1. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #6102599
    Allora: ho bisogno di avere sotto controllo il mio computer di casa anche mentre sono in giro. (è un mac ma il problema è universale, lo avevo anche con il PC)

Le soluzioni possibili sono:
    A - entrare in VPN sul pc di casa e qui usare il VNC. Peccato che l'ultima versione di Lion è incompatibile con le VNC di terze parti e la VNC di Lion fa schifo (è talmente pesante che sul geografico non funziona proprio)

B - Teamviewer. E' gratuito per uso privato. Funziona sia su mac che su PC ma mi pare che non abbia prestazioni esaltanti

C - Logmein. Gatuito anche lui per uso privato. Meno "smart" di teamviewer (e con meno feature per la versione free) ma mi pare più stabile e performante.

In realtà, per la sua semplicità d'uso, mi pare che Teamviewer sia più adatto a fornire al volo supporto remoto (funziona anche senza installarsi), mentre Logmein è più adatto ad avere un'applicativo permanentemente intallato ed in funziona...

Consigli, opinioni, alternative?
    Codice amico 3DS: 3566-1520-1330
  2. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #6102695
    acitreIo ho usato teamviewer qualche volta e mi sono trovato molto bene. All'iinzio aveva qualche lag di troppo ma nelle ultime release mi pare di ricordare che aveva risolto.... L'hai provato ultimamente? Io è un pò che non ho necessità di usarlo.

L'ho provato recentemente: l'ho lasciato per qualche giorno aperto a casa sul mac.
    Non l'avevo mai lasciato aperto in permanenza eh... Aprendolo e usandolo occasionalmente funziona bene.
    Non è stabilissimo lasciato sempre aperto (e d'altra parte io non so quando mi collegherò): ogni tanto crasha ed esce oppure ogni tanto mi collego dal PC Windows, la connessione si instaura ma non mi mostra il desktop.
    Spero che sia solo perchè non l'hanno ancora aggiornato per Lion.. pero', ripeto, prima non l'avevo mai lasciato aperto a lungo, figuriamoci una settimana ininiterrotta. Magari traballava anche prima sul lungo periodo.
  3.     Mi trovi su: Homepage #6102717
    alexbiL'ho provato recentemente: l'ho lasciato per qualche giorno aperto a casa sul mac.
    Non l'avevo mai lasciato aperto in permanenza eh... Aprendolo e usandolo occasionalmente funziona bene.
    Non è stabilissimo lasciato sempre aperto (e d'altra parte io non so quando mi collegherò): ogni tanto crasha ed esce oppure ogni tanto mi collego dal PC Windows, la connessione si instaura ma non mi mostra il desktop.
    Spero che sia solo perchè non l'hanno ancora aggiornato per Lion.. pero', ripeto, prima non l'avevo mai lasciato aperto a lungo, figuriamoci una settimana ininiterrotta. Magari traballava anche prima sul lungo periodo.

Ma poi, ora che ci penso, io ho provato solo la versione PC e non so se sono allineate. Dal numero di release sembra più aggiornata la versione PC (win 6.0.10722 mac 6.0.10370) quindi non saprei se hanno prestazioni e stabilità simili. Non puoi lasciarlo su windows e controllarlo da windows quel computer vero? Oppure l'unica è cercare qualcosa di più specifico per mac perchè credo che in TV diano priorità alla versione windows del software e la versione mac sia più claudicante perchè meno aggiornata.
  4. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #6102762
    acitreMa poi, ora che ci penso, io ho provato solo la versione PC e non so se sono allineate. Dal numero di release sembra più aggiornata la versione PC (win 6.0.10722 mac 6.0.10370) quindi non saprei se hanno prestazioni e stabilità simili. Non puoi lasciarlo su windows e controllarlo da windows quel computer vero? Oppure l'unica è cercare qualcosa di più specifico per mac perchè credo che in TV diano priorità alla versione windows del software e la versione mac sia più claudicante perchè meno aggiornata.

Sto usando da oggi Logmein... vediamo se è più stabile o meno... (li sto usando insieme!!! 'na follia) :D

Grazie Acitre
  5.     Mi trovi su: Homepage #6102974
    alexbiAllora: ho bisogno di avere sotto controllo il mio computer di casa anche mentre sono in giro. (è un mac ma il problema è universale, lo avevo anche con il PC)

Consigli, opinioni, alternative?

Ti serve controllare il computer o usarlo? Lo so che sembra lo stesso, ma non lo è ;P
    In sostanza vuoi un controllo tipo quello di VNC, dove ti colleghi e vedi quello che sta succedendo sullo schermo, o vuoi un controllo tipo quello di Terminal Services, dove ti colleghi ed hai un accesso remoto al tuo PC, ma su una sessione differente?
    Lo so che sicuramente già lo sai, ma questo secondo approccio è estremamente più performante.
    Se questo è ciò che ti serve, ho un'altra domanda: OS X ha ancora un X11 server? Perché in quel caso basta che ti spari le finestre da remoto sul tuo PC su un X Server locale e vai tranquillo (quello di cygwin funziona discretamente).

Se invece quello che vuoi è collegarti e vedere quello che sta facendo il tuo computer, le alternative sono pochine e tutte pesano sulla banda che hai a disposizione.

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  6. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #6103255
    gahnTi serve controllare il computer o usarlo? Lo so che sembra lo stesso, ma non lo è ;P
    In sostanza vuoi un controllo tipo quello di VNC, dove ti colleghi e vedi quello che sta succedendo sullo schermo, o vuoi un controllo tipo quello di Terminal Services, dove ti colleghi ed hai un accesso remoto al tuo PC, ma su una sessione differente?
    Lo so che sicuramente già lo sai, ma questo secondo approccio è estremamente più performante.
    Se questo è ciò che ti serve, ho un'altra domanda: OS X ha ancora un X11 server? Perché in quel caso basta che ti spari le finestre da remoto sul tuo PC su un X Server locale e vai tranquillo (quello di cygwin funziona discretamente).

Se invece quello che vuoi è collegarti e vedere quello che sta facendo il tuo computer, le alternative sono pochine e tutte pesano sulla banda che hai a disposizione.

G.
    Sai che non ci avevo pensato? In realtà ho avuto brutte esperienze con i server X11 perchè mi pare che usino più banda di un VNC ottimizzato. Non mi interessa "vedere il monitor"... mi devo documentare :) (mi pare che si dicesse che Lion non avrebbe avuto il supporto X11 integrato che invece sarebbe stato installabile a parte ma non ricordo bene)
  7. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #6113541
    Allora. Dopo un po' di prove ho stabilito che il meglio è Logmein, almeno come performancese e stabilità. Perde qualche feature sulla versione free ma pazienza.
    L'unico difetto è che l'applicazione per iPhone/iPad costa, normalmente, 24 euro(!!!) ma in questi giorni è in offerta a 12 euro e allora l'ho presa.

Controllo remoto computer

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina