1. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #6105042
    Ho "incautamente" acquistato un oggetto su Ebay. In pratica speravo che una volta cliccato su "acquista" mi desse la possibilità di scegliere il colore e altri particolari, invece niente. Ho scritto al venditore, non ha risposto (almeno in tempi brevi). E' vero, come dicono le istruzioni del sito, che ora sono costretto a comprare ugualmente l'oggetto (leggi "pagarlo", cosa che ovviamente non ho ancora fatto), oppure posso disdire? Tra l'altro posso pagare, ricevere e restituire, ma, apparentemente non recedere dal... aver cliccato su "acquista" (cosa che potrei anche aver fatto per sbaglio o a causa di un errore del browser). Se non pago oltre a un feedback negativo (capirai... Ebay non lo uso praticamente più) rischio qualche rottura?
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  2.     Mi trovi su: Homepage #6105094
    Nessuna rottura.
    In genere i venditori concedono 3 giorni per il pagamento, quindi pazienta un po' perchè sicuramente risponderà e credo risolverai.
    In ogni caso mi è capitato di rinunciare a un acquisto dopo aver vinto l'asta, se succede spetta al venditore aprire la controversia e la cosa si risolve con due click (e relativi feedback).
  3.     Mi trovi su: Homepage #6105131
    Se nella descrizione non era specificato che potevi scegliere il colore il torto è tuo. L'acquisto ebay vale come contratto che però, fortunatamente, oltre il feedback negativo non procura, in caso di mancata conclusione. Di solito ci si accorda cmq.
    Discorso diverso invece in caso di frode, ed è per quello che l'acquisto vale come contratto: costituisce prova.
  4. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #6105943
    <cite>Uppo per chiedere:
    la percentuale che ebay si tiene sull'importo di un oggetto venduto c'è ancora? E quanto è?
    Ho provato ad aprire un'asta ma non c'è nessun avviso, nulla.
    Ho provato a fare una ricerca ma io non trovo niente....
    Altrimenti altri siti di aste completamente free e validi?
    Thanks!</cite> :nworthy:
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  5. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #6105953
    Kimahri<cite>Uppo per chiedere:
    la percentuale che ebay si tiene sull'importo di un oggetto venduto c'è ancora? E quanto è?
    Non uso Ebay da anni, ma credo che l'estorsione sul prezzo dell'oggetto venduto ci sia ancora eccome! Se no verrebbe meno il senso dell'esistenza del sito. Non so quanto sia ora perchè non mi ricordo, ma è parecchio che non ricevo comunicazioni in merito. Altri siti? Che io sappia siamo i regime di monopolio.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  6. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #6105954
    Comunque il venditore ha accettato di annullare la transazione, solo che concludere la "controversia" s'è rivelato un percorso a ostacoli che mi ha condotto ad una pagina di errore... e credo di essere rimasto a metà.
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6105980
    http://pages.ebay.it/help/sell/fees.html
  8. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #6106029
    Godothttp://pages.ebay.it/help/sell/fees.html

Grazie.
    Prezzishock? C'è scritto che è tutto free... certo non avrà la stessa popolarità di ebay...
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  9.     Mi trovi su: Homepage #6106113

Le commissioni di ebay dipendono dal prezzo finale.
    A memoria, fino a 50 euro la commissione è del 9,75%.
    Sempre a memoria, se accetti il pagamento con paypal è 0,35 euro fissi + 4,5% della transazione (prezzo finale + spese di spedizione).
    "bianco che abbraccia il nero"
  10. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #6107538
    jurgen18Il venditore, da anni, non può in alcun modo lasciare un feedback negativo al compratore.

Davvero? Allora è davvero parecchio che non lo uso più! Ricordo tempo fa che si parlò di questa cosa, ma si paventava una rivolta dei venditori (per me legittima), che non avevano modo di tutelarsi da perditempo e rimbabiti vari... Certo il feedback negativo era uno spauracchio per l'aquirente ("se tu lo lasci a me io lo lascio a te"...), ma da qui a togliere del tutto questa possibilità...
  11.     Mi trovi su: Homepage #6108343
    MyauDavvero? Allora è davvero parecchio che non lo uso più! Ricordo tempo fa che si parlò di questa cosa, ma si paventava una rivolta dei venditori (per me legittima), che non avevano modo di tutelarsi da perditempo e rimbabiti vari... Certo il feedback negativo era uno spauracchio per l'aquirente ("se tu lo lasci a me io lo lascio a te"...), ma da qui a togliere del tutto questa possibilità...

Quando vendo su ebay, non posso lasciare un feedback negativo all'acquirente.

Per me è una cagata pazzesca, ma certe cose le vendo solo su ebay.
    "bianco che abbraccia il nero"
  12. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6302794
    Scusate se uppo e posto qui ma non avevo voglia di aprire un nuovo thread.
    Ho acquistato una copia di Skyrim tramite ebay annunci e credo di esser stato fregato,come posso procedere?
    Naturalmente è avvenuto tutto tramite postepay/paypal.
    E non cominciate a rompere dato che in due anni è la prima volta che vengo truffato.

Aggiungo che ho nome,cognome e numero di carta dell'intestatario,e sembra anche che abbia un profilo facebook.
    Inoltre ho conservato tutte le e-mail spedite e ricevute.
  13. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6303431
    MyauIn che senso fregato?
    Nel senso che se io martedì ti dico,domani spedisci e dammi il trackode o rimborsami perché altrimenti vado alla postale,e tu il giorno dopo
    mi mandi una mail con un generico,ho mandato mia sorella a spedire,a me non sta bene per niente.
    Difatti l'e-mail successiva era condita da toni più forti e ancora non ho ricevuto nessuna risposta,e per me non è un buon segno.
    Mo vedo che si può fare però che palle perder tempo ad andare in commissariato.

Domanda Ebay/vendite on line

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina