1.     Mi trovi su: Homepage #6103691
    sono in mood da survival/avventura horror, avevo fatto un pensierino a shattered memories per play 2 ma poi ho letto qui su next che la trama non era proprio eccezionale e cosi ho deciso di lasciare perdere.

e quindi chiedo a voi, come da titolo, quale sia stato l'horror game con la trama migliore degli ultimi 6-7 anni... pensate anche alla vecchia generazione, tranquilli, tanto di survival horror ne ho giocati molto pochi e quindi con me non correte quasi sicuramente il rischio di consigliare qualcosa che già ho :)
    Manuel Calavera: I think we should team up - be partners.
    Domino Hurley: Oh, I would, but I could never be partners with someone who was so much more of a man than me.
    Manuel Calavera: Oh, come on... I've seen your wife.
    Grim Fandango
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6103700
    shattered memories è l'horror con la trama più bella che abbia giocato fino ad oggi.
    mi ha commosso (devastato quasi) e posso dire senza peli sulla lingua che mi ha lasciato qualcosa dentro. come può fare un ottimo film (cosa che al confronto certi videogames sono dei veri e propri "giocattoli" al confronto).
    "So che un vero Dottor Male non dovrebbe avere un cuore/Io ne ho solo metà, e fa rima con terrore".
    "de gustibus non disputandum". http://www.youtube.com/watch?v=6i8264L8-N4&playnext=1&list=PL73798B693AB2E5ED
    Everybody is a genius. But, if you judge a fish by its ability to climb a tree, it will spend its whole life believing that it is stupid. — Albert Einstein
  3. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6103705
    Saga Silent Hill (i primi 3 episodi)
    Saga Project Zero (3 episodi)
    Saga Forbidden Siren (2 episodi)

Tutti su PS2 se cerchi trame degne di questo nome.

Direi che puoi cominciare da questi.

Occhio che il primo Forbidden Siren (che probabilmente ha la MIGLIORE trama dopo quella di Silent Hill 2) è un po ostico e ha un gameplay anomalo, ma se entri in sintonia con il gioco (che è ambientato in un villaggio giapponese) non ne esce più, ci stai infossato anche per 40 ore di fila.

Su console HD stiamo dalle parte degli sparatutto boom boom, divertenti, ma di certo inferiori a quei giochi che ti ho elencato
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #6103709
    krona3Ma per quale console?
    Se hai la 360 ti consiglio Alan Wake, se no Dead Space 1&2 per PC/360/PS3... o Silent Hill Homecoming (ottima atmosfera, trama un pò meno).
    Non ce ne sono molti in questa generation... ah Siren per PS3, ma non ne ho un bel ricordo
    mi ha parecchio deluso. :(

horror molto poco, shooter pure troppo. e ripetitivo.
    Domino Hurley: Oh, I would, but I could never be partners with someone who was so much more of a man than me.
    Grim Fandango
  5.     Mi trovi su: Homepage #6103712
    killer7Silent Hill 1, Resident Evil Rebirth, Silent Hill 2, Resident Evil 2.
    non volevo andare troppo indietro, mi sarei limitato alla generazione dei 128 bit, comunque i due re li ho giocati. belli belli. per quanto riguarda silent hill mi sa che mi recupero lo shattered memories, se quello che dice danielsaan è vero... :O
    Grim Fandango
  6. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6103713
    stevemi ha parecchio deluso.

horror molto poco, shooter pure troppo. e ripetitivo.

hhhhm allora caro steve, comincia con Forbidden Siren, ostico, poche armi, munizioni contate, atmosfera a pacchi, sonoro spaventoso, trama fuori dai solito canovacci standard (i mostri brutti e cattivi da far fuori -____- ) Ripeto, il gioco è LONGEVO, se ti fai rapire dall'atmosfera non te ne esci fuori con meno di 30 ore.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  7.     Mi trovi su: Homepage #6103733
    Crownless KingShattered Memories non ha una trama scarsa,non diciamo eresie.

"Sempre a livello narrativo la trama appare decisamente poco chiara e con
    numerosi indizi, messaggi vocali e di testo (Harry ha con sè un
    telefono cellulare) che anche una volta giunti al termine del gioco
    rimangono per lo più inspiegabili. Su questo versante le differenze con
    un capolavoro come Silent Hill 2 sono enormi e, pur apprezzando certi
    snodi sulla natura traumatica di alcuni personaggi in forma “spiritica”,
    ci saremmo aspettati qualcosa di più intrigante e comprensibile."

dalla recensione di next... :(
    Grim Fandango
  8. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #6103736
    fermi tutti

DEADLY PREMONITION

ok chiudete pure il topic.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  9.     Mi trovi su: Homepage #6103741
    steve"Sempre a livello narrativo la trama appare decisamente poco chiara e con
    numerosi indizi, messaggi vocali e di testo (Harry ha con sè un
    telefono cellulare) che anche una volta giunti al termine del gioco
    rimangono per lo più inspiegabili. Su questo versante le differenze con
    un capolavoro come Silent Hill 2 sono enormi e, pur apprezzando certi
    snodi sulla natura traumatica di alcuni personaggi in forma “spiritica”,
    ci saremmo aspettati qualcosa di più intrigante e comprensibile."

dalla recensione di next... :(

Il recensore ha giocato in maniera distratta e non ha capito il senso del gioco e tanto per cambiare la colpa non è sua ma del gioco. :rolleyes:
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6103753
    Steve ti consiglio anche questo gioco, non è proprio horror puro ma è molto bello
    http://store.steampowered.com/app/48000/
    "So che un vero Dottor Male non dovrebbe avere un cuore/Io ne ho solo metà, e fa rima con terrore".
    "de gustibus non disputandum". http://www.youtube.com/watch?v=6i8264L8-N4&playnext=1&list=PL73798B693AB2E5ED
    Everybody is a genius. But, if you judge a fish by its ability to climb a tree, it will spend its whole life believing that it is stupid. — Albert Einstein
  11.     Mi trovi su: Homepage #6103754
    Meno D Zerofermi tutti

DEADLY PREMONITION

ok chiudete pure il topic.

niente xbox 360

a casa mia ho eretto un altare pagano per le offerte votive in cambio della conversione su ps3, ma fino ad allora...
    Grim Fandango

horror game con miglior trama

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina