1.     Mi trovi su: Homepage #6104702
    Melchioio direi anche un trentesimo vai :) questo trend degli iOS/Android games mi fa vomitare..vabbè

Ma fa vomitare perchè? Loro i soldi se li fanno, e a palate, pur prezzando i loro giochi da 0.79 cent a 2 euro, è propio questo il trucco del digital delivery funzionante, il prezzo irrisorio, che ti fa comprare qualsiasi cosa anche se non pienamente convinto dell'acquisto, il solito pensiero è, vabe al massimo ho speso 0.79 cent..
  2.     Mi trovi su: Homepage #6104705
    GidusQuoto Da Hammer e prevedo una delusiane anche per il prossimo Vita. La console portatile, così come è stata concepita, è destinata a scomparire per una serie di motivazioni. Un ingresso da parte di Nintendo nell'Apple store e nell'Android Market sarebbe una mossa economicamente azzeccata.

Io vorrei solo un gioco nintendo su iphone/Ipad "Animal crossing" secondo me sarebbe la piattaforma ideale per quel genere di gioco :D !
    Powered by MAC OS X!
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso!
  3.     Mi trovi su: Homepage #6104715
    Da HammerNon ne ho idea. Forse è solo questione di qualità percepita del gioco in rapporto al prezzo di vendita, cosa che non sembra funzionare alla stessa maniera per le piattaforme portatili.

Ma il problema delle portatili secondo me è che "non funziona più" prima funzionava perchè non c'era un metro di paragone sui prezzi, ora c'è l'appstore, dove tutto ha un prezzo irrisorio..
    Per quanto riguarda la news in se comunque, so bene che non esiste la possibilità che nintendo produca per altri hardware, perlomeno nel breve termine..
    Powered by MAC OS X!
    *Io credo in Nintendo*
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6104732
    oltre i titoli del lancio non sottovaluterei questo aspetto: il 3ds a differenza del nintendo ds ha dei cartelli pubblicitari sparsi nei vari negozi (mediaworld etc) con su scritto di non comprare la console ai minori di 6 anni per paura che il 3D possa causare fastidi alla vista (non si sa ancora se da davvero fastidio perché non ci sono studi).
    ...ora se uno ha 7 anni se leggono il cartello mica glielo comprano (perché non c'è tanta differenza tra 6 e 7...).
    e che dire del genitore apprensivo? se ha 8 anni non aspetterà che compia 9 anni?

vi immaginate un bambino di 8 anni che "giustamente" vuole i pokemon e dice "mi compri i pokemon?" e la mamma "quando farai 18 anni!!".

edit.

d'altro canto vi immaginate un bambino di 7 anni che dice alla mamma di scaricare l'app dei pokemon sul suo iphone? :DD

un "game boy" ci deve essere secondo me, è questo il punto, solo che forse il 3D non è stata la scelta più saggia. non lo so.
    "So che un vero Dottor Male non dovrebbe avere un cuore/Io ne ho solo metà, e fa rima con terrore".
    "de gustibus non disputandum". http://www.youtube.com/watch?v=6i8264L8-N4&playnext=1&list=PL73798B693AB2E5ED
    Everybody is a genius. But, if you judge a fish by its ability to climb a tree, it will spend its whole life believing that it is stupid. — Albert Einstein
  5.     Mi trovi su: Homepage #6104832
    danielsaaanoltre i titoli del lancio non sottovaluterei questo aspetto: il 3ds a differenza del nintendo ds ha dei cartelli pubblicitari sparsi nei vari negozi (mediaworld etc) con su scritto di non comprare la console ai minori di 6 anni per paura che il 3D possa causare fastidi alla vista (non si sa ancora se da davvero fastidio perché non ci sono studi).
    ...ora se uno ha 7 anni se leggono il cartello mica glielo comprano (perché non c'è tanta differenza tra 6 e 7...).
    e che dire del genitore apprensivo? se ha 8 anni non aspetterà che compia 9 anni?

vi immaginate un bambino di 8 anni che "giustamente" vuole i pokemon e dice "mi compri i pokemon?" e la mamma "quando farai 18 anni!!".

edit.

d'altro canto vi immaginate un bambino di 7 anni che dice alla mamma di scaricare l'app dei pokemon sul suo iphone? :DD

un "game boy" ci deve essere secondo me, è questo il punto, solo che forse il 3D non è stata la scelta più saggia. non lo so.

Sarebbe la fine, ci sarebbero pokemon nella tasca di ogni uomo altro che immaginarselo :D !
    Powered by MAC OS X!
    *Io credo in Nintendo*
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6104856
    link900Sarebbe la fine, ci sarebbero pokemon nella tasca di ogni uomo altro che immaginarselo :D !

il pokéPhone! :DD
    "So che un vero Dottor Male non dovrebbe avere un cuore/Io ne ho solo metà, e fa rima con terrore".
    "de gustibus non disputandum". http://www.youtube.com/watch?v=6i8264L8-N4&playnext=1&list=PL73798B693AB2E5ED
    Everybody is a genius. But, if you judge a fish by its ability to climb a tree, it will spend its whole life believing that it is stupid. — Albert Einstein
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6104962
    L'unica "colpa" di Nintendo è quella di venire dal periodo di maggior successo nella sua storia centenaria, e avendo realizzato vendite ineguagliabili per il media videogame.

Ora il 3ds è partito male ed è già doomed....maperfavore...

Quanto all'App store: ma mai nella vita!
    "A un’altra vita".

Bangkok
  8.     Mi trovi su: #6105175
    quoto chi dice che è folle pensare che Nintendo "ceda" a terze parti il suo scrigno più prezioso, e fondamentale: i titoli first party.

il suo successo sta tutto, o quasi, lì

il giorno in cui vedremo Mario su una console Microsoft, Nintendo sarà doomed

ed ora bookmarkate pure il thread
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6105292
    alexbiMi sembra che non vi stiate rendendo conto che il mobile gaming sta cambiando.
    Io ho meno certezze della maggior parte di voi ma mi pare di poter dire che, così come sta cambiando radicalmente l'informatica nella direzione della mobilità (e i produttori che non lo capiscono possono già cominciare a smobilitare), così cambierà il mobile gaming.
    Sicuramente non si puo' pensare di avere alta qualità a 79 eurocent, ma i giochi "grossi" ci sono anche per iOS e costano 5-6-10-12 euro al massimo (ma quelli da 12 IMHO non hanno ancora capito come posizionarsi sull'app store.. mi pare quelli "saggi" si fermano ad 8 euro). Non sono di qualità? forse. Ma sono quello che vuole il mercato e, la maggior parte di questi, sono più adatti ad un uso "mordi e fuggi".

Ho Zelda sul 3DS ma nei 5 minuti liberi non sto manco ad accenderlo e preferisco tre cazzate sull'iPhone.
    State ragionando su giochi "profondi" e "lunghi" ma mi pare di poter dire che le console portatili di oggi sono quasi "da casa": sui giochi "seri" mi ci devo concentrare ed applicare... e difficilmente riesco a giocare per bene mentre sono in treno, in pullman o in fila alla posta...

Secondo me il vero "mobile gaming" del futuro è fatto da giochini immediati e le due console portatili si stanno trovando nella scomoda situazione di essere meno adatte alla mobilità dei telefoni e meno adatte delle console fisse al gioco da casa... L'unico loro vero vantaggio è la "longevità" (durano anche 5 anni) e il basso prezzo, ma con questa politica dei prezzi sui giochi il basso prezzo è molto relativo...
    Quoto, le console portatili sono paragonabili a quelle da casa e diventa quasi impossibile giocare in treno o in pullman. A dir la verità non ci ho mai provato, ma sicuramente quando si è alla posta non è possibile giocare a Zelda.

A mio parere, dovrebbero sviluppare giochi mordi e fuggi anche sulle console portatili.
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6105294
    Lylot72Dopo anni stanno venendo al pettine i nodi....... la gente è stufa di remake, vuole novità
    ed è propio per quello che il 3DS stenta a vendere oltre al discorso crisi che non è da sottovalutare...i soldi mancano e si risparmia.

e secondo le attuali console portatili in realtà vengono utilizzate a casa... quindi hanno un futuro portatile?

Il vero portatile ormai è il telefonino e come penso prossimamente ( tra una decina d' anni) probabile che N Sony ecc.... passeranno al "nemico".
    Da videogiocatore all' antica, spero propio di sbagliarmi.
    Più probabilmente Sony e Nintendo sceglieranno di produrre ANCHE smartphone (per N la vedo dura...)
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6105295
    danielsaaanoltre i titoli del lancio non sottovaluterei questo aspetto: il 3ds a differenza del nintendo ds ha dei cartelli pubblicitari sparsi nei vari negozi (mediaworld etc) con su scritto di non comprare la console ai minori di 6 anni per paura che il 3D possa causare fastidi alla vista (non si sa ancora se da davvero fastidio perché non ci sono studi).

edit.

Sul 3DS c'è la possibilità di bloccare il 3D. A me sembra una cazzata, ma ad un bambino di 8 anni importerà dell'effetto tridimensionale o vorrà semplicemente giocare a Pokèmon?
  12. The Best Is Yet To Come  
        Mi trovi su: Homepage #6105312
    JeffL'unica "colpa" di Nintendo è quella di venire dal periodo di maggior successo nella sua storia centenaria, e avendo realizzato vendite ineguagliabili per il media videogame.

Ora il 3ds è partito male ed è già doomed....maperfavore...

Quanto all'App store: ma mai nella vita!

il tuo post in 3-4 semplici righe trasuda di fanboysmo come pochi altri nella storia ultra decennale di videogame.it, anche perchè prima di questo periodo d'oro, ignori che nintendo ha galegggiato per un decennio, all'incirca, in mezzo ad un mare di indifferenza e incomunicabilità pressochè universale.
    se poi vogliamo parlare di semplici volumi di vendita ineguagliati/ineguagliabili una roba come la ps2 forse rimarrà irreplicabile (si dico io).
    secondo me il problema è un poco più complesso ed in parte condivido le perplessità nei confronti di TUTTO il mercato handled (il 3ds che una console che puzza di vecchio lontano un oceano è un caso patologico,ovvio), perchè se per la magggior parte della platea è difficile oggi guardare con serietà/interesse alle produzioni AAA, se messe a confronto con quelle delle home console, dall'altra parte tutti quei giochini mordi e fuggi che dovrebbero essere ad appanaggio totale dei portatili, oggi te li tirano dietro i vari mercati digitali che trovi in tutti i smartphones, con un confronto desolante nella differenza dei prezzi di vendita e costi/difficoltà di produzione e distribuzione.
    quindi c'è un mercato che da una parte è mangiato dalle sorelle maggiori e dall'altro è cannibalizzato dai vari android/appstore che avanzano inesorabilmente, con il serio rischio che anche la psp vita, che oggi pare tanto nuova ed innovativa, ne giro di 6 mesi sembrerà un stronzata anacronistica pure lei.

io nel dubbio me le compro tutte e due comunque.
    The sun also rises

Tag PSN---->Tristam81
    Codice amico 3ds--->4038-6343-3427
  13. The Best Is Yet To Come  
        Mi trovi su: Homepage #6105313
    babazquoto chi dice che è folle pensare che Nintendo "ceda" a terze parti il suo scrigno più prezioso, e fondamentale: i titoli first party.

il suo successo sta tutto, o quasi, lì

il giorno in cui vedremo Mario su una console Microsoft, Nintendo sarà doomed

ed ora bookmarkate pure il thread
    il giorno in cui vedrò mario girare su una console microzzozz, sarò un po' doomato pure io assieme a nintendo, miyamoto, iwata, nintendo e super mario in primis, ovvio.
    The sun also rises

Tag PSN---->Tristam81
    Codice amico 3ds--->4038-6343-3427
  14.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6105326
    Sinisteril tuo post in 3-4 semplici righe trasuda di fanboysmo come pochi altri nella storia ultra decennale di videogame.it, anche perchè prima di questo periodo d'oro, ignori che nintendo ha galegggiato per un decennio, all'incirca, in mezzo ad un mare di indifferenza e incomunicabilità pressochè universale.

Non capisco cosa c'entri col suo successo, vabbè.
    "A un’altra vita".

Bangkok

Notizia Nintendo 3DS: Pressioni dagli azionisti su Nintendo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina