1.     Mi trovi su: Homepage #6111982
    killer7GRFOCO tu che ne sai, qui, sul momento... facci la lista dei migliori giochi di guida attualmente su mercato PC e console (insomma, la tua idea, magari anche sui pro e contro dei primi 3-4 titoli della tua TOP LIST).

.Alt
    A me piacciono un certo tipo di racing ma non ho la presunzione di dire che per forza di cose sono i migliori.
    Lo sono su certi aspetti che PER ME sono basilari, ovvero:
    1- la verosimiglianza con la guida di una vera vettura.
    2- la possibilità di replicare nel miglior modo possibile ciò che un pilota professionista può fare in un veek-end di gara
    E sotto questi aspetti, iRacing e Netkar sono il top (in particolare nel primo punto) seguiti dai non + verdi (ma ancora maledettamente belli) r-Factor e GTR2, meno rigorosi nella pura simulazione ma con molti + contenuti e variabili (meteo dinamico BELLO e FATTO BENE, gestione di server privati e tante altre cose.)

Ma non mi vergogno di dire che, nel loro settore di appartenenza, un Blur o un NFS (se ben fatti) siano comunque gran bei giochi. Diversi ma belli a giocarsi. Ma soprattutto con un'identità ben marcata.

Poi viene la categoria dei "vorrei ma non posso", dei "...ve la do io la simulazione..." dove A MIO PARERE ci stanno i FM e i GT.
    Giochi che non si sa davvero cosa cercano, la verosimiglianza MA ANCHE le concessioni tipicamente arcade; l'esperienza di guida MA ANCHE il lato videogiocoso.
    GT e FM sarebbero molto + DIVERTENTI e APPAGANTI se prendessero una direzione netta e ben definita, o di qua o di la della staccionata. Così come sono ora sono pallosissimi da giocare in single e limitati (a dir poco) per poter essere presi un pò sul serio.

Poi ad ognuno i suoi.
    Tag online PS3: GRFOCO
  2.     Mi trovi su: Homepage #6111985
    Morpheus86FOCO è stra-infognato con iRacing. Probabilmente, a livello prettamente simulativo, è il migliore. Sono mesi che voglio provarlo, ma non avendo nessuno che conosco che ci gioca, ho paura di annoiarmi.

Fatto sta che a settembre magari mi metto sotto.

Tu, quell'altro stordito di Gaara ( ;P ;P ;P ) e Lux (se riprende voglia).....Sapete dove stiamo.
    Lux sa che ognuno è ben accetto e che la compagnia è bella che allegra.
    Basta solo buttar giù 3 righe di presentazione e chiedere.
    Il gruppo, le gare, le serate, le discussioni, è tutto li, se si vuole partecipare.
    E so per certo che non potrà non piacerti ;) .

Avrei anche 2 o 3 cosette da dirti in proposito, ma preferisco farlo in PM.
  3. Waiting for Mass Effect 3  
        Mi trovi su: Homepage #6112069
    GRFOCO.Alt
    A me piacciono un certo tipo di racing ma non ho la presunzione di dire che per forza di cose sono i migliori.
    Lo sono su certi aspetti che PER ME sono basilari, ovvero:
    1- la verosimiglianza con la guida di una vera vettura.
    2- la possibilità di replicare nel miglior modo possibile ciò che un pilota professionista può fare in un veek-end di gara
    E sotto questi aspetti, iRacing e Netkar sono il top (in particolare nel primo punto) seguiti dai non + verdi (ma ancora maledettamente belli) r-Factor e GTR2, meno rigorosi nella pura simulazione ma con molti + contenuti e variabili (meteo dinamico BELLO e FATTO BENE, gestione di server privati e tante altre cose.)

Ma non mi vergogno di dire che, nel loro settore di appartenenza, un Blur o un NFS (se ben fatti) siano comunque gran bei giochi. Diversi ma belli a giocarsi. Ma soprattutto con un'identità ben marcata.

Poi viene la categoria dei "vorrei ma non posso", dei "...ve la do io la simulazione..." dove A MIO PARERE ci stanno i FM e i GT.
    Giochi che non si sa davvero cosa cercano, la verosimiglianza MA ANCHE le concessioni tipicamente arcade; l'esperienza di guida MA ANCHE il lato videogiocoso.
    GT e FM sarebbero molto + DIVERTENTI e APPAGANTI se prendessero una direzione netta e ben definita, o di qua o di la della staccionata. Così come sono ora sono pallosissimi da giocare in single e limitati (a dir poco) per poter essere presi un pò sul serio.

Poi ad ognuno i suoi.

Ma GT e Forza non potranno mai fare il salto della staccionata che intendi tu, sia perché il pubblico console non digerirebbe una simulazione rigorosa, il pubblico di GT e Forza è molto più ampio e variegato rispetto a quello dei simulatori PC, aggiungo anche che sono titoli che devono essere godibili anche con il pad.
    Dei miglioramenti sulla carriera e sui weekend di gara, invece, sarebbero possibili tranquillamente.
    Waiting for Xbox720 and PS4 e la lista dei Semper Fidelis si allunga...
    come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6112074
    fashionMa GT e Forza non potranno mai fare il salto della staccionata che intendi tu, sia perché il pubblico console non digerirebbe una simulazione rigorosa, il pubblico di GT e Forza è molto più ampio e variegato rispetto a quello dei simulatori PC, aggiungo anche che sono titoli che devono essere godibili anche con il pad.
    Dei miglioramenti sulla carriera e sui weekend di gara, invece, sarebbero possibili tranquillamente.

Ho aperto questo topic:

http://www.videogame.it/forum/t/376296/giochi-di-guida-i-vostri-preferiti.html

....così ne possiamo parlare liberamente senza andare OT :|3
  5.     Mi trovi su: Homepage #6112075
    fashionMa GT e Forza non potranno mai fare il salto della staccionata che intendi tu, sia perché il pubblico console non digerirebbe una simulazione rigorosa, il pubblico di GT e Forza è molto più ampio e variegato rispetto a quello dei simulatori PC, aggiungo anche che sono titoli che devono essere godibili anche con il pad.

.Mi sta bene, ma io ho riportato una mia opinione.
    Sono giochi ad oggi che io ritengo ne carne ne pesce, e lo dico da utente, senza pensare che se li programmassero diversamente venderebbero X invece che Y e ai loro ricavi finanziari, dei quali mi importa ben poco.
    Comunque non hai colto bene il mio messaggio quando intendevo salto della staccionata, non è quello che hai inteso. ;)
  6. Cinema at Home!!!  
        Mi trovi su: Homepage #6112076

Tutto giusto, però non credo sia impossibile fare delle opzioni che se abilitate (vedi aiuti alla guida ecc.) ti consentono di guidare ad occhi chiusi anche con il pad e contemporaneamente avere un motore fisico (non dico come iracing) valido appagando gli altri palati piu fini disabilitando alcune opzioni. Voglio dire:
    Tutti gli aiuti=out run
    nessun aiuto=modello di guida simil-realistico

Troppo complicato?
    SALITE SULLA GIOSTRA! E' GRATIS! E' IL NAPOLI!
    <-----------La mia piccolina!! :)
    Pc: Core I7 920@3.8Ghz, Asus P6T,6Gb ram, Asus 5870, Physx: GTS 250
  7. Waiting for Mass Effect 3  
        Mi trovi su: Homepage #6112176
    Ma quasi tutte le anteprime parlano di fisica e modello di guida ottimi, mentre l'opinione qui su videogame.it è più critica su questi aspetti.
    Non resta che aspettare una demo per verificare personalmente.
    Waiting for Xbox720 and PS4 e la lista dei Semper Fidelis si allunga...
    come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".

Speciale Forza Motorsport 4: È di nuovo Forza Motorsport!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina