoria, e di scegliete "system disk monthly" come tipo di deframmentazione. Può impiegarci ore, se si inchioda, vedi che proprio non risponde, allora la colpa è dell'hard disk.
    Quindi non corro nessun rischio?
    Si, ho dei programmi fissi che reinstallo dopo la formattazione, tutti free e ottimi.
    Attualmente ho in esecuzione Asus Probe, Avira Antivir, ATI e SoundMAX (driver della scheda video integrata).
    I driver della scheda video dovrebbero essere aggiornati, mentre quelli della scheda madre li ho presi sul CD.
    Purtroppo non sono bravo con le partizioni e non so disinstallare Ubuntu, quindi non posso nemmeno sostituirlo a Windows per un periodo limitato.
    Utilizzo Defraggler, ma il sistema si è bloccato anche con la scansione di Avira e di Malwarebytes. Potrebbe essere un surriscaldamento dell' hard disk?

In allegato la panomarica generale della temperatura nel pc.
    Il primo screen l'ho fatto quando ho finito di scrivere questo messaggio. Per il secondo ho aspettato un minuto con Firefox ridotto ad icona.
  7. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #6095278
    theskorpionQuindi non corro nessun rischio?
    Si, ho dei programmi fissi che reinstallo dopo la formattazione, tutti free e ottimi.
    Attualmente ho in esecuzione Asus Probe, Avira Antivir, ATI e SoundMAX (driver della scheda video integrata).
    I driver della scheda video dovrebbero essere aggiornati, mentre quelli della scheda madre li ho presi sul CD.
    Purtroppo non sono bravo con le partizioni e non so disinstallare Ubuntu, quindi non posso nemmeno sostituirlo a Windows per un periodo limitato.
    Utilizzo Defraggler, ma il sistema si è bloccato anche con la scansione di Avira e di Malwarebytes. Potrebbe essere un surriscaldamento dell' hard disk?

In allegato la panomarica generale della temperatura nel pc.
    Il primo screen l'ho fatto quando ho finito di scrivere questo messaggio. Per il secondo ho aspettato un minuto con Firefox ridotto ad icona.

Scarica hwmonitor, ti dice la temperatura di hard disk e altro. Hai eseguito i test con hdtune?
    the cake is a lie
  8. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #6095323
    theskorpionE qui altre due.

Quei settori "slow" non capisco cosa implichino... se poi non te li segnala danneggiati...
    Comunque ora come ora ti direi di provare a cambiare il cavo dell'hard disk...
    Ma quando fai le scansioni e ti si blocca, si blocca sempre sullo stesso file?
    hai provato a fare un bench e vedere se si inchioda?
    the cake is a lie
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6095329
    KimahriQuei settori "slow" non capisco cosa implichino... se poi non te li segnala danneggiati...
    Comunque ora come ora ti direi di provare a cambiare il cavo dell'hard disk...
    Ma quando fai le scansioni e ti si blocca, si blocca sempre sullo stesso file?
    hai provato a fare un bench e vedere se si inchioda?
    Non so come cambiarlo. A dir la verità non so proprio che cavo sia.
    No, mi sembra di no. Ora faccioil benchmark e vedo che succede.
  10. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #6095332
    theskorpionNon so come cambiarlo. A dir la verità non so proprio che cavo sia.
    No, mi sembra di no. Ora faccioil benchmark e vedo che succede.

È un cavo IDE. Così:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Integrated_Drive_Electronics
    Lo dovresti vedere dietro all'hard disk e poi collegarsi alla scheda madre.
    Magari anche solo staccarlo e dargli una soffiata può risolvere. Poi a reinserirlo non ti puoi sbagliare perché i "buchi" nel gancio di plastica non sono tutti presenti su un lato, lo vedi nella foto in alto. Lo tieni pulito il pc dentro?
    the cake is a lie

Blocco improvviso PC.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina