1. In quanti hanno confuso questo spazio per la funzione di ricerca? :)  
        Mi trovi su: Homepage #6112350
    Anche se può non sembrare, io non sono contro i DLC a prescindere, anzi, ma io credo che debbano essere qualcosa che

1) Espanda il gioco originale in maniera significativa
    2) Sia abbastanza consistente come durata
    3) Sia stato creato in seguito al rilascio del gioco originale, e non ne rappresenti una parte "evidentemente tagliata"
    4) Presenti un livello di sfida superiore che porti al limite le meccaniche del gioco originale e/o introduca nuove meccaniche nel gioco originale

Il problema è che i dlc che soddisfano tutti e 4 questi punti quanti sono? L'1%? Mi vengono in mente solo le espansioni di GTA4, RDR e... boh, basta?
    La maggior parte vengono usati invece per presentare contenuti tagliati arbitrariamente dal gioco (caso eclatante: Prince of Persia e il vero finale) o fesserie poco importanti come i costumini nei picchiaduro. Tutto sovrapprezzato, comunque.
    In sostanza non è sbagliato il concetto, ma il modo in cui ne abusano la maggior parte dei publisher. Complici le esclusive dayone di gamestop, amazon etc. ormai riuscire ad avere un gioco completo al dayone è un'impresa non da poco. Non so voi, ma a me tutte queste marchette causano enorme fastidio e disgusto al punto da farmi passare la voglia di comprare i titoli che applicano questa politica.
    È per questo che applaudo From Software, gente con la testa sulle spalle che è riuscita addirittura a non farsi piegare da Bandai Namco (noti merdoni dei DLC, non so se vi ricordate SCIV) :D
  2. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6112355
    E poi c'è da considerare un altro aspetto...

Un gioco che mi dura 40-50 ore, è "scusato" in parte per la questione DLC, voglio dire son 50 ore eh? Il gioco è durato parecchio, si puo chudere un occhio...

Ma un gioco che mi dura 10 ore e poi è pure monco perchè si aspetta il relativo DLC....nonha scuse. Dura uno sputo ed è pure incompleto eh no.

Poi cmq hai ragione

"non è sbagliato il concetto, ma il modo in cui ne abusano la maggior parte dei publisher"
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6112421
    Kiavikone4) Presenti un livello di sfida superiore che porti al limite le meccaniche del gioco originale e/o introduca nuove meccaniche nel gioco originale

Ecco. Questo viene preso in poca considerazione dai publisher ma secondo me è importante. Dopo che mi sono giocato tutto un videogame probabilmente sono abbastanza esperto per tuffarmi in qualche fase più complessa.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  4. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6112454
    ma no è cio che gia sta facendo Ubisoft con AC, introducendo in ogni DLC aggiunte al gameplay?

Cmq la domanda è se tali migliorie possono essere usate anche ricominciando il gioco da capo....non ho giocato brotherhood quindi non saprei....
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
  5.     Mi trovi su: Homepage #6112630
    SolidinoPero dai Stefano diciamo le cose come stanno realmente...

direi di ringraziare queste persone che alimentano il mercato DLC, comprando giochi INCOMPLETI al dayone, permettendo, a coloro i quali lo compreranno un anno dopo, di giocarlo in maniera completa, curata (per via delle patch gia uscite), e piu longevo per via dei DLC appunto e con meno sbattimenti di bug e freeze.

Davvero, grazie di cuore. XD

ma che dici ? se io aspetto un gioco da 5 anni e me lo compro al day 1 sono io l'idiota che lo compra incompleto? sono piuttosto i programmatori da bastonare perche' nel loro lato oscuro :DD pensano :" facciamolo uscire cosi' come e' tanto poi aggiungiamo questo e quell'altro pezzo che non siamo riusciti ad inserire entro la data stabilita e lo spacciamo per DLC"
    Legge divina non scritta in un GDR .... levellare (dark souls escluso)
  6. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6112631
    Avendo la consapevolezza che un gioco ormai sullo scaffale non è mai completo, ma che sicuramente verrà completato con i DLC, ti costringe qualcuno a comprarlo...ehm....incompleto? Oppure è LA TUA foga a volerlo possedere subito anche sapendo di essere incompleto?

ho 37 voti
  7.     Mi trovi su: Homepage #6112666
    partendo dal presupposto che io i DLC li ho sempre considerati "una presa per i ......." e non li ho mai comprati..... e' pur vera la mia foga di avere al volo il gioco appena uscito ma e' anche vero che non li ho mai considerati incompleti i giochi usciti al day 1 ....
    per farti un esempio
    dragon age di extra (vedi il golem shale) ho preso solo quello perche' il codice da riscattare era dentro nelle confezione...
    red dead redemption ho preso un espansione che era gratuita ( tutto il resto dlc da 5 minuti o da 45 ore non li ho mai presi)....
    che siano dlc gratis o da 20 euro sui giochi che ti ho citato hanno forse pregiudicato la storia di questi giochi?
    per me no quindi il videogame uscito al day 1 con essi per me non diventa completo
    Legge divina non scritta in un GDR .... levellare (dark souls escluso)
  8.     Mi trovi su: Homepage #6112680
    SolidinoAvendo la consapevolezza che un gioco ormai sullo scaffale non è mai completo, ma che sicuramente verrà completato con i DLC, ti costringe qualcuno a comprarlo...ehm....incompleto? Oppure è LA TUA foga a volerlo possedere subito anche sapendo di essere incompleto?
    Si potrebbe anche rigirarti la domanda: ti costringe qualcuno ad avere necessariamente tutti i DLC? Oppure è LA TUA fissazione ad avere il "gioco completo" quando, nella maggiorparte dei casi, gli stessi sono aggiunte che modificano solo impercettibilmente l'esperienza di gioco?
    Personalmente ritengo si possa vivere benissimo anche senza acquistare il DLC di un gioco (salvo porcate senza il finale, ovvio, ma quelle non le acquisto per principio, neppure successivamente a due lire), così come tu ritieni si possa vivere benissimo aspettando le goty (cosa che peraltro faccio spesso anch'io).
    Non si può generalizzare, del resto: per rimanere IT, se una SH seria come From Software avesse proposto un DLC per Demon's Souls, l'avrei comprato di sicuro senza aspettare la goty, anche per manifestare il mio apprezzamento e il mio supporto per il lavoro eccellente svolto con il gioco.
    E' già stato detto in questo thread, criminalizzare i DLC tout court, non ha senso: vanno contestualizzati, a seconda dell'offerta, del prezzo, della qualità del gioco base, dell'operato della SH, eccetera.
    Il fatto che "aspettare a comprare" convenga dal punto di vista economico, è un'ovvietà che non è in discussione e che c'entra poco col discorso DLC.
    Perfer et obdura! Dolor hic tibi proderit olim.
  9. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6112685
    ma questo si è chiaro, ci sono DLC e DLC, per esempio non mi piace la politica di Ubisoft, sta in pratica mandando avanti il secondo episodio a rate, brotherhood e Last revelations (oddio credo si chiami cosi) non sono altro che DLC, certo piu corposi però hanno un problema di fondo, sono dei DLC che son oil continuo di altri DLC...non so se mi spiego.

AC2 non ha una fine, continua con brotherhood, che non ha una fine, ma continua in last revelations...hanno spezzettato un gioco e lo hanno rivenduto a parte. E se lo ha fatto la Ubisoft lo faranno anche altri.

Un conto sono i DLC scemi dei vestiti e degli oggetti, ma se devo comprare ogni volta un DLC per sapere come finisce il DLC precedente no....
    ho 37 voti
  10. Cinema at Home!!!  
        Mi trovi su: Homepage #6112782
    Qualcuno sa se lo hanno un po' niubbizzato? Potrei farci un pensierino stavolta...

Ps ma le faccine senza la quotatura non si vedono. Come si risolve??
    SALITE SULLA GIOSTRA! E' GRATIS! E' IL NAPOLI!
    <-----------La mia piccolina!! :)
    Pc: Core I7 920@3.8Ghz, Asus P6T,6Gb ram, Asus 5870, Physx: GTS 250
  11. In quanti hanno confuso questo spazio per la funzione di ricerca? :)  
        Mi trovi su: Homepage #6112787
    Gaara80Qualcuno sa se lo hanno un po' niubbizzato? Potrei farci un pensierino stavolta...

Secondo il game director, Dark Souls sarà molto più difficile di Demon's Souls :felix:
    The last Metroid is in captivity... the galaxy is at peace...
  12. Darksoulizzato...  
        Mi trovi su: Homepage #6112813
    Solidinoma no è cio che gia sta facendo Ubisoft con AC, introducendo in ogni DLC aggiunte al gameplay?

Cmq la domanda è se tali migliorie possono essere usate anche ricominciando il gioco da capo....non ho giocato brotherhood quindi non saprei....

il gioco single player non cambia di una virgola con le aggiunte dei DLC: poi di DLc ubisoft ne ha fatti uscire 4, di cui i primi 3 per il multi gratuiti, che aggiungevano features solo per il multi, poi c'è il DLC a pagamente che aggiunge un 3-4 ore di gioco al singleplayer e altre cose per il multi...
  13. Darksoulizzato...  
        Mi trovi su: Homepage #6112818
    Solidinoma questo si è chiaro, ci sono DLC e DLC, per esempio non mi piace la politica di Ubisoft, sta in pratica mandando avanti il secondo episodio a rate, brotherhood e Last revelations (oddio credo si chiami cosi) non sono altro che DLC, certo piu corposi però hanno un problema di fondo, sono dei DLC che son oil continuo di altri DLC...non so se mi spiego.

AC2 non ha una fine, continua con brotherhood, che non ha una fine, ma continua in last revelations...hanno spezzettato un gioco e lo hanno rivenduto a parte. E se lo ha fatto la Ubisoft lo faranno anche altri.

Un conto sono i DLC scemi dei vestiti e degli oggetti, ma se devo comprare ogni volta un DLC per sapere come finisce il DLC precedente no....
    solidini ma che stai a dire???AC:B non è mica un DLC!!! come contenuti e tempo di gioco è di gran lunga il migliore AC ( 20 ore di singleplayer e una 50ina di multiplayer non mi paiono proprio un DLC!)

questa la hai sparata grossa
  14. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6113084
    quello che vuoi non chiamarlo DLC, chiamalo "limone spremuto, contenuto tagliato dalla fine di AC2 e venduto a parte come mega espansione"

ho 37 voti

Notizia Dark Souls: Niente DLC per Dark Souls

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina