1.     Mi trovi su: Homepage #6106630
    Ciao a tutti, ho due amici in particolare di lunga data con i quali non ho un rapporto che definirei soddisfacente. Ovvero io so che posso raccontare a loro le mie cose, le mie confidenze, ma poichè loro non lo fanno mai con me la situazione è parecchio sbilanciata, e mi porta a non farmi venire voglia di parlarne neanche con loro. So inoltre che non si confidano con nessuno e con me lo fanno solo sotto magari mia insistenza.

Vi è mai capitato?

A me pesa parecchio come cosa...
  2.     Mi trovi su: Homepage #6106644
    Sarà che siete semplicemente persone diverse e loro preferiscono tenersi le cose dentro invece che esternarle agli altri, seppure "altri" sei te... Poi se non ti sta bene smetti semplicemente di confidarti con loro ;)
    Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  3.     Mi trovi su: Homepage #6106663
    PaolettinoEh il problema è che per me queste sarebbero le persone più vicine...quindi avrei voglia di confidarmi con loro. Gliene dovrei parlare o col carattere non si può fare niente?

Di parlare con loro mi sembra la cosa più ovvia eh
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  4.     Mi trovi su: Homepage #6106678
    PaolettinoSi ma certo che ne parlerò con loro...

E allora che chiedi a fare se ci devi parlare o no? :asd:

Vecio, il tutto dipende da cosa una persona vuole/si aspetta dall'altra e ogni storia è un caso a se ;) .
    (ho vinto!)

Comunque no, non mi sono mai ritrovato in questa situazione, al massimo qualcuno potrebbe lamentare la stessa cosa con me, ma non è mai successo.
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  5. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #6106691
    ambaradame ogni storia è un caso a se ;) .
    (ho vinto!)

In effetti hai piazzato l'asticella molto in alto... :asd:
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  6. Loacker - Raiden NEXTGAME  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6106714
    PaolettinoCiao a tutti, ho due amici in particolare di lunga data con i quali non ho un rapporto che definirei soddisfacente. Ovvero io so che posso raccontare a loro le mie cose, le mie confidenze, ma poichè loro non lo fanno mai con me la situazione è parecchio sbilanciata, e mi porta a non farmi venire voglia di parlarne neanche con loro. So inoltre che non si confidano con nessuno e con me lo fanno solo sotto magari mia insistenza.

Vi è mai capitato?

A me pesa parecchio come cosa...

Non è che magari il fatto che tu debba sentire la necessità di raccontare loro le tue cose, fa in modo che loro si sentano in "dovere" di ascoltarti, e mettono da parte il loro bisogno di volerti raccontare le cose? O che magari non abbiamo chissà poi quali cose da dover raccontare?

Io penso che dovresti smettere di raccontare loro le tue cose per vedere come riempiresti i "vuoti" che si creano nelle vostre conversazioni, magari loro pensano che tu non abbia più bisogno di condividere le cose con loro e magari sono loro che verranno con le loro confidenze verso di te!

;)

A me non capita perchè generalmente io e la mia ragazza siamo la coppia che non ha molto da raccontare e preferiamo essere la "spalla" dei nostri amici!
    I Am Lightning... The rain transformed...
    "...So this is what the dream feels like? This is the victory we longed for."
    LO TOPIC è anche su Facebook! Clicca su "Mi piace" e condividi il miglior topic del web!
  7. Loacker - Raiden NEXTGAME  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6106787
    PaolettinoScusate ma fra amici credo si debbano confidare le proprie cose...altrimenti che differenza c'è fra un amico e un conoscente? Solamente il fatto di vedersi di più? Mah...

Sì ma non è che fai troppo "da padrone" nelle discussioni, monopolizzandole? O che magari gli altri non hanno confidenze particolarmente interessanti da fare mentre le tue sono ben più importanti?
    I Am Lightning... The rain transformed...
    "...So this is what the dream feels like? This is the victory we longed for."
    LO TOPIC è anche su Facebook! Clicca su "Mi piace" e condividi il miglior topic del web!
  8. cuccio-lo-topic :*  
        Mi trovi su: Homepage #6106824
    io ho un'amica con cui mi diverto un sacco, ci esco, ci chiacchero, passiamo molto tempo insieme ma quando si tratta di andare di approfondire di più l'amicizia appunto con confidenze, insomma chiacchere tra donne... niente, un pezzo di ghiaccio! ho iniziato io provando a raccontarle cose mie, mostrandole quindi che potevamo parlare anche di cose più personali ma mi sembrava che fosse lei poco interessata e quindi è passata a me la voglia di parlarne.
    ovviamente anche io ho provato a spronarla un po' per esempio chiedendole dei ragazzi ecc, all'inizio il nulla assoluto, era una tomba poi insistendo e rassicurandola sul fatto che non glielo chiedevo per curiosità morbosa ma per amicizia un pochissimo si è sbloccata....
    il punto è che io mi sono stufata di "inseguire" un'amicizia, se vuoi raccontarmi qualcosa di tuo, bene, sai che sono qui, se no amen, torniamo ad essere amiche superficiali e divertiamoci! (e non è che dev'essere una cosa negativa, servono anche gli amici per divertirsi, non solo per parlare)

anche JD in Scrubs aveva il tuo stesso problema :asd:
    /!\ La perfida Regina delle Niubbe di Nextgame /!\
    RedHead!
    I listen to bands that don't even exist yet.
    Flickr!
  9. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #6106825
    PaolettinoNon so tutto può essere...però tipo fra donne ci si parla anche per cavolate...non capisco perchè i ragazzi trovino così difficoltà a parlare se non per cose superficiali, come se si avesse paura di farsi vedere deboli.

Amico Paolettino, io comunque ti quoto a carrucola in questo grido di sofferenza.
    Abbattiamo il muro delle stereotipate differenze di genere!
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR

Problema con amici

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina