1.     Mi trovi su: Homepage #6097241
    Le date delle leghe

Controlla qui tutte le date delle fasce di ScudettoWeb e
    FantaScudettoWeb. L'ora di chiusura dell'asta e di apertura del mercato
    sono indicative, quindi assicurati sempre di confermare le tue puntate
    con un minimo di anticipo.

Fascia Chiusura asta Inizio mercato libero Inizio campionato Squadre Giornate

4 07/09/11 08:00 08/09/11 12/09/11 da 6 a 18 da 13 a 22

3 07/09/11 08:00 08/09/11 12/09/11 da 6 a 18 da 26 a 36

2 24/08/11 08:00 25/08/11 29/08/11 da 6 a 18 da 13 a 22

1 24/08/11 08:00 25/08/11 29/08/11 da 6 a 20 da 26 a 38

-------------

Ciao a tutti ragazzi...
    dopo la vittoria nella famosa "tour de force" dell'Oca Bigia, mi sono preso un periodo di riposo mentale dal calcio professionistico parlato, pur senza disdegnare un saltino veloce da queste parti!! :D
    Adesso torno e trovo queste novità di quest'anno, quali il numero di squadre partecipanti.
    La proposta mi sembra fosse di qualche anno fa ed è parecchio intrigante, soprattutto per noi manager passionari!!
    Adesso mi vien da pensare a come integrare la modifica in qualche lega...
    Per la superlega mi sembra impossibile :-O , a meno che non si voglia stravolgere tutto dalla stagione 2012/2013 e ipotizzare 1 sola seria A, una sola serie B ed una sola serie C a 16 squadre con playoff e out, ma adesso sembra, forse, una cosa troppo complicata per le nostre risorse umane.
    L'Oca bigia potrebbe giovarne, ma al tempo stesso mi intriga molto provare l'esperimento del doppio manager che tanto ha fatto parlare nella scorsa stagione (vero sandra e raimondo?? :asd: ), soprattutto con il mio socio interista "lupus in lega" Digital (voglio vedere come faremo prima del derby :asd: )...
    L'unica nel quela potrei proporla è la FIP, che potrebbe allargare le frontiere ai numerosi pretendenti e rendere più stuzzicante la nuova stagione. Bisogna però fare i conti con gli abbandoni (ahimè sempre possibili per impegni personali) e con la crescente difficoltà della lega in rapporto ai partecipanti ed alla durata. Una lega da 10 in 36 giornate è già massacrante in termini di difficoltà finanziarie e mercato titolari...
    Non so, è una bella possibilità, ma forse da integrare con gradualità, magari facendo un'esperimento ad hoc!
    Intanto mi viene da pensare che con una lega "allargata" a14/16/18/20 squadre risulterebbe troppo complicato riuscire ad ottenere i 17 giocanti e soprattutto gli undici titolari, con conseguenze letali per le finanze in una lega lunga.
    Chissà voi e/o lo staff cosa ne pensate!! :)

p.s. non vedo l'ora di andare in ferie :toghy:
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  2. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #6097252
    jackal!Le date delle leghe

Intanto mi viene da pensare che con una lega "allargata" a14/16/18/20 squadre risulterebbe troppo complicato riuscire ad ottenere i 17 giocanti e soprattutto gli undici titolari, con conseguenze letali per le finanze in una lega lunga.

Già vero, decisamente... Per me il max è 10, a meno che non cambino le regole degli stipendi per leghe superiori a 10.
    Ad ogni modo già che ci sono dico subito che quest'anno farò solo:
    - Superlega
    - Magnifici
    - Oca Bigia

Per il resto... abbandono, già così per me sarà difficile, visto che devo fare le formazioni sempre il giovedì.
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  3.     Mi trovi su: Homepage #6097347
    careacerto che una lega di 16 squadre, anda e rianda sarebbe intrigante, rose + scarse ovviamente, stip + bassi e capacità dei manager + importante

x FIP e SUPERLEGA contatemi sicuro, x il resto valuterò più avanti ;)
    riguardo il numero di partecipanti al momento astengo il mio voto :D
    2 SUPERLEGHE (Apertura 2007/2008 - Clausura 2009/2010)
    2 SUPERCOPPE SUPERLEGA (Apertura 2007/2008 - Clausura 2009/2010)
    4 UEFA SUPERLEAGUE (Clausura 2007/2008 - Clausura 2010/2011 - Apertura 2011/2012 - Clausura 2011/2012)
    3 SUPERCOPPE SUPERLEAGUE (Clausura 2010/2011 - Apertura 2011/2012 - Clausura 2011/2012)
    1 F.I.P. (2013/2014)
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6097361
  5.     Mi trovi su: Homepage #6097431
    Io ho già fatto proposta nel 3D Oca Bigia....
    Sarebbe molto bello fare Legona sulla traccia della serie A.
    Pensavo di azzerare le mie partecipazioni, salvo Oca Bigia a Coppie e SuperLega....Però...

20 managers pronti dalla prima giornata....Con "Impegno" a partecipare almeno per 3 anni (salvo decesso)....Così si mantengono le rose (vedi recole nuove).
    20 managers che mai abbiano abbandonato una Lega in corso d'opera e che garantiscano impegno massimo anche se dopo 10 giornate non avessero più speranze di podio....
    Darei prelazione a me mismo Spp e magari ai 16 di serie A1 e a2 di Superlega....+ altri 3 che garantiscano impegno fino alla morte.

Fra l'altro una bella asta iniziale con 20 managers garantirebbe massimo equilibrio.... :clap:
  6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #6097487
    Attenzione alle leghe da 20 squadre. Noi le abbiamo proposte perché non c'è un vincolo tecnico che ce lo impedisca, però in Serie A giocano al massimo 280 giocatori ogni giornata, e per giocare in 11 a ScudettoWeb ne servono 220 ogni giornata. Il rischio è che un'asta imperfetta lasci 3-4 squadre di fantasmi.
  7.     Mi trovi su: Homepage #6097518
    scudettowebAttenzione alle leghe da 20 squadre. Noi le abbiamo proposte perché non c'è un vincolo tecnico che ce lo impedisca, però in Serie A giocano al massimo 280 giocatori ogni giornata, e per giocare in 11 a ScudettoWeb ne servono 220 ogni giornata. Il rischio è che un'asta imperfetta lasci 3-4 squadre di fantasmi.

Sommo Consiglio.....Massimo 16 Squadre ? :D

Meglio 10, mi sa :asd: 16 x 17 (reserve incluse) = 272....

Dai, forse 16 si può tentare.....Che ne dici Sommo ? :D
  8.     Mi trovi su: Homepage #6097549
    scudettowebAttenzione alle leghe da 20 squadre. Noi le abbiamo proposte perché non c'è un vincolo tecnico che ce lo impedisca, però in Serie A giocano al massimo 280 giocatori ogni giornata, e per giocare in 11 a ScudettoWeb ne servono 220 ogni giornata. Il rischio è che un'asta imperfetta lasci 3-4 squadre di fantasmi.
    Scud, l'obiezione è senz'altro da tener presente....
    per di più prima ho fatto questa considerazione...
    "Intanto mi viene da pensare che con una lega "allargata" a14/16/18/20
    squadre risulterebbe troppo complicato riuscire ad ottenere i 17
    giocanti e soprattutto gli undici titolari, con conseguenze letali per
    le finanze in una lega lunga."

Voi dello staff avete pensato a qualche possibile variante per ovviare al possibile problema?
    Io penso che il numero di 14 sia il massimo che possa essere "digerito" dalla lega, anche in virtù del fatto che con anticipi e posticipi, turni infra e magari problemi personali contingenti che obbligano a fare la formazia prima del sabato, una squadra normale durerebbe sì e no mezza stagione!
  9.     Mi trovi su: Homepage #6097553
    superpadrepio.........
    Fra l'altro una bella asta iniziale con 20 managers garantirebbe massimo equilibrio.... :clap:
    Quando parlavo di "intrigante" pensavo proprio a quello che dici tu...
    più equilibrio, squadre meno forti, risultati più incerti...però tanti pareggi, meno gol, più complesso fare mercato, difficile situazione finanziaria.
    Diciamo che è una formula che mette a dura prova tutti i manager dalla soglia massima (20) fino ad arrivare a 10. Basterebbe riuscire a scegliere il numero di manager che dia il miglior equilibrio, bisognerebbe provare!
    Ma mi intriga anche fare l'oca bigia in coppia con digital...tu stai già scaricando il tuo socio?? :asd:
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6097600
    jackal!Quando parlavo di "intrigante" pensavo proprio a quello che dici tu...
    più equilibrio, squadre meno forti, risultati più incerti...però tanti pareggi, meno gol, più complesso fare mercato, difficile situazione finanziaria.
    Diciamo che è una formula che mette a dura prova tutti i manager dalla soglia massima (20) fino ad arrivare a 10. Basterebbe riuscire a scegliere il numero di manager che dia il miglior equilibrio, bisognerebbe provare!

Se si facesse una lega di questo tipo parteciperei molto volentieri (naturalmente se c'è posto).
    Magari di fascia 1 così risulterebbe ancora più intrigante (avendo meno certezze dei giocactori titolari...) :mmh: :mmh: :mmh:
    Paul Gascoigne
    Dalla prima lettera di SuperPadrePio ai forumisti:
    "Se Mamoski vincesse la SuperLega sarebbe un bel ceffone alla credibilità del motore del giuoco Bassituo.
    Io abbandonerei immediatamente"
  11. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #6097639
    jackal!Scud, l'obiezione è senz'altro da tener presente....
    per di più prima ho fatto questa considerazione...
    "Intanto mi viene da pensare che con una lega "allargata" a14/16/18/20
    squadre risulterebbe troppo complicato riuscire ad ottenere i 17
    giocanti e soprattutto gli undici titolari, con conseguenze letali per
    le finanze in una lega lunga."

Voi dello staff avete pensato a qualche possibile variante per ovviare al possibile problema?
    Io penso che il numero di 14 sia il massimo che possa essere "digerito" dalla lega, anche in virtù del fatto che con anticipi e posticipi, turni infra e magari problemi personali contingenti che obbligano a fare la formazia prima del sabato, una squadra normale durerebbe sì e no mezza stagione!

Anzitutto da quest'anno FantaScudettoWeb è completamente personalizzabile e gestibile in modo indipendente, quindi possono presentarsi scenari che non abbiamo valuto in cui 20 squadre in un campionato hanno senso. Poi anche in ScudettoWeb nessuno impedisce di fare una lega blindata, in cui l'asta iniziale è completamente pilotata e il mercato stagione gira intorno al fatto che nessuna squadra può mai avere più di un 11 titolari nelle relative squadre. E in ogni caso, rimane una scelta dei manager in questo modo, invece che un nostro limite arbitrario, per quanto valido possa essere.

Secondo me a 16 squadre si arriva ma è chiaro che come in Serie A, dopo 10 partite sai già benissimo chi lotterà per lo scudetto e chi dovrà salvarsi. Serve gente che non lascia la squadra facilmente.
  12.     Mi trovi su: Homepage #6097686
    scudettowebAnzitutto da quest'anno
    FantaScudettoWeb è completamente personalizzabile e gestibile in modo
    indipendente, quindi possono presentarsi scenari che non abbiamo valuto
    in cui 20 squadre in un campionato hanno senso.
    Per quanto
    riguarda FSW ho apprezzato molto le modifiche e i miglioramenti che sono
    andati ancora di più nella direzione di tutte le esigenze dei manager.
    Incredibili i miglioramenti, complimenti! :clap:
    Penso che non esista un sistema come quello pensato da voi in giro nel web.
    <cite>

</cite>
    scudettowebPoi anche in ScudettoWeb
    nessuno impedisce di fare una lega blindata, in cui l'asta iniziale è
    completamente pilotata e il mercato stagione gira intorno al fatto che
    nessuna squadra può mai avere più di un 11 titolari nelle relative
    squadre. E in ogni caso, rimane una scelta dei manager in questo modo,
    invece che un nostro limite arbitrario, per quanto valido possa essere.

Secondo me a 16 squadre si arriva ma è chiaro che come in Serie A, dopo
    10 partite sai già benissimo chi lotterà per lo scudetto e chi dovrà
    salvarsi. Serve gente che non lascia la squadra facilmente.
    Il fatto che ormai i manager siano loro stessi a decidere le regole della lega è un'innovazione incredibile.
    E' un po' la vostra identità questa scelta. E penso che tutti noi la apprezziamo molto. :nworthy:
    Si tratta soltanto di digerire le modifiche per non azzardare troppo nel corso della stagione e diminuire il divertimento.
    Si forse anche a 16 si può arrivare ma, forse, e lo dico cercando riscontro, non per critica, la regola dei 17 giocanti creerà un po' di difficoltà nello svolgimento economico di leghe necessariamente lunghe. Il solo jackpot non può più bastare come per le leghe da 8 e da 10.
    Certo, gli effetti si potranno vedere solo con qualche migliaio di partite in statistica, ma, la butto lì, si potrebbe pensare di trovare limiti di giocanti diversi, in proporzione del numero dei manager, nell'ottica di avere sempre un buon equilibrio come quello attuale! :approved:
  13. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #6097741
    secondo me a 20 squadre è possibile solo in leghe sperimentali, come la "scudetto league" che facevo lo scorso anno, ovviamente no stip, dove ogni manager si sceglie( o prende) un club e tutta la relativa rosa e si gioca tentando di sovvertire, grazie a strategie e moduli, i verdetti del calcio reale. ovvio che chi prende il siena lotterà per la salvezza, chi prende il milan per lo scudo e chi prende il palermo per un piazzamento uefa.

in leghe a stipendi secondo me il massimale può essere 14, di + nn saprei visto che sarebbe difficile gestire la rosa mantenendo i 17 giocanti.

cmq le novità in fantascudettoweb lo rendono, a mio parere, il miglior gestionale di fantacalcio esistente, visto che ormai il creatore di una lega lo è nel vero senso della parola.
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  14.     Mi trovi su: Homepage #6097743
    jackal!Quando parlavo di "intrigante" pensavo proprio a quello che dici tu...
    Ma mi intriga anche fare l'oca bigia in coppia con digital...tu stai già scaricando il tuo socio?? :asd:

L'Oca Bigia a Coppie è la primissima priorità, prima ancora della SuperLega a me dedicata :D

Quanto al Socio....Avevo già fatto reclamo a Lui avverso nell'apposito 3D dei reclami aperto con buon anticipo dal Kaiser....Ma il maledetto Kaiser ha cassato il mio reclamo senza se e senza Ba.... :sbam:

Nuova Stagione - prime novità!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina