1. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6105710
    C'è un articolo e, a quanto vedo, in terza pagina la trascrizione : D.
    Carmack ha la parlantina ma scandisce perfettamente, troppo skilled .

Sui voxel però m'è sembrato un po' troppo prudente, avrà le sue ragioni, ma mi pare di assistere nuovamente al suo storico snobismo per le direct-x : D.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  2. next  
        Mi trovi su: Homepage #6105843
    Andrea_23C'è un articolo e, a quanto vedo, in terza pagina la trascrizione : D.
    Carmack ha la parlantina ma scandisce perfettamente, troppo skilled .

Sui voxel però m'è sembrato un po' troppo prudente, avrà le sue ragioni, ma mi pare di assistere nuovamente al suo storico snobismo per le direct-x : D.
    a me sembra invece che lasci spalancate tutte le porte, aggiungendo con forse, chissà, se proprio dovesse scommettere su RT o voxel, secondo lui prevarrà il primo, ma che cmq vedremo cose egregie e interessanti fatte con entrambe le tecniche.
  3. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6105879
    Ne vedremo (e ne vediamo) di cose egregie, ma probabilmente non da lui.

Quando il tizio accenna alle Dx11, e buon John attacca con la formula "miocuggino m'ha detto" m'è scappato spontaneamente un sorriso sardonico. E stiamo parlando di tecnologia attuale, non di raytracing/voxel : D.

Spero di sbagliarmi, ma l'impressione che mi ha dato riguardo ai futuri scenari è che sia interessato, ma nemmeno troppo. Snobista per l'appunto : D. Come ebbi modo di dire in qualche altra nius... parliamo sempre di un prodigio sì, ma un pochino appagato.

Del resto Rage si commenta da sé, no? Bello, bello, ma la mandibola rimane ben salda al suo posto. Dieci anni fa la cosa era un po' diversa ^^.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  4. next  
        Mi trovi su: Homepage #6105998
    mah, per esempio sulla tessellation attacca un pippone mica da ridere sul perché secondo lui è inutile. e onestamente, quando si scende così tanto sul tecnico, io mi arrendo, non ho proprio la più pallida idea di cosa stia dicendo. non posso che prendere tutto per buono e in buona fede.

su rage, credo che la mandibola resti ben salda per via dell'illuminazione offline, espressamente voluta da lui per ottenere i fatidici 60 fps su tutte le piattaforme. non so nemmeno se l'id tech 5 alla base possa supportare l'illuminazione globale dinamica come gli altri motori di grido di questa gen. sarebbe un po' un peccato se così non fosse perché magari altri titoli con scenari più piccoli potrebbero sfruttare il motore in modo molto diverso e ottenere risultati interessanti. penso a doom 4 e quake 5 ovviamente.
  5. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6106044
    Beh sul tessellation è molto semplice in realtà: non c'è sufficiente forza bruta per supportare uno scenario completamente tassellato e i compromessi attuali sono altalenanti, in termini di qualità.

Il punto focale è che quando si approssima una superficie curva (fa l'esempio di una calotta cranica--il culto del macabro della mia vecchia iD *.*) la tassellazione lavora alla perfezione. I problemi sorgono quando bisogna simulare delle superfici perturbate (ciottolati), vengon fuori delle cagate : D. Non che non sia possibile, il problema è che occorrerebbe scendere a un micro-dettaglio tale (fragment/pixel level), che nessuna soluzione hardware attuale sarebbe in grado di sostenere. Men che meno ai 60 fps fatidici : D.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  6. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6106045
    Su iD tech 5: boh, secondo me è un motore nato morto, probabilmente lo si vedrà in Doom 4 e stop. Sperando che in vista della prossima generazione Zenimax dia carta bianca al fenomeno : P. E' nel suo interesse ^^.

Sarà interessante a quel punto capire se Carmack riuscirà a rispondere adeguatamente alle necessità dei team gemelli (Bethesda in primis). Per come la vedo io l'acquisizione di iD è stata fatta principalmente per le sue capacità tecnologiche e nel lungo termine non mi stupirei se si dedicasse esclusivamente a questa 'missione'.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net

Notizia RAGE: John Carmack dice la sua

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina