1. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #6098601
    SirMana@jpeg eh sì dopo il 94 sarà il turno del 95 :D
    Eh è una delle cose più interessanti dell'aggiornamento per mexD
    Che giocatore atipico che sono di questi tempi
    Sisi, ci ha messo giusto quei... Sei mesi? XD
    Comunque che figata... Non è il mio KoF preferito, ma si gioca terribilmente bene.

Tra l'altro è stata aggiunta un'opzione video 'dot by dot' che restituisce un'immagine ancora più fedele (ora è assolutamente arcade perfect) e di fatto elimina quei piccoli problemi di flicker che prima si potevano ravvisare sugli schermi full-HD.

Giocatore atipico?
    I miei acquisti di oggi sono stati per l'appunto KoF'95 e Art of Fighting... :asd:
  2.     Mi trovi su: Homepage #6098675
    Sì infatti se non altro hanno fatto un discreto lavoro(a differenza dei lavori dati ai team esteri dei giochi capcom, che roba indegna :D).Non scordiamoci poi dell'online!
    Neo geo tutta la vita, è una di quelle console che comprerei al dayone se risorgesse(idem per il dreamcast).
    SNK the future is now...decisamente.
  3. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #6098699
    SirManaSNK the future is now...decisamente.
    Da un certo punto in poi, senz'altro.

Sincerissimamente, oggi, non riesco a calarmi nell'atmosfera vintage al 100% e a godermi tutto-tutto come una volta, soprattutto i titoli degli albori.
    Per dire, a cose come Fatal Fury o Art of Fighting - anche al primo Samurai Spirits se vogliamo - quasi non riesco più a giocare.

La cosa bella è che li compro tutti, perchè mi piace pensare 'oh che bello! Per una partita spensierata... L'ampia scelta...' eccetera eccetera, ma poi mi ritrovo a fare i conti con schemi oramai arcaici, sepolti sotto millemila strati geologici, che tentare di recuperare mi sa solo di brutale forzatura.

Per chiudere l'OT, ora che stanno arrivando al periodo migliore (KoF'95 è una gioia da giocare), sarebbe fantastico se aggiornassero un pò più frequentemente e proponendo altri generi (Pulstar, Shock Troopers, altri Metal Slug...).
  4.     Mi trovi su: Homepage #6098882
    Ovvio, si tratta pur sempre di roba olderrima...
    anche io me ne accorgo con alcuni vecchi titoli.Però ce me sono alcuni immortali(quasi) e sicuramente sul neo geo , sia a casa che in sala, si sono viste cose eccellenti per anni.Per dire, un metal slug rimane comunque una gioia per gli occhi e una saga divertentissima, idem per alcuni kof etc.
    Comunque la cosa bella è che oggi possiamo sì rigiocare alle vecchie glorie, ma ci sono anche molte proposte in ambito picchiaduro.Il 2d offre un sacco di alternative artistiche e tecniche da sbavo, tra produzioni famose, di nicchia o doujin(amatoriali).Per il 3d si segue l'evoluzione tecnica e molti sono un piacere.
    C'è da dire che fossero meno avari e rilasciassero più giochi e magari a prezzi più bassi sarebbe il paradiso.
    Tanto la gente pazza che li compra c'è...io che li ho (ri)giocati su più sistemi XD.Per non parlare dei mostri del gameplay che hanno le console nextgen dal dayone magari ma non fanno altro che scaricarsi le vecchie glorie e i titoli odierni in parecchi casi sono pause tra una giocata hardcore e l'altraxD
    Anche sega, cavolo ancora non ha fatto una collection con shenmue!(vabbè, spero sempre nel 3,ma non so suzuki se lo farà mai...)...E ikaruga!? Che sul psn non s'è mai visto perchè c'è tutto il genere del bullet hell che va solo su x360...
    Lol, che ot..kof 95 comunque pensavo di prenderlo, già da quello si fa un bel passo avanti in quanto a giocabilità e resto...il 94 era l'apripista.
  5. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #6098923
    SirManaLol, che ot..kof 95 comunque pensavo di prenderlo, già da quello si fa un bel passo avanti in quanto a giocabilità e resto...il 94 era l'apripista.
    Comunque diciamo che in generale sono d'accordissimo su tutto. :D

Quanto a KoF'95, ci ho giocato parecchio, ieri sera e - sebbene un pò arrugginito (con un credito ancora non l'ho finito, e mi sono piantato all'ultimo team prima di Saisyu Kusanagi) - merita ancora tantissimo.
    Il salto effettuato con KoF'96 è stato incredibile - io aspetto quello, chissà quando arriva... XD - ma pure questo rimane secondo me abbastanza imprescindibile.

Ribadisco, a costo di fare quello pedante, che l'emulazione è stata ulteriormente migliorata (con opzioni applicabili anche ai vecchi giochi), al punto che davvero piange il cuore a vedere la NGS così miseramente trascurata... Non dico aggiornamenti settimanali, ma di modi per promuoverla ce ne sarebbero a pacchi: update magari mensili, ma a pacchetti, con vecchi titoli anche un pò oscuri (solo io vorrei i platform di Data East? I Sengoku? Roba tipi Eightman? I giochi ADK?), accoppiati però ad almeno due/tre classici alla volta (con questo ritmo a KoF2000 ci arriviamo nel 4567).

Comunque sia, se anche tu sei un aficionado, girami la tua gamertag, che ti aggiungo ai miei amici e proviamo a beccarci online. :)

Notizia PlayStation Store: PlayStation Store aggiornato in Europa

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina