1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6118034
    Il sito 01.net si prende una responsabilità non da poco accusando Nintendo e Miyamoto di aver creato Super Mario Galaxy e Pikmin copiando idee altrui.

Fonte originale:
    http://www.01net.com/editorial/537994/nintendo-et-la-creation-le-poids-du-mythe-et-la-realite-%283-5%29/

French website 01net has certainly been producing some rather interesting articles about Nintendo lately.
    Following on from their suggestions that the 3DS was being redesigned and the Wii U is scheduled for June they are now claiming that Nintendo took the ideas for Super Mario Galaxy and Pikmin from external sources.
    According to 01net Nintendo took an unpublished real-time strategy game, proposed to Nintendo by the game's creators years before Pikmin's development, and Nintendo turned it into Pikmin and fabricated the commonly-heard story about Shigeru Miyamoto thinking of the idea while gardening

The site also claims that a number of ideas were pitched for "Mario 128", which would eventually become Super Mario Galaxy, but they were all rejected. Nintendo then allegedly took a prototype it bought from another company years before and turned it into Super Mario Galaxy

01net's confidential informer also claims that Nintendo is worried about its future and is aware that they need new franchises and IPs in order to keep going. According to the source Nintendo actually has a
    "treasure trove" of ideas that it could hand to young developers, both internal and external, for them to develop into new games.

How much, if any, of the above is true is unclear and will probably never be known. The source claims to be from Nintendo but it is unlikely Nintendo would be willing to comment on any of the suggestions
    mentioned above, in fact chances are they will use the ever familiar line "we do not comment on rumour and speculation".

Querele in arrivo? :DD
  2.     Mi trovi su: Homepage #6118044
    Che Giornalismo immondizia, mio dio.
    Buttano lì cose anche pesantissime senza uno straccio di prova o altro, e ci montano sopra un caso nell'evidente tentativo di ottenere click. Che squallore.
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  3.     Mi trovi su: Homepage #6118045
    Mdk7Che Giornalismo immondizia, mio dio.
    Buttano lì cose anche pesantissime senza uno straccio di prova o altro, e ci montano sopra un caso nell'evidente tentativo di ottenere click. Che squallore.

Sono gli stessi dei famosi leak sul 3DS dell'altro giorno,avevano promesso quattro giorni di scoop. :asd:
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6118148

Scusa Marco, ma possibile che non rischino mai nulla?
    Cioè, se io fossi Nintendo li farei sudare freddo... :toghy:

Crownless KingSono gli stessi dei famosi leak sul 3DS dell'altro giorno,avevano promesso quattro giorni di scoop. :asd:
    Hanno acquistato credibilità perchè hanno azzeccato vari rumors precedenti, perciò la mia idea è:

- O hanno davvero infiltrati che pagano bene e quindi sono tutte notizie vere.

- Hanno avuto deretano con qualche rumors e ora cavalcano l'onda... :asd:
  5. In quanti hanno confuso questo spazio per la funzione di ricerca? :)  
        Mi trovi su: Homepage #6118165

Sono completamente d'accordo. Un articolo del genere è veramente da denuncia per diffamazione, imho. Ma mi sa che non è ancora possibile fare una cosa del genere sul web...
    The last Metroid is in captivity... the galaxy is at peace...
  6.     Mi trovi su: Homepage #6118170
    killer7Scusa Marco, ma possibile che non rischino mai nulla?
    Cioè, se io fossi Nintendo li farei sudare freddo...

Non rischiano nulla perché non dicono nulla.
    Non parlano di idee rubate,ma fondamentalmente di progetti nati da una costola di altri progetti (che è come scoprire l'acqua calda),però lo fanno utilizzando termini molto vaghi,lasciando intendere chissà quale segreto complotto per fare felici i boccaloni anti-Nintendo. :asd:
    Galaxy ha preso qualcosa da un progetto acquistato (badate bene, non rubato o copiato) anni prima da Nintendo? Ok,ma volendo tornare indietro nel tempo, quante idee presenti in Galaxy sono riprese da prodotti della stessa Nintendo?Galaxy offre parecchi spunti proprio perché non si limita a fare una sola cosa.
    L'ignoranza di chi scrive poi si vede nel fatto di accostare Mario 128 a Galaxy quando sarebbe più corretto accostarlo a Pikmin (ma in questo modo il castello di carte cadrebbe...)
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6118176
    Crownless KingNon rischiano nulla perché non dicono nulla.
    Non parlano di idee rubate,ma fondamentalmente di progetti nati da una costola di altri progetti (che è come scoprire l'acqua calda),però lo fanno utilizzando termini molto vaghi (davvero credi che Galaxy sia frutto di un copia incolla del mondo di Mario in un contesto in cui è gestita la gravità?) lasciando intendere chissà quale segreto complotto per fare felici i boccaloni anti-Nintendo. :asd:
    Insomma, indirettamente trattano Nintendo e Miyamoto come usurpatori di idee innovative rubate da sviluppatori esterni alla compagnia... una cosa non da poco.
    I termini vaghi, poi, con i rumors esistono da sempre... perciò non fanno testo sulla credibilità o meno della notizia.

A me farebbe piacere che certi siti, SE raccontano cavolate, pagassero a caro prezzo certi articoli.
  8.     Mi trovi su: Homepage #6118187
    killer7Insomma, indirettamente trattano Nintendo e Miyamoto come usurpatori di idee innovative rubate da sviluppatori esterni alla compagnia... una cosa non da poco.
    I termini vaghi, poi, con i rumors esistono da sempre... perciò non fanno testo sulla credibilità o meno della notizia.

A me farebbe piacere che certi siti, SE raccontano cavolate, pagassero a caro prezzo certi articoli.
    Ecco il "boccalone", quindi non attaccare questo miscuglio di banalità sarebbe un'ammissione di colpa? :asd:
    Ripeto: prima di parlare di diffamazione,leggete BENE cosa dice (e non dice) questo articolo.
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6118236
    Crownless KingEcco il "boccalone", quindi non attaccare questo miscuglio di banalità sarebbe un'ammissione di colpa? :asd:
    Ripeto: prima di parlare di diffamazione,leggete BENE cosa dice (e non dice) questo articolo.
    Ma tu vivi di pipponi mentali? Boccalone?
    I rumor vengono riportati, se poi siano veri o falsi, io non lo so.

Non ho detto che non attaccare questo miscuglio di banalità, significa ammissione di colpa... mi chiedo semmai se non sia possibile denunciare il sito per diffamazione, punto.
    Se poi devi fare il fanboy pure su rumors del genere, non so che dirti.

Aggiungo e ripeto, che ciò che c'è scritto nell'articolo PER QUANTO VAGO è pesante, tanto.
  10.     Mi trovi su: Homepage #6118241
    killer7Ma tu vivi di pipponi mentali? Boccalone?
    I rumor vengono riportati, se poi siano veri o falsi, io non lo so.

Non ho detto che non attaccare questo miscuglio di banalità, significa ammissione di colpa... mi chiedo semmai se non sia possibile denunciare il sito per diffamazione, punto.

Se poi devi fare il fanboy pure su rumors del genere, non so che dirti.

Cosa dicono di infamante? :DD
  11.     Mi trovi su: Homepage #6118261
    killer7Che Nintendo guarda dei progetti esterni che gli vengono proposti, poi li rifiuta e inserisce nei propri titoli molte di quelle idee facendo finta che sia tutto lavoro loro?

Ti pare una cosa da niente un accusa del genere? :toghy:

.

viene usato chiaramente il termine "Prototipo COMPRATO" nell'articolo... quindi se Nintendo ha comprato questo prototipo di gioco, lo ha lasciato in magazzino per 5 anni e poi ha preso delle idee per Galaxy non è rubare... e nell'articolo infatti non viene detto nulla del genere.

Se uno casca negli innuendo diun articolo così o non sa l'inglese o vuole cascarci.

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  12.     Mi trovi su: Homepage #6118270
    Andhaka.

viene usato chiaramente il termine "Prototipo COMPRATO" nell'articolo... quindi se Nintendo ha comprato questo prototipo di gioco, lo ha lasciato in magazzino per 5 anni e poi ha preso delle idee per Galaxy non è rubare... e nell'articolo infatti non viene detto nulla del genere.

Se uno casca negli innuendo diun articolo così o non sa l'inglese o vuole cascarci.

Cheers
    Ecco il punto
  13. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6118489
    Andhaka.

Cheers

Tu mi sa che non hai capito bene il mio discorso...

According to 01net Nintendo took an unpublished real-time strategy game, proposed to Nintendo by the game's creators years before Pikmin's development, and Nintendo turned it into Pikmin and fabricated the commonly-heard story about Shigeru Miyamoto thinking of the idea while gardening.

Quello che c'è scritto qui è abbastanza chiaro.
    Nintendo ha preso un gioco che gli era stato proposto anni prima e poi ha creato Pikmin sfruttando quelle idee.

Il termine "rubato" in questo caso non deve essere inteso come "atto delinquenziale", ma bensì come lo sfruttare idee altrui per poi spacciarle come proprie.

Quindi, si discuterebbe di un aspetto più "morale" che "legale".
    Insomma è come se io creassi Resident Evil , Capcom rifiutasse le mie idee e poi creasse un gioco molto simile facendo finta di aver creato da sola quel popò di gioco.

Capisci ora di cosa stiamo parlando?

The site also claims that a number of ideas were pitched for "Mario 128", which would eventually become Super Mario Galaxy,
    but they were all rejected. Nintendo then allegedly took a prototype
    it bought from another company years before and turned it into Super Mario Galaxy

Stesso discorso qui. Nessuno dice che Nintendo ha rubato illegalmente qualcosa ad altri, la si sta però accusando di creare giochi basandosi su idee altrui.

Perciò mi chiedevo, se questo tipo di "denuncia" potesse in qualche modo ledere l'immagine di Nintendo (da sempre riconosciuta come softwarehouse piena di genialità) e quindi far scattare un atto "diffamatorio".

E' come se io accusassi la Ferrari di ricevere vari progetti (particolarmente innovativi) di auto da altre aziende, tipo Mercedes o Renault, rifiutare tali progetti e poi realizzare le proprie aiuto con queste idee.
    Montezemolo, sentendo le mie affermazioni, come la prenderebbe? Bene?

Invece di partire in 4a la prossima volta leggi meglio...

Nintendo e Miyamoto: Miti e Realtà, ma soprattutto... ladri?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina