1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6106934
    Comincio questa discussione per parlare di un modo di videogiocare che sta prendendo sempre più piede e mi ha contagiato, quello di prendere tutti i trofei di un videogioco e platinarlo. Secondo me in sè per sè i trofei non sono male, offrono una sfida in più al semplice completamento del videogioco, il problema è che a forza di platinare i giochi che ho(e ho cominciato lo scorso anno) è divenuta una specie di droga, che mi ha anche estraniato dal godermi l'esperienza videoludica sostituendo il piacere di giocare con l'ossessione di ottenere tutti i trofei per avere quel platino. Cosa pensate a riguardo?
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6106951
    Topic ciclico.

I trofei/obiettivi di per se sono una cosa carina, sopratutto raggiunti casualmente. L'uso che ne fa ogni videogiocatore ne dona più o meno importanza. A me non interessara platinare o millare giochi, sopratutto quelli che richiedono magari di fare cose stupide, perdite di tempo.

C'è chi dice che aumentino la longevità di un gioco. Per me, in alcuni casi, servono, per chi interessato, solamente da allunga brodo.

Rispetto chi gioca per i trofei, ma di certo, IMHO, con sincerità, la ricerca ossessiva del trofeo non è giocare.
  3. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #6106953
    raziel86è divenuta una specie di droga, che mi ha anche estraniato dal godermi l'esperienza videoludica sostituendo il piacere di giocare con l'ossessione di ottenere tutti i trofei per avere quel platino.
    Cosa ne penso? Semplicemente quello che hai detto, è proprio questo che succede alla maggior parte della gente.Mi ritengo fortunato a non far parte del gruppo :)
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  4.     Mi trovi su: Homepage #6107098
    raziel86Cosa pensate a riguardo?

Il peggio del peggio.

Chi li vuole raccogliere spesso gioca non per divertimento ma per obbligo, e i trofei non sono neppure paragonabili ai punteggi di una volta.

Detto questo chi sente il bisogno di comunicare se ha platinato o meno un gioco è ormai insalvabile :P
  5. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #6107121
    dis-astranagantIl peggio del peggio.

Chi li vuole raccogliere spesso gioca non per divertimento ma per obbligo, e i trofei non sono neppure paragonabili ai punteggi di una volta.

Detto questo chi sente il bisogno di comunicare se ha platinato o meno un gioco è ormai insalvabile :P
    D'accordissimo.

Nove su dieci, per me, si riducono al compitino da fare nel dopocena domenicale... Stesso identico wow-factor.

Trofei, hanno cambiato il modo di videogiocare?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina