1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6106693
    Allora ragazzi, la febbre del Digital Delivery mi ha colpito efinitivamente. Complice l'aver preso praticamente tutto l'universo giocabile, sto trovando delle vere chicche in questi "piccoli" (virgolette) game.
    Ecco l'elenco di quello che ho, con una votazione in decimi ed un aggettivo, per farvi capire più o meno i miei gusti. Vorrei dei consigli su altri giochi, sperando di non innescare troppe discussioni per i voti (che comunque possono servire per scovare titoli).

XBLA-PSN

Braid: 8,0 - Frustrante
    Castle Crasher: 8 - Catartico
    Shadow Complex: 8,5 - Metrodiano
    Rush'n Attack: 6 - Nostalgico
    From Dust: 7,5 - Lentino
    Bastion: 7,5 - Affascinante
    Lara Croft GOL: 8,0 - Sparacchino
    Bionic Commando Rearmed: 8,5 - Coriaceo
    Torchlight: 7,5 - Ipnotico
    Limbo: 7,0 - Tenebroso
    Dishwasher (entrambi) 8,0 - Sanguigni
    Dead Nation 8,5 - Romeriano
    Zombie Apocalypse 5,5 - Ripetitivo.
    Winterbottom 8,0 - Gorey-ardico
    Scott Pilgrim 6,5 - Tediosetto.
    Plants vs Zombie 8,5 - Geniale
    Magic The Gathering - Limitato

NO a platform e avventure grafiche remakate. Sicuramente ho dimenticato qualcosa. Inoltre molti puzzle li ho giocati su DS (Puzzle quest 1 e 2, ad esempio).
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6106717
    Da poco ho giocato Outland; l'action-adventure con i proiettili bicolore tipo Ikaruga, per intenderci.
    Lo stile grafico dopo un po' risulta ripetitivo e certi passaggi richiedo più pazienza che abilità\intuizione, ma tutto sommato è carino; quel minimo di design "alla Metroid", per trovare i vari upgrade, male non fa.
    Rise the cup and let's propose a toast. To the thing that hurts you most
    wonderland tavern
  3. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #6106729
    Shin XSono puzzle, giusto? Posso andare col 2?

Joe è quello del carciofo in moto? Me lo spieghi in una righettina? (non mi parlare di demo che ne ho scaricate una marea. Se sono interessato la scarico dopo :) )
    mmm no, da giocare entrambi assolutamente... cmq è strano da classificare, è un adventure su navicella dove bisogna salvare questi omini per andare avanti, Ci sono elementi puzzle (più marcati nel 2), altri shooteristici, ed altri meramenti interattivi, come usare la modalità lava per "scavare" nel ghiaccio per proseguire.
    Ha un ritmo lento, non frenetico (tranne nei casi dove si deve fuggire da una montagna di lava che ti segue :'D) , che predilige l'esplorazione e la precisione per andare avanti, sono esperienze uniche, non ti so dire giochi che gli somigliano.
    E ripeto, da giocare entrambi.

Su Joe, avevo scritto qualche riga nella rece di next, magari ti interessa:
    http://www.videogame.it/joe-danger-ps3/88312/il-pericolo-e-il-mio-mestiere.html

è un gioco dannatamente trial and error, ti avviso, ma è un trial and error sfidoso.... insomma non quello tedioso per superare tot punto, ma quello che ti spinge a fare il tempo perfetto per la medaglia, o tot punti in un'unica corsa.
    So che è uscita una demo, ma non so che livello è, ma un'idea dovresti fartela.
    Anche questo è di difficile catalogazione, puà diventare un gioco di corsa basato sullav velocità, oppure un pseudo platform su motocilcetta, o ancora un gioco a punteggio tramite trick... è così variegato che di certo non ti annoi.
  4.     Mi trovi su: Homepage #6106792
    MarcoRiccioTi consiglio Alien Breed, che è simile a Dead Nation come meccaniche di gioco, Stardust HD (shoot em up), che oramai costa 3 euro o giù di lì con le espansioni, e

Costume Quest (gdr) e Stacking (puzzle) che stanno in offerta su PSN.

Cioè, a quanto stanno?Sul sito ufficiale del PSN non trovo neanche i prezzi..
    "Se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale buie, masticando palline magiche, a ritmo di musica elettronica."
  5.     Mi trovi su: Homepage #6106803
    MarcoRiccioCostume Quest 5 euro e Stacking 6 euro, 7.50 se vuoi anche il DLC, anch'esso in offerta.
    I prezzi sono circa questi, non li ricordo precisi.

Grazie, vediamo se stavolta riesco a prenderli,di solito arrivo quando l'offerta è appena scaduta..
    ma vale per tutti, non è un offerta only-plus vero?
    "Se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale buie, masticando palline magiche, a ritmo di musica elettronica."

[Xbla] [PSN] Il buono, il brutto e l'innovativo (consigliatemi!)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina