1.     Mi trovi su: Homepage #6095172
    Ciao a tutti.
    Ho appena preso per il bimbo una XBox360 (quella da 250GB con in bundle il Kinect e un gioco).

La console è collegata ad Internet via wireless, sfruttando la rete Fastweb di casa, e la cosa ovviamente funziona perfettamente. Ho visto che è anche possibile collegarla anche a un Windows Media Center, ma quando provo dalla dashboard dell'XBox a cercare altri PC nella rete, non ne trova manco mezzo (il mio PC è un fisso e si collega ad Internet tramite classico cavo di rete sull'HAG Fastweb).

Ho provato a lanciare WMC del PC e ad aggiungere un Extender col codice che genera l'Xbox, ma ovviamente il PC non vede l'XBox e non si trustano.

La domanda è: come faccio a far vedere l'XBox al PC (e/o viceversa)? Il sistema operativo è Windows 7 Professional.

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #6095184
    con vista non ho avuto alcun problema,è una procedura automatica in pratica
    il mio 360 è collegato via cavo ed è bastato accendere l'xbox a pc acceso perchè lo riconoscesse,quello di mia moglie via wireless stessa cosa (previo inserimento del codice nel router ovviamente),però io non ho Fastweb ma Alice...
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #6095276
    Se hai un firewall software di qualche tipo(avira, mcafee ecc ecc) potrebbe crearti qualche scherzetto(cosa che succede a me con il gruppo home). Prova a disattivarlo momentaneamente.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  4. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #6095330
    Seph|rotHHo il firewall di Windows e come AV uso Microsoft Securtity Essentials.

Proverò poi a disattivarli, ma non è che devo tenerli disattivati per far poi funzionare il collegamento?

Cla.
    No con il firewall di windows dovrebbe andare senza problemi.
    Ho googlato un po' in giro, prova così:
    Premi start, in cerca programmi e file scrivi services.msc e dai invio.
    Ti dovrebbe apparire la lista di servizi, cerca condivisione connessione internet, se il servizio è attivo, disattivalo.
    Poi fai una prova con l'xbox/media center.

Altra cosa: in centro connessioni di rete e condivisione vai su selezione gruppo home e opzioni di condivisione. Vai su modifica impostazioni di condivisione avanzate, assicurati che l'individuazione di rete sia attiva.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    the cake is a lie
  5.     Mi trovi su: Homepage #6096216
    KimahriNo con il firewall di windows dovrebbe andare senza problemi.
    Ho googlato un po' in giro, prova così:
    Premi start, in cerca programmi e file scrivi services.msc e dai invio.
    Ti dovrebbe apparire la lista di servizi, cerca condivisione connessione internet, se il servizio è attivo, disattivalo.
    Poi fai una prova con l'xbox/media center.

Altra cosa: in centro connessioni di rete e condivisione vai su selezione gruppo home e opzioni di condivisione. Vai su modifica impostazioni di condivisione avanzate, assicurati che l'individuazione di rete sia attiva.

Condivisione connessione Internet è addirittura disabilitato, l'altra impostazione era già attiva.

Non vorrei che il problema fosse l'HAG di Fastweb.

C'è qualcuno qui dentro che ha Fastweb e ha avuto lo stesso problema?

Cla.
    In hoc signo perdes
  6. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #6096347
    Seph|rotHCondivisione connessione Internet è addirittura disabilitato, l'altra impostazione era già attiva.

Non vorrei che il problema fosse l'HAG di Fastweb.

C'è qualcuno qui dentro che ha Fastweb e ha avuto lo stesso problema?

Cla.

Sembra di sì
    http://www.google.it/search?q=hag+fastweb+360+media+center&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
    the cake is a lie
  7.     Mi trovi su: Homepage #6096896
    KimahriSembra di sì
    http://www.google.it/search?q=hag+fastweb+360+media+center&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a

Sì, il problema è che nessuno pare avere una soluzione che vada al di la del "compra un altro router wireless, attacca lì PC e XBox e poi attacca il router nuovo al router fastweb".

Al di la del fatto che così è evidentemente "bonci bonci bo bo bo", non ho nessuna intenzione di spendere soldi inutilmente per un secondo router.

Cercavo soluzioni alternative. Ho postato anche sul forum di Fastweb, sai mai...

Grazie, comunque.

Cla.
    In hoc signo perdes
  8. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #6097106
    Seph|rotHSì, il problema è che nessuno pare avere una soluzione che vada al di la del "compra un altro router wireless, attacca lì PC e XBox e poi attacca il router nuovo al router fastweb".

Al di la del fatto che così è evidentemente "bonci bonci bo bo bo", non ho nessuna intenzione di spendere soldi inutilmente per un secondo router.

Cercavo soluzioni alternative. Ho postato anche sul forum di Fastweb, sai mai...

Grazie, comunque.

Cla.

Già infatti, l'ho notato anch'io :DD
    Non avendo fastweb non ti saprei dire.
    the cake is a lie
  9.     Mi trovi su: Homepage #6111966
    Il risultato è che con Fastweb "nun ze po" se non mettendo di traverso un secondo router.

Poco male, era più una curiosità che altro, la roba la metto su chiavetta USB e la do in pasto al lettore blu-ray che ha un upscaler "leggermente" migliore di quello di XBox.

Cla.
    In hoc signo perdes
  10.     Mi trovi su: Homepage #9450299
    Seph|rotHIl risultato è che con Fastweb "nun ze po" se non mettendo di traverso un secondo router.

Poco male, era più una curiosità che altro, la roba la metto su chiavetta USB e la do in pasto al lettore blu-ray che ha un upscaler "leggermente" migliore di quello di XBox.

Cla.
    In realtà con Fastweb è possibile.
    Il problema è solo che il router Fastweb assegna fino ad un massimo di 3 indirizzi IP.
    Esempio: PC, smartphone, hard disk esterno con collegamento ethernet o quant'altro sfrutta la rete per comunicare.
    Se tu aggiungi un quarto elemento non gli sarà possibile collegarsi.
    La soluzione è disattivare la connessione Fastweb su uno degli altri apparecchi, oppure come indicato in altri forum, mettere un altro router (senza modem) collegato all'HAG, in modo che il primo assegni agli apparecchi collegati ad esso gli indirizzi IP ed il secondo debba assegnarne solo 1 al router.
    In questo modo la limitazione che impone Fastweb viene aggirata.
    I router senza modem interno costano meno dei router che ti permettono di connetterti ad internet, ma ho notato che è un pelo più difficile trovarli nei negozi.

Collegare XBox360 al Windows Media Center di un PC

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina