1. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #6109998
    jpegRimetto anche qui, che nell'altro topic è scivolato via.

Comparativa secca tra un replay di F4 e il più o meno corrispettivo in F3:

video.

Mi rendo conto che adesso le speranze di molti si spostano su 'saponetta + alla ricerca dei dettagli per provare che non sia visivamente avanti a GT5', ma almeno chi segue il brand per quel che è e per come è stato fatto maturare, senza paranoie o rosichini, secondo me ha da godere fortissimo. :sbam:
    vabè Jpeg, ora però non scendiamo nel fanboysmo, o trattiamo gli altri come tali.
    Anche dal filmato postato da fashion con la BMW si vede chiaramente che l'auto se ne va per cazzi suoi al minimo cenno di curva, non è che ora l'ho inventato io l'effetto saponetta.
    Che sia tecnicamente ben fatto si vede subito, i fondali di GT5 sono penosi, non è che ci voleva tanto per batterli. Il fatto é che mi fa ridere certa gente (gaara in primis) che smerdava GT5 ogni 3x2 per motivi arcani quando sul lato ludico FM4 ha tutto da dimostrare, ma è stato eletto già il distruggi GT5 perchè così deve essere, soprattutto da gente che neanche l'ha provato, o al max ci ha giocato col pad (che equivale a non giocarci).
    Anche Fotone dai suoi commenti fa notare più volte (anche nelle dirette) questa paradossale situazione, ma si vede che la notiamo solo io e lui, che ti devo dì.
    E specifico che lo scopo del post è solo per dire "diamo a Cesare quel che è di Cesare" evitando di buttare tutto in "merda uno, capolavoro l'altro".
    Poi magari Fotone aggiungerà la sua visione sulla faccenda, io la mia l'ho detta.
  2. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #6109999
    Andrea_23Sbaglio o alcune curve erano paraboliche? Non sarebbe così campato per aria ^^.

Intendi sopraelevate? In ogni caso il cabinato si dovrebbe inclinare nella direzione opposta a quella della curva per simulare i G laterali, che a certe velocità si fanno sentire di certo più che la forza di gravità.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  3. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #6110003
    fashion

Making off di una new entry: Hockenheim

E poi invochiamo nuovo hardware? Ma per favore, dai... per favore!!!!
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  4.     Mi trovi su: Homepage #6110008
    Andrea_23Sbaglio o alcune curve erano paraboliche? Non sarebbe così campato per aria ^^.

Il fatto è che un cockpit deve sia riuscire a trasmettere le forze al giocatore, che riprodurre il "reale" movimento dell'auto.In teoria sarebbe fattibile, in realtà servirebbe un'apparecchietura in grado di poter ruotare/traslare in tutte le direzioni fisicamente esistenti.......in pratica..... la "postazione della Nasa".
    Ecco quindi che le varie postazioni mobili, commerciali e non, seguono delle "logiche" diverse, in base a come è costruita la postazione stessa, e a cosa si cerca di mettere in risalto.
    Non a caso è possibile provare diverse postazioni, con diversi comportamenti dinamici.
    Nel caso del video, in effetti è come dici te: la postazione evidentemente cerca di trasmettere i movimenti dell'auto relativamente alla pista piuttosto che trasmettere forze (feedback) al giocatore.
    Si inclina a Sx perchè l'auto percorre una parabolica a Sx (anche se il pilota per forza d'inerzia dovrebbe traslare a DX...)
    Detta così la differenza sembra minima, in realtà c'è molto in mezzo.
    Tag online PS3: GRFOCO
  5.     Mi trovi su: Homepage #6110011
    diciamo che ci vorrebbero pezzi di strada tipo il circuito circolare di nardò per sopperire alla forza centrifuga e quindi far rimanere l'auto stabile; in quel circuito non vedo nulla di simile ma il sedile si inclina nel verso della curva il che è impossibile fisicamente ^^;
  6. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #6110013
    SixelAlexiSvabè Jpeg, ora però non scendiamo nel fanboysmo, o trattiamo gli altri come tali.
    Te la rigiri un pò in padella così, per farmi uscire come lo stronzone castigamatti che ti da del fanboy. :D

Se ricordi è dall'E3 che la mia posizione si riduce a:

- Forza 3 mi piace un botto
    - questo mi sembra meglio
    - MA non ci ho giocato
    - Lorenzo si
    - e dunque su quello che ha detto/scritto da allora non ho chiaramente messo becco... Anzi, mi ha fatto quasi male sentirlo specificare che è la sua opinione vs resto del mondo: era sotto minaccia del tizio alle sue spalle?

Mi limito a guardare i video - ora - e a rimanere impressionato, ma tranquillo che sarò il primo a dargli ragione pad alla mano.

Fotone ha giocato e quindi ciò che dice - per quanto mi riguarda - corrisponde al vero, in relazione alla sua esperienza di gioco, ma non è che la cosa mi urti.
    E' che da fuori, e dai soli video - questo si - ciò che tu riesci a ricavare con chiarezza, io faccio già più fatica a percepirlo come tale.

Tutto qui. ^_-
  7. Cinema at Home!!!  
        Mi trovi su: Homepage #6110014

Si ma è INCONCEPIBILE che in curve normali a 100 all'ora il pilota si sposti nella direzione della curva. :DD
    Come è INCONCEPIBILE che un 4x4 a 70km/h vada in sottosterzo!! Speriamo bene per la versione definitiva, altrimenti vendo di corsa il mio fanatec gt2...
    SALITE SULLA GIOSTRA! E' GRATIS! E' IL NAPOLI!
    <-----------La mia piccolina!! :)
    Pc: Core I7 920@3.8Ghz, Asus P6T,6Gb ram, Asus 5870, Physx: GTS 250
  8. Cinema at Home!!!  
        Mi trovi su: Homepage #6110016
    SixelAlexiSvabè Jpeg, ora però non scendiamo nel fanboysmo, o trattiamo gli altri come tali.
    Anche dal filmato postato da fashion con la BMW si vede chiaramente che l'auto se ne va per cazzi suoi al minimo cenno di curva, non è che ora l'ho inventato io l'effetto saponetta.
    Che sia tecnicamente ben fatto si vede subito, i fondali di GT5 sono penosi, non è che ci voleva tanto per batterli. Il fatto é che mi fa ridere certa gente (gaara in primis) che smerdava GT5 ogni 3x2 per motivi arcani quando sul lato ludico FM4 ha tutto da dimostrare, ma è stato eletto già il distruggi GT5 perchè così deve essere, soprattutto da gente che neanche l'ha provato, o al max ci ha giocato col pad (che equivale a non giocarci).
    Anche Fotone dai suoi commenti fa notare più volte (anche nelle dirette) questa paradossale situazione, ma si vede che la notiamo solo io e lui, che ti devo dì.
    E specifico che lo scopo del post è solo per dire "diamo a Cesare quel che è di Cesare" evitando di buttare tutto in "merda uno, capolavoro l'altro".
    Poi magari Fotone aggiungerà la sua visione sulla faccenda, io la mia l'ho detta.

Io smerdavo la fisica gt5 in relazione a quella di forza 3 (e non vedo per quale motivo debbano peggiorare in forza4) che trovo personalmente molto migliore. Vogliamo poi parlare dell'effetto flipper di gt5? Oppure dei 60fps MAI visti?? Per cortesia...
  9. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6110017
    Jetblackdiciamo che ci vorrebbero pezzi di strada tipo il circuito circolare di nardò per sopperire alla forza centrifuga e quindi far rimanere l'auto stabile; in quel circuito non vedo nulla di simile ma il sedile si inclina nel verso della curva il che è impossibile fisicamente ^^;
    Vabè avranno esagerato un po' per spettacolarizzare, però voglio dire, un principio scientifico di massima che si cerca di rispettare c'è (il sedile e dunque il pilota assumono, solidali con la carrozzeria dell'auto, l'inclinazione della sezione di strada) ^^.

@grfoco: interessante : D.
    Certo che è bello tosto simulare una forza costante con una postazione fissa : D. La forza G in realtà non ti fa assumere solo una posizione diversa da quella del mezzo, ma cerca di strapparti nel tempo dal sedile. Chiunque abbia condotto un'automobile (anche senza grosse velocità o curve paraboliche indianapolis-style) ne è sicuramente cosciente : ).
    Dunque, per non saper né leggere né scrivere, un sedile che si inclina a sinistra in una curva a destra, secondo me è ancor più *fantasioso* :'D. Meglio che segua la curva ^^.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  10. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #6110018
    Comunque a me della grafica interessa poco, a me interessa il numero di auto in pista (e 12 sono già un bel traguardo), una fisica un po' punitiva (sono tra i pochi ad aver adorato le frenate lunghissime del primo Forza, sparite, a mio avviso nel terzo, che ho ben presto abbandonato) e una struttura di gioco in singolo che non ti spacchi i maroni già dopo due giorni (una vera modalità carriera è ciò che ci vorrebbe).
  11. Cinema at Home!!!  
        Mi trovi su: Homepage #6110019
    GRFOCOIl fatto è che un cockpit deve sia riuscire a trasmettere le forze al giocatore, che riprodurre il "reale" movimento dell'auto.In teoria sarebbe fattibile, in realtà servirebbe un'apparecchietura in grado di poter ruotare/traslare in tutte le direzioni fisicamente esistenti.......in pratica..... la "postazione della Nasa".
    Ecco quindi che le varie postazioni mobili, commerciali e non, seguono delle "logiche" diverse, in base a come è costruita la postazione stessa, e a cosa si cerca di mettere in risalto.
    Non a caso è possibile provare diverse postazioni, con diversi comportamenti dinamici.
    Nel caso del video, in effetti è come dici te: la postazione evidentemente cerca di trasmettere i movimenti dell'auto relativamente alla pista piuttosto che trasmettere forze (feedback) al giocatore.
    Si inclina a Sx perchè l'auto percorre una parabolica a Sx (anche se il pilota per forza d'inerzia dovrebbe traslare a DX...)
    Detta così la differenza sembra minima, in realtà c'è molto in mezzo.
    Questo non è male.....

http://www.youtube.com/watch?v=b27q8hctMaw&amp;feature=related
  12. Cinema at Home!!!  
        Mi trovi su: Homepage #6110020
    MyauComunque a me della grafica interessa poco, a me interessa il numero di auto in pista (e 12 sono già un bel traguardo), una fisica un po' punitiva (sono tra i pochi ad aver adorato le frenate lunghissime del primo Forza, sparite, a mio avviso nel terzo, che ho ben presto abbandonato) e una struttura di gioco in singolo che non ti spacchi i maroni già dopo due giorni (una vera modalità carriera è ciò che ci vorrebbe).
    16 ;)
  13. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6110021
    Gaara80Si ma è INCONCEPIBILE che in curve normali a 100 all'ora il pilota si sposti nella direzione della curva. :DD
    Come è INCONCEPIBILE che un 4x4 a 70km/h vada in sottosterzo!! Speriamo bene per la versione definitiva, altrimenti vendo di corsa il mio fanatec gt2...
    Ahah i neffetti x°°°D.
    Devo ridare un'occhiata al filmato mi sa.

Per questo chiedevo : X.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net

Speciale Forza Motorsport 4: È di nuovo Forza Motorsport!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina