1.     Mi trovi su: Homepage #6114144
    jpegPer me il dilemma non esiste proprio, bibbuz. XD

...e comprerò pure tutti e tre i DLC, il day one a prezzo pieno, fossero pure i personaggi più scrausi dell'universo SNK. Giusto come ulteriore pegno d'amore. :P

I Marvel sn proprio sfigati per quanto mi riguarda, il primo è uscito leggermente prima di MK e questo esce appresso a KoF. 2 picchiaduro nel giro di 1 mese manco ci penso a fumarmeli, vorrà dire che è destino nn giocarlo. :|3
    We are under attack! Take cover!!!!!!
  2. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #6114175
    bibbi 76I Marvel sn proprio sfigati per quanto mi riguarda, il primo è uscito leggermente prima di MK e questo esce appresso a KoF. 2 picchiaduro nel giro di 1 mese manco ci penso a fumarmeli, vorrà dire che è destino nn giocarlo. :|3
    La cosa brutta è che UMVC3 venderà ennemila milioni di copie quasi a prescindere, e KoF ho veramente paura di scoprire in quanti che lo cacheremo. U_U

Piccolo OT: Arcana Heart qualcuno l'ha già preso?
  3.     Mi trovi su: Homepage #6114190
    jpegAh oki.
    E' che su GAF avevo visto foto fatte da un utente del package PAL e avevo sperato in un'uscita magari lievemente anticipata.

Diciamo che ste date lasciano il tempo che trovano per quanto concerne i giochi di nicchia. Probabile che qualcuno lo abbia già ricevuto e messo in vendita. Esempio concreto il "caso" Blazblue CS che tra anticipi, posticipi e poche copie distribuite, ho dovuto bestemmiare in aramaico prima di trovarlo.
    We are under attack! Take cover!!!!!!
  4. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #6114422
    jpegLa cosa brutta è che UMVC3 venderà ennemila milioni di copie quasi a prescindere, e KoF ho veramente paura di scoprire in quanti che lo cacheremo. U_U

Piccolo OT: Arcana Heart qualcuno l'ha già preso?

anche perchè appena uno "medio" vede la grafica 2D pensa: "ma cosa me lo fa fare di comprare sto gioco inferiore, che essendo 2d costa pure troppo con le sue 60 carte, se posso prendermi il super mega figa3Dta MvsC3, con mosse super sborone e che c'ha pure i personaggi della marvel che sono più fighi e virili con quelle loro calzamaglie" :P

ma confido in Atlus per l'america, un po meno RSG (e sue affiliate per la distribuzione) per l'europa.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  5. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #6114432
    Per la distribuzione un pò mi caco sotto anch'io XD ma RSG come publisher rulla abbastanza, secondo me... Magari non si sfondano le meningi ad inventarsi limited o special accattivanti, ma i package son sempre molto curati: belle cover, manuali a colori e fedeli agli originali, traduzioni (in inglese) di ottimo livello.
    Di fianco ad Atlus scompaiono, ok, ma nel loro piccolo fanno le cose per bene.

Con Catherine alla fine ho ceduto, ma per KoFXIII ho intenzione di mantenere la promessa e andare il day one di versone PAL ita.
  6. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #6114596
    WolfgangQuali sono i punti di forza o comunque le particolarità di KoF rispetto ad altri esponenti del genere?
    In brevissimissimo - e in accordo con la mia esperienza (e godimento) personale - ha rappresentato la prima vera alternativa al combat system e al feeling tipico streetfighteriano, all'interno della medesima categoria (quella dei beu 2D 'a mani nude', con personaggi più o meno verosimili ma provvisti di supermosse e superpoteri... :D).

Premesso che la feature inizialmente innovativa - ovvero quella dei match a squadre - è stata clonata quasi subito, la serie ha comunque mantenuto la sua unicità (stemperata negli anni ma sempre percepibile) in altre aree: combattimento più ravvicinato che nella maggior parte dei beu 2D, ritmi meno sincopati, combat system strutturalmente calcolato sulle combo di attacchi standard, piuttosto che sull'abuso di special e desperation... Certi episodi memorabili - come l'edizione '96, o le più recenti revisioni di KoF'98 e 2002 - per certi versi evocano suggestioni che sono proprie di altre modelli, quali Tekken o Virtua Fighter, proprio nei termini di come e in quali tempi si sviluppa l'incontro.

A tratti, il brand ha significato (quasi) solo roster sterminati, varietà a discapito del bilanciamento, 'novità' che in realtà hanno imbastardito la formula con elementi non necessari, ficcati nel mucchio un pò a forza.

Con KoFXII, SNKP è ripartita praticamente da zero, andando a reintrodurre certi elementi topici (e quasi dimenticati) in quello che di fatto è stato il reboot della serie, malgrado lo sviluppo travagliato e la necessità di cacciar fuori il gioco - pena ritrovarsi col culo per terra - gli abbiano segato le gambe senza appello: roster monco, moveset completi solo per alcuni lottatori, IA della CPU completamente sballata, assenza di modalità per il giocatore singolo, niente boss, netcode pessimo...
    Sotto tutto lo schifume, comunque, si percepiva il battito vigoroso di un beu 2D solido - strutturalmente, almeno - e tornato fedele alla sua natura: ecco, KoFXIII sembra la farfalla più meravigliosa che quel bozzolo un pò sfigato poteva generare. Tutto quello che XII doveva essere, e una quintalata di extra in più.

A margine e - ancor più che il resto - 'secondo me', KoFXII sfoggia in assoluto la miglior grafica 2D vista negli ultimi anni, coi suoi pixel e gli sprite abnormi... E XIII segna un ulteriore passo avanti.
  7. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #6114617
    In calce, un pò di video:

Longplay della versione arcade di KoF'96

Playthrough della versione XBLA di KoF2002 Unlimited Match

Combo special da KoFXIII arcade

PS - Ora non ricordo se tu sia multipiatta o abbia solo PS3, ma in entrambi i casi hai l'imbarazzo della scelta: su XBOX Live trovi KoF'98 Ultimate Match (compromesso da un porting davvero ai minimi storici, coi testi e certi tutorial neppure tradotti dal giapponese, e che dunque non ti consiglio senza riserve) e KoF2002 Unlimited Match Tougeki (davvero spettacolare); sul PSN - come parte della Neo Geo Station - sono disponibili le emulazioni perfette di KoF'94 (il primo episodio della serie) e KoF'95 (l'episodio di transizione, ancora oggi ottimo).

Notizia The King of Fighters XIII: I video-tutorial di King of Fighters XIII

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina