1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6104595
    dis-astranagantQuesti ragionamenti mi fanno spanciare.

Allora perchè stiamo a comprare giochi boxati per 360 e PS3? Quando ci sono una marea di titoli divertentissimi per XBLA e PSN a un decimo del prezzo?

Non ne ho idea. Forse è solo questione di qualità percepita del gioco in rapporto al prezzo di vendita, cosa che non sembra funzionare alla stessa maniera per le piattaforme portatili.
  2. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #6104596
    dis-astranagantQuesti ragionamenti mi fanno spanciare.

Allora perchè stiamo a comprare giochi boxati per 360 e PS3? Quando ci sono una marea di titoli divertentissimi per XBLA e PSN a un decimo del prezzo?

Ma questo ragionamento (come quello sui controlli) lo fai tu che sei un appassionato.
    Appassionati che ormai sono una importante, legittima, nicchia di mercato.

Là fuori c'è una valanga infinita di persone che, legittimamente, fa il ragionamento di di Hammer.
    E porta una valanga di soldi.
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6104598
    Da HammerBello notare che mentre gli appassionati vanno in una direzione, il resto del mondo va verso tutt'altra.

Io sono dell'idea che i tempi delle console portatili dedicate sia finito. Un oggetto che fa solo una cosa, per quanto bene, agli occhi dell'acquirente occasionale è un oggetto inferiore e un ingombro addizionale inutile.
    Inoltre, i giochi portatili costano troppo. Come fai a giustificare 30 euro di gioco quando c'è gente che si diverte all'infinito con Angry Birds che costa un decimo?

Angry Birds è stupendo uno dei miei giochi preferiti compratelo tutti!!! /ot :DD
    "So che un vero Dottor Male non dovrebbe avere un cuore/Io ne ho solo metà, e fa rima con terrore".
    "de gustibus non disputandum". http://www.youtube.com/watch?v=6i8264L8-N4&playnext=1&list=PL73798B693AB2E5ED
    Everybody is a genius. But, if you judge a fish by its ability to climb a tree, it will spend its whole life believing that it is stupid. — Albert Einstein

4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6104601
    Andrea_23Bookmarka pure perché è più semplice che Nintendo fallisca, piuttosto che apra il proprio portafogli a terzi : D. Mai dire mai per carità, ma sfugge una piccola cosa: quello che momentaneamente viene visto come un tallone d'Achille, in realtà è stato anche ciò che ha permesso a Nintendo di sbarcare nel nuovo millennio, quando tutte le sue avversarie sono o schiattate, o mutate irriconoscibilmente. Dalle parti di Kyoto questo lo sanno bene, e per fortuna aggiungo.

La "crisi" di Nintendo attuale è dovuta alla mancanza di titoli di valore al lancio della nuova console. E storicamente sono i titoli Nintendo a fare la differenza sulle sue piattaforme, dubito che qualcuno abbia mai comprato una console N per i giochi terze parti. Il 3DS non ha un titolo Nintendo (che non sia un remake) che trascini la console, tutto qui.Dubito anch'io che Nintendo si metterà a sviluppare per altre piattaforme non sue, ma deve cominciare a fare uscire qualche gioco nuovo degno di questo nome, che non si campa solo di remake.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  5. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6104615
    dis-astranagantTipo voglia di controlli di cacca? (ogni riferimento all'Iphone è puramente casuale)

La maggior parte della gente se ne frega dei controlli di cacca. Ha uno smartphone, uno telefono, un navigatore, un vattelappesca...spende 79 centesimi per un giochino (e gli sembra pure troppo) ed è apposto così. E' una questione di praticità, anzi di percezione di praticità. Comprandasi solo un telefono è come aver preso X piccioni con un fava.

Che poi te, io, noi sappiamo che le console portatili offrano un intrattenimento videoludico di tutt'altro livello frega niente. I numeri, quelli veri, sono mossi da altre fette di mercato, basta vedere anche che cosa stà succdendo a livello "social". Io credo che l'entrata nel mondo degli smartphone da parte di N possa essere un toccasana, senza dover necessariamente abbandonare il 3ds, anzi, con i soldi guadagnati potrebbe investire in una politica più aggressiva. Poi boh, io studio psicologia, non economia quindi la mia è un'umile e modesta opinione :DD
  6. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #6104618
    Gidus Poi boh, io studio psicologia, non economia quindi la mia è un'umile e modesta opinione :DD

Bravo, posta con umiltà, che qua pullula di gente con collezioni di MBA... :asd:
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  7.     Mi trovi su: Homepage #6104637
    Da HammerNon ne ho idea. Forse è solo questione di qualità percepita del gioco in rapporto al prezzo di vendita, cosa che non sembra funzionare alla stessa maniera per le piattaforme portatili.
    Per raggiungere determinati livelli di qualità bisogna investire di più, così come non troveremo mai un Bioshock per XBLA in vendita a 1200 mp così non vedremo mai un Super Mario per Iphone a 2€.
  8. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6104639
    Da HammerLa "crisi" di Nintendo attuale è dovuta alla mancanza di titoli di valore al lancio della nuova console. E storicamente sono i titoli Nintendo a fare la differenza sulle sue piattaforme, dubito che qualcuno abbia mai comprato una console N per i giochi terze parti. Il 3DS non ha un titolo Nintendo (che non sia un remake) che trascini la console, tutto qui.Dubito anch'io che Nintendo si metterà a sviluppare per altre piattaforme non sue, ma deve cominciare a fare uscire qualche gioco nuovo degno di questo nome, che non si campa solo di remake.

Amen!
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  9. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6104641
    dis-astranagantPer raggiungere determinati livelli di qualità bisogna investire di più, così come non troveremo mai un Bioshock per XBLA in vendita a 1200 mp così non vedremo mai un Super Mario per Iphone a 2€.

Discorso sacrosanto, si tratta di tipologie di gioco differenti. Ecco però... una bella calmierata ai prezzi ci vorrebbe e anche questo aiuterebbe Nintendo a togliersi dall' impasse. Non solo in partenza, ma anche nel lungo termine... i 35€ di Mario Kart DS fanno sanguinare gli occhi.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6104653
    dis-astranagantPer raggiungere determinati livelli di qualità bisogna investire di più, così come non troveremo mai un Bioshock per XBLA in vendita a 1200 mp così non vedremo mai un Super Mario per Iphone a 2€.

Non bastano gli investimenti a fare i bei giochi, lo sappiamo benissimo. E stiamo comunque paragonando piattaforme che hanno tempi e modalità di fruizione diversi.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  11. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6104658
    |King Crimson|Là fuori c'è una valanga infinita di persone che, legittimamente, fa il ragionamento di di Hammer.
    E porta una valanga di soldi.
    Un'infinità che è quanto di più effimero ci possa essere. Perfino Nintendo probabilmente ne pagherà lo scotto. Riuscirà a traghettare questa massa su Wii U? Boh. La differenza è che, se andasse male, Nintendo avrebbe comunque l'assicurazione sulla vita, che è costituita dallo zoccolo duro di appassionati. Rovio invece (ed in generale tutto il gaming da 99 cent) si spegnerebbe come un fuoco di paglia...
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  12. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #6104679
    Mi sembra che non vi stiate rendendo conto che il mobile gaming sta cambiando.
    Io ho meno certezze della maggior parte di voi ma mi pare di poter dire che, così come sta cambiando radicalmente l'informatica nella direzione della mobilità (e i produttori che non lo capiscono possono già cominciare a smobilitare), così cambierà il mobile gaming.
    Sicuramente non si puo' pensare di avere alta qualità a 79 eurocent, ma i giochi "grossi" ci sono anche per iOS e costano 5-6-10-12 euro al massimo (ma quelli da 12 IMHO non hanno ancora capito come posizionarsi sull'app store.. mi pare quelli "saggi" si fermano ad 8 euro). Non sono di qualità? forse. Ma sono quello che vuole il mercato e, la maggior parte di questi, sono più adatti ad un uso "mordi e fuggi".

Ho Zelda sul 3DS ma nei 5 minuti liberi non sto manco ad accenderlo e preferisco tre cazzate sull'iPhone.
    State ragionando su giochi "profondi" e "lunghi" ma mi pare di poter dire che le console portatili di oggi sono quasi "da casa": sui giochi "seri" mi ci devo concentrare ed applicare... e difficilmente riesco a giocare per bene mentre sono in treno, in pullman o in fila alla posta...

Secondo me il vero "mobile gaming" del futuro è fatto da giochini immediati e le due console portatili si stanno trovando nella scomoda situazione di essere meno adatte alla mobilità dei telefoni e meno adatte delle console fisse al gioco da casa... L'unico loro vero vantaggio è la "longevità" (durano anche 5 anni) e il basso prezzo, ma con questa politica dei prezzi sui giochi il basso prezzo è molto relativo...
    Codice amico 3DS: 3566-1520-1330
  13. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6104688
    Anche questo è vero, in fondo fino ad oggi il segmento portatile era concepito da Nintendo come una sorta di surrogato dell'home-gaming. Sempre riferendosi a Nintendo però il discorso è un po' diverso, lei al contrario di tutti gli altri contendenti ha la forza per poter proporre, e mantenere, una visione diversa del gioco portatile. La quale magari tira meno rispetto a quella di Apple, mantenendo comunque un riscontro importante. Con l'inciso che nessuno vieta a Iwata di sposare i nuovi trend, ma come sempre coi suoi tempi e modi (un po' come per l'online, no? :''D).

La qualità paga, sempre : ).
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  14.     Mi trovi su: Homepage #6104695
    Dopo anni stanno venendo al pettine i nodi....... la gente è stufa di remake, vuole novità
    ed è propio per quello che il 3DS stenta a vendere oltre al discorso crisi che non è da sottovalutare...i soldi mancano e si risparmia.

e secondo le attuali console portatili in realtà vengono utilizzate a casa... quindi hanno un futuro portatile?

Il vero portatile ormai è il telefonino e come penso prossimamente ( tra una decina d' anni) probabile che N Sony ecc.... passeranno al "nemico".
    Da videogiocatore all' antica, spero propio di sbagliarmi.
  15.     Mi trovi su: Homepage #6104697
    Da HammerBello notare che mentre gli appassionati vanno in una direzione, il resto del mondo va verso tutt'altra.

Io sono dell'idea che i tempi delle console portatili dedicate sia finito. Un oggetto che fa solo una cosa, per quanto bene, agli occhi dell'acquirente occasionale è un oggetto inferiore e un ingombro addizionale inutile.
    Inoltre, i giochi portatili costano troppo. Come fai a giustificare 30 euro di gioco quando c'è gente che si diverte all'infinito con Angry Birds che costa un decimo?

Purtroppo sono d'accordo anche io.. e lo ripeto sin da quando nitendo ha annunciato il prezzo di hardware e software del 3DS.. il vero "portatile" ormai è l'iphone/ipod touch.. nessuno mi dava ragione qui dentro, ma il mercato a quanto pare la pensa diversamente..