1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6098123
    Ecco Come entrare a far parte della squadra
    Calcetto anche d'agosto grazie ad Internet
    Arriva Fubles.com, il social network per tutti gli appassionati del pallone

MILANO - Il campo da calcetto ha chiuso per ferie? Avete trovato serrato il cancello dell'oratorio e non potete più far finta di non avere quarantanni? Vostra moglie è in vacanza e non sapete come scaricare la vostra «passione» sfrenata per il pallone? La risposta c'è. Anche nelle città che via via si spopolano. Si chiama Fubles.com, il social network che mette in comunicazione tutti gli appassionati di calcetto in Italia (sono oltre 40.000 quelli già presenti sul sito). «A.A.A amici cercasi per trascorrere insieme l’agosto in città. Indispensabili: buona forma fisica e una connessione a Internet». Grazie a questo slogan sono già 150 le partite prenotate per agosto su sul soccer social network più frequentato d’Italia. E iscrivendovi potete prenotare il campo più vicino e comporre la vostra squadra invitando altri appassionati.

IN CITTÀ - Sono ben 150 le partite in programma nei campi di tutta Italia nei prossimi giorni. Milano è al primo posto per appassionati del calcetto estivo (70 partite), seguita da Bologna, Roma e Torino (con circa 20 partite organizzate ciascuna). Mirko Trasciatti - tra i promotori e, oggi, alla guida di Fubles - spiega il fenomeno: «Con una media di 7-8 partite prenotate al giorno per tutto agosto (contro 1-2 dello stesso periodo dell’anno scorso), stiamo assistendo a un trend decisamente inaspettato, nel mese che meno si penserebbe dedicato al calcio in città».

ISCRIVERSI - Su www.fubles.com, ci si registra (anche con il proprio account facebook) e si occupa un posto disponibile nelle partite in programma. Se poi la partita volete organizzarla voi, evitando i presunti amici o colleghi che per tutto l'hanno hanno fatto la cresta sulla quota, basta cliccare su «organizzare una partita». Dopo aver indicato il giorno, l'ora e il campo preferito tra i circa 3000 presenti nel sito (se non c’è nell’elenco, lo si può aggiungere) potete invitare i vostri amici oppure tutti i membri della comunity. Fubles provvederà a convocare via mail tutti i «giocatori» disponibili in zona. Occhio a sceglie le partite con compagni della vostra età (c'è la media). Infine, per i gruppi organizzati, c'e anche la possibilità di fondare il proprio club e sfidare le altre squadre più blasonate della community. E quando il divertimento sul campo è finito, il match continua a vivere online, con le pagelle post partita in pieno stile fantacalcio e tutto il seguito dei più classici sfottò e polemiche.

I BIDONARI - Attenzione però alla correttezza: Fubles è inflessibile con chi «fa il bidone». Al secondo episodio si viene esclusi dalla community. Ma se sei fedele puoi vincere la gloriosa maglia double-face di Fubles. Tutti i servizi di Fubles sono gratis e, da poco, accessibili anche tramite un App per i-Phone. Non vi resta quindi che preparare la borsa, con tenuta leggera, per la insperata partita agostana. E non dimenticate gli scarpini.

Fonte: Corriere.it
  2.     Mi trovi su: Homepage #6098364
    Ottima iniziativa!
    L'anno scorso ero senza squadra e mi avrebbe fatto comodo, ma quest'anno dopo la "superba" prova all'esibizione dell'oca bigia sono già stato tesserato per la prossima stagione :D
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  3.     Mi trovi su: Homepage #6098633
    io l'ho utilizzato un paio di volte.
    certo bisogna vedere con chi finisci a giocare,
    però fantastico quando ad inizio primavera ho potuto giocare a calcio a 11, mentre a fine giugno ho giocato a 7, non male!
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...

Per tutti i calciofili che vorrebbero sempre giocare...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina