1. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #6111343
    Un altro titolo che stavo considerando è: perchè i delfini un giorno domineranno la terra^^
    In pratica, è la storia di questo delfino che era stato addestrato a riportare la spazzatura (Carta, oggetti ecc) che cadeva nella sua vasca, ricevendone in cambio un pesce. Cos'ha iniziato a fare, quel furbo figlio di sogliola? Ogni volta che un pezzo di carta cadeva nella vasca lo conservava sotto una roccia nella vasca, aspettava l'arrivo di un addestratore, NE STRAPPAVA UN PEZZO e glielo riportava. In cambio di pesce, ovvio, e moltiplicando le sue entrate ittiche peggio di uno squalo dell'alta finanza (paragone non scelto a caso).
    Ancora più furbamente, notando come quando una volta che aveva "riportato" un gabbiano gli venne dato un mucchio di pesce per ricompensa, prese l'abitudine di conservare un pò dei pesci che gli davano come pasto PER USARLI COME ESCA PER ATTIRARE ALTRI GABBIANI. E questo sarebbe un animale..... mah :P

http://www.guardian.co.uk/science/2003/jul/03/research.science
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  2. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #6111393
    Andhaka.Vada per le mani... ma non ci giurerei sulla parola. ;)

Cheers

Manco io in effetti. Dicono che abbiano un sistema di comunicazione molto sviluppato e abbastanza articolato.

Fermo restando che non sappiamo se una civiltà tecnologica debba necessariamente essere sociale e basata sulla comunicazione. E' così l' unica civiltà tecnologica che conosciamo. Ma in senso assoluto non ci giurerei che sia condizione necessaria.
  3.     Mi trovi su: Homepage #6111412
    Umh...condizione necessaria perché una civiltà si evolva è la trasmissione delle conoscenze acquisite alle generazioni successive. Nessuna civiltà può nascere in una/due generazioni. Per qualcosa può bastare l'imitazione, ma già da il livello abbastanza basso diventa necessario un sistema di comunicazione sufficientemente esteso...
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  4.     Mi trovi su: Homepage #6111413
    Piccolo

Fermo restando che non sappiamo se una civiltà tecnologica debba necessariamente essere sociale e basata sulla comunicazione. E' così l' unica civiltà tecnologica che conosciamo. Ma in senso assoluto non ci giurerei che sia condizione necessaria.

Credo sia praticamente certo e non basta la semplice comunicazione, ma occorre poter comunicare nel tempo, e questo solo l'uomo lo sa fare, grazie alla scrittura. Cioè, noi possiamo tramandare il nostro sapere ai posteri mettendolo per iscritto ed è una condizione essenziale per una società tecnologica. Solo sul passaparola una scoperta si disperderebbe nel giro di un paio di generazioni.
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6111429
    LightsideSolo sul passaparola una scoperta si disperderebbe nel giro di un paio di generazioni.
    Esagerato...direi dopo un paio di persone, conosciamo tutti come funziona il passaparola (vedi le comari...)

I delfini sono molti intelligenti, ma sono anche molto cattivi. Non so se sono più cattivi degli squali, ma di certo sul podio ci vanno di sicuro
  6.     Mi trovi su: Homepage #6111520
    SharkFRAEsagerato...direi dopo un paio di persone, conosciamo tutti come funziona il passaparola (vedi le comari...)

I delfini sono molti intelligenti, ma sono anche molto cattivi. Non so se sono più cattivi degli squali, ma di certo sul podio ci vanno di sicuro

Cattivi in che senso? Non credo che un animale possa essere cattivo, e questo semplicemente perchè la paranoia di bene o di male non se la pone.
  7.     Mi trovi su: Homepage #6111523
    Ma non sarà cattivo solo perché pensa a portar l'acqua al proprio mulino a discapito delle altre specie? Come noi del resto.
    EDIT: Fra che intendi per "cattivo"? Facciamo prima :asd:
    Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6111559
    LightsideCattivi in che senso? Non credo che un animale possa essere cattivo, e questo semplicemente perchè la paranoia di bene o di male non se la pone.
    sono noti e svariati i casi in cui branchi di delfini compiono stupri ai danni di "delfine" e si sa anche che alcuni delfini in alcuni casi diventano cannibali.

Sfatiamo per cortesia questo luogo comune dei delfini come i "giullari" del mare...anche loro, nel profondo (è il caso di dirlo), hanno comportamenti "animaleschi"
  9.     Mi trovi su: Homepage #6111594
    SharkFRAsono noti e svariati i casi in cui branchi di delfini compiono stupri ai danni di "delfine" e si sa anche che alcuni delfini in alcuni casi diventano cannibali.

Sfatiamo per cortesia questo luogo comune dei delfini come i "giullari" del mare...anche loro, nel profondo (è il caso di dirlo), hanno comportamenti "animaleschi"

L'Incesto e il cannibalismo sono pratica normalissima per molti animali (la prima quasi per tutti). Parlando dell'intelligenza di un delfino non credo che nessuno vada ad attribuirgli una morale; le due cose non sono assolutamente collegate neanche nell'uomo.

Capitalismo e delfini

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina