1.     Mi trovi su: Homepage #6104185
    Andrea_23Paaarecchio, ma non al punto di farmi passare di mente i wtf dell'epoca.
    Sì, un po' ci rimasi di sasso pure io : D.

Io li ho rigiocati tutti e tre mooolto di recente (ho festeggiato così l'anniversario :D) e devo dire che alla fine queste enormi differenze non le ho proprio notate, quello che inganna è la struttura ad hub di Fusion che rende meno frequenti le peregrinazioni inutili,ma tutto sommato tutti e tre i titoli hanno mappe paragonabili tra loro.
    Certo la mia prima tornata a Super Metroid quando ero più piccolo è stata un incubo,sembrava un labirinto inestricabile,ma a distanza di anni tutto questo intrico non l'ho ritrovato.
    Quello che non mi spiego in ogni caso è come si vada a cercare il pelo nell'uovo ingigantendo a dismisura le cose per tutti i capitoli tranne che per i Prime, è davvero un mistero (della fede?).
  2. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6104315
    Capisco.
    Boh a me, cercando di figurarmi Super, viene sempre un gran mal di testa x°°D, lo stesso non posso dire di Fusion : X. Magari sbaglierò, ma l'impressione che ebbi a pelle fu proprio di un gioco concepito da un punto di vista inedito. Un punto di vista che, ammetto e ripeto, ai tempi mi lasciò dell'amaro in bocca; probabilmente invece oggi lo rivaluterei positivamente, non saprei : P.
    Vedremo a questo punto Other M che impressione mi farà, se è vero che i due pluricitati sono così simili :'D.

/glum

n8
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  3.     Mi trovi su: Homepage #6104351
    Andrea_23Capisco.
    Boh a me, cercando di figurarmi Super, viene sempre un gran mal di testa x°°D, lo stesso non posso dire di Fusion : X. Magari sbaglierò, ma l'impressione che ebbi a pelle fu proprio di un gioco concepito da un punto di vista inedito. Un punto di vista che, ammetto e ripeto, ai tempi mi lasciò dell'amaro in bocca; probabilmente invece oggi lo rivaluterei positivamente, non saprei : P.
    Vedremo a questo punto Other M che impressione mi farà, se è vero che i due pluricitati sono così simili :'D.

/glum

n8

Ecco, le tue parole dimostrano che non hai cercato nemmeno di verificare le tue sensazioni che automaticamente sono diventati dogmi nel tuo cervello.
    Senza offesa, ma con un atteggiamento così prevenuto ed infantile difficilmente ti godrai Other M (o qualsiasi altro titolo).
    D'altronde se nonostante ti piaccia la saga, sono bastati dei commenti negativi per decidere di non comprarlo, vuol dire che queste tue remore sono molto forti (o che tutto sommato non ami chissà quanto Metroid).
  4. boh  
        Mi trovi su: Homepage #6104422
    Andrea_23Capisco.

/glum

n8
    Io ricordo di aver giocato il Super subito dopo il Fusion. Come struttura dei livelli siamo lì, solo che nel Fusion
     c'é Adam che ti indica esattamente in che luogo devi andare 

Per inciso, Other M si comporta esattamente come il Fusion da questo punto di vista.
    @Crownless: ho rimesso su Other M ed effettivamente il comparto sonoro lo ricordavo peggio. Il sonoro ambientale svolge il suo lavoro alla grande. Dal punto di vista grafico, invece, continuo a pensare che sia stato svolto un pessimo lavoro nel modellare alcuni ambienti (proprio a livello di dettaglio). E' un peccato, perché stona parecchio vedere una Samus iper-dettagliata in certi sfondi da PS1.
  5. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6104585
    Crownless KingEcco, le tue parole dimostrano che non hai cercato nemmeno di verificare le tue sensazioni che automaticamente sono diventati dogmi nel tuo cervello.
    Senza offesa, ma con un atteggiamento così prevenuto ed infantile difficilmente ti godrai Other M (o qualsiasi altro titolo).
    D'altronde se nonostante ti piaccia la saga, sono bastati dei commenti negativi per decidere di non comprarlo, vuol dire che queste tue remore sono molto forti (o che tutto sommato non ami chissà quanto Metroid).

Non è che, magari (chiedo eh), ciascuno ha le proprie priorità? : )
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  6. boh  
        Mi trovi su: Homepage #6104608
    Crownless KingEcco, le tue parole dimostrano che non hai cercato nemmeno di verificare le tue sensazioni che automaticamente sono diventati dogmi nel tuo cervello.

Orsù, torniamo a parlare civilmente. La discussione è interessante, sarebbe un peccato farla degenerare per un attacco personale 8-(
  7.     Mi trovi su: Homepage #6104740
    Andrea_23Mapper curiosità, in Other M si può disattivare la guida? In Prime è la prima cosa che ho fatto : |.

No non si può, come nel Fusion,ma la cosa ha un senso in termini di trama.
    In Prime è vero che si poteva disattivare la guida,ma la mappa dava degli hints piuttosto pesanti (per fortuna!).
  8. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6104759
    Ok, grassie.
    Uhm, per Prime credo di ricordare che fosse possibile disabilitare qualsiasi aiuto, forse erano due le opzioni della guida? La cosa di cui sono certo è che non ebbi alcuna indicazione, né in-game, né sulla mappa. Sono alla vecchia maniera, è più forte di me e se non prendo calci sui denti non son contento .
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  9.     Mi trovi su: Homepage #6104807
    Andrea_23Ok, grassie.
    Uhm, per Prime credo di ricordare che fosse possibile disabilitare qualsiasi aiuto, forse erano due le opzioni della guida? La cosa di cui sono certo è che non ebbi alcuna indicazione, né in-game, né sulla mappa. Sono alla vecchia maniera, è più forte di me e se non prendo calci sui denti non son contento .

Solo una opzione per il sistema di hints e il logbook a disposizione per sapere dove andare.Ah poi ovviamente se ti diverti a girare senza sapere dove andare puoi sempre ignorare entrambi. :rotfl:

Notizia Metroid Prime: Metroid compie venticinque anni

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina