1. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #6166325
    Shin XUhh, e questo bel massacro senza (pare) quelle odiose prese per terra da 20 minuti? Arriva così, all'improvviso? Peccato sia ingolfato, perché l'Illigal Fight sembra Interessante.
    Certe idee - tipo quella del circuito alternativo 'sordido', con gli incontri clandestini, negli strip club, le fatality... - sono carine ma... Fino a qualche build fa era letteralmente inguardabile: modelli poligonali anatomicamente pessimi ed animazioni di un legnoso desolante (che già, secondo me, i vari UFC Undisputed e EA MMA fallivano miseramente, nell'intento di restituire quel senso di fuildità e pesantezza tipico della lotta vera... Ma questo Supremacy mi pareva mooolto peggio).

Si sa mica se nei mesi è migliorato un pò, sotto questo aspetto?
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6166331
    jpeg.
    Si sa mica se nei mesi è migliorato un pò, sotto questo aspetto?

Francamente no. Transizioni da un colpo all'altro e molte pose mi sono sembrate piuttosto goffe anche nei filmati più recenti, ma la restituzione l'impatto fisico, il senso di colpire mi è piaciuto. Non è il massimo, ma mi è piaciuto.

@gef Tu che, in generale, sei skillato per il sordido mondo della lotta (LOL) mi confermi quindi che anche qui ci sono estenuanti prese a terra come in UFC? Bel gioco, e capisco la salsa greco-romana, ma ODIO quelle sezioni. Il giorno in cui mi faranno un Panza KIck Boxing clandestino, in chiave moderna, sarò stato l'uomo più felice del mondo.
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6166335
    .
    Ah non lo so sior Shin, il giochillo UFC non l'ho mai neanche visto in video, tendo a sfuggire ridacchiando da qualsiasi "picchiaduro" sportivo o con pretese di realismo/simulazione :D

Quello che intendevo è che la fase a terra è il 51% delle MMA(numero a pene di labrador),e anche quando lavori in piedi,molto di quello che fai è condizionato dall'eventualità di portare/finire a terra

Per darti una proporzione sempre usando cifre assolutamente inventate a minchia canina,ti direi che ad esagerare un 10/15% degli incontri finiscono per KO stile kickboxing, tutto il resto sono TKO(mazzate a terra,con l'avversario che non è più in grado di difendersi),SUB(leve articolari/strangolamenti, 99% a terra) o finiscono ai punti

In sostanza il punto è che se togli la fase a terra alle MMA togli la bicicletta al ciclista :D
    Poi oh,magari l'han fatto, ma in tal caso l'infilarci il MMA è una poderosa presa per il culo :DD

Il punto è quel che hai detto te,per ste robe ci vorrebbe il Panza KIck Boxing clandestino
    O suggerisco anche

Super La Bruttaggente Fighters 2
    GTA: Via Padova Stories (Gek 16enne pg giocabile,fasi free roaming sul suo booster a specchio)
    Q.to Oggiaro VS Pioltello (picchiaduro cross-over treddì con armi,sulla falsariga di SC)

Ci starebbe anche un simulatore di zingaro per kinect/move.
    Parti sulla 56,dove la gente non si stupisce neanche se sull'autobus ci sale bigfoot,e la ressa stile bestiame fa sì che le mani finiscano in borse e tasche senza neanche farlo apposta, via via salendo di livello verso tram e autobus sempre più pettinati,dove la gente ti guarda con sospetto ma i punteggi sono più alti

Vorrei segnalare anche l'assenza sul Wii di un simulatore di Raduni di Peruviani al Parco,sarebbe un party game dalle mille potenzialità :DD
  4. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #6166613
    Shin XFrancamente no. Transizioni da un colpo all'altro e molte pose mi sono sembrate piuttosto goffe anche nei filmati più recenti, ma la restituzione l'impatto fisico, il senso di colpire mi è piaciuto. Non è il massimo, ma mi è piaciuto.
    Trailer di lancio.

Avevo smesso di seguirlo, dopo le prime presentazioni ufficiali, e in effetti - oggi - mi fa un effetto appena appena migliore: così a occhio sembra molto più 'picchiaduro' dei giochi THQ ed EA.
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6167092
    Applausi a gek. A questo punto devo vedere se hanno "tolto la bicicletta al ciclista", che tutti quei clinch per terra che duravano i minuti (in UFC) mi avevano triturato gli zebedei.

La mia speranza (bello il trailer J!) è che la clandestinità sia anche subordinata ad un volerlo fare "mezzo arcade" (a me della simulazione non frega nulla, mi piace solo spaccare la faccia o mandare l'avversario al tappeto con un singolo colpo); in tal caso, il rapporto tra pugnoni e prese potrebbero essere un 70-30, diciamo. Sarebbe davvero il masssimo, per me).
  6. rivogliamo teoKrazia  
        Mi trovi su: Homepage #6167183
    shin, dovresti sperare a qualcuno baleni in testa un simulatore di k1, allora. nelle mixed martial arts c'è troppa tradizione di ju jitsu brasiliano, judo, sambo e compagnia, che sono basi imprescindibili e d'altronde, se non vieti da regolamento prese, leve, strangolamenti e compagnia, nell'ottica di un combattimento perché non usare le tattiche migliori?
    in ufc comunque, se studi un po' il tutorial, il sistema carta sasso forbice è molto razionale. poi anche secondo me nei giochi non è il massimo del divertimento, un buon compromesso filosofico era quello di dead or alive.
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6167195
    .
    .

@Shin: hai centrato l'idea,un approccio parecchio arcade(se ci penso SPO e R2R son gli unici giochi di boxe che mi abbian divertito) ,associato alle atmosfere che han scelto darebbe un look stile "Fight Club",che poi è quello che vuoi

Ma infatti è lì il paradosso di parlare di MMA (Mixed Martial Arts)
    Il termine stesso MMA è quello "pulito", generalmente usato per reclamare la propria identità ed evoluzione come sport professionistico... e dissociarsi proprio dall'immaginario collettivo che con Vale Tudo,Free Fight e simili, va subito a pensare ai combattimenti clandestini da telefilm 'mmeregano

In sostanza il "MMA" ce l'han buttato perchè in quanto cosa figa del momento aiuta a vendere :D

8. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #6167217
    Bluemoonshin, dovresti sperare a qualcuno baleni in testa un simulatore di k1, allora. nelle mixed martial arts c'è troppa tradizione di ju jitsu brasiliano, judo, sambo e compagnia, che sono basi imprescindibili e d'altronde, se non vieti da regolamento prese, leve, strangolamenti e compagnia, nell'ottica di un combattimento perché non usare le tattiche migliori?
    in ufc comunque, se studi un po' il tutorial, il sistema carta sasso forbice è molto razionale. poi anche secondo me nei giochi non è il massimo del divertimento, un buon compromesso filosofico era quello di dead or alive.
    Io fatico un pò a capire perchè questo genere - quello dei giochi di combattimento realistici, delle simulazioni di wrestling, ecc... - si è evoluto così poco, nell'arco delle ultime 2-3 generazioni.

In movimento, roba tipo MMA di Electronic Arts e anche l'acclamato (dalla critica) Undisputed non si comporta poi così tanto diversamente - in termini di fisica e animazioni - dal vecchio UFC per Dreamcast.
    Stesso discorso per i vari Smackdown, praticamente fermi a Here Comes the Pain.

A prescindere da quello che dice gek, ovvero che concettualmente - 'giocare all'MMA' - è da sfigati senzapalle XD resto dell'idea che un videogioco tecnologicamente più avanzato delle robe viste finora (qualcosa che approcci la disciplina come han fatto i recenti Fight Night per la boxe, The Show per il baseball, i basket di 2K Sports...) andrebbe solo ad aggiungere, all'attuale panorama delle sim sportive.

Ricordo ancora il primo teaser di Undisputed... Ecco, non ci credo che non si possa ambire ad un risultato similare, al giorno d'oggi. E sinceramente non capisco perchè nessuno abbia voglia di sbattersi, visto poi quanto agonizzano - nei negozi - i giochetti riciclati sopracitati.
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6167261
    Devo per forza aspettare e vedere se l'MMA serve solo a fare scena e se si tratta quindi di un picchiaduro davvero ignorante ("te spezzo l'ossa", "te butto giù co' n' carcio" e così via).

Teoricamente, visto il nome, dovrei sperare poco. Ma stanno tamarrando tutto, non vorranno farmi i puristi proprio con un "gioco di menare"!
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6167286
    Shin XDevo per forza aspettare e vedere se l'MMA serve solo a fare scena e se si tratta quindi di un picchiaduro davvero ignorante ("te spezzo l'ossa", "te butto giù co' n' carcio" e così via).

Teoricamente, visto il nome, dovrei sperare poco. Ma stanno tamarrando tutto, non vorranno farmi i puristi proprio con un "gioco di menare"!

Sior Shin,per quel che son le sue aspettative io sarei ottimista... probabilmente si limiteranno a infilarci azioni a terra molto semplificate e rappresentative,tipo il GnP(le classiche mazzate a terra) o l'armbar(il classico "spezza-braccio" che avrai visto un milione di volte)

Dubito fortisssssssssssssimo che ci infilino controllo,passaggi di guardia e balle varie(in pratica le robe che detesti)

11. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #6167293
    gekMa no ma perchè :DD

A staccarsi dal sottogenere combattimento che innesca facili celodurismi,è proprio il genere simulazione nella sua totalità che mi ha sempre fatto allergia :))
    Anche a me, in linea di massima, ma... Per dire: con Fight Night, un buon connubio tra Punch out e i due maroni l'hanno trovato (secondo me). UFC, su Dreamcast, millenni fa, non mi aveva schifato (anzi).

E' che tanto nessuno ci prova, ad alzare l'asticella... Quindi, si, se dev'essere 'accontentati di Undisputed', sono d'accordo con te su tutta la linea.

Notizia Supremacy MMA: Un video per Supremacy MMA

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina