1.     Mi trovi su: Homepage #6121826
    Il presupposto della faccenda è che non ne so nulla di televisioni.Devo comprare una televisione fra i 22" e i 24" con un budget intorno ai 200€.
    Prevedi di affiancargli un 360 e mediaset premium.
    La questione è semplice. Assumendo che se risparmio qualcosa non mi fa schifo e che sono conscio dell'infimità delle soluzioni che vado a proporvi, io avevo visto questo:

http://www.euronics.it/acquistaonline/video/tv-lcd/le22d450/prod112003094.html

219€ per un lcd 22" della samsung full HD, mi pare ragionevole. Ci sono altri modelli su questo genere che sapreste consigliarmi?

La vera barbonaggine però viene ora. I centri commerciali sono pieni di questi televisori di marche sconosciute a prezzi stracciati. Se con meno di 200€ riuscissi a portarmi a casa, tanto per dire, un 24" full HD di una di queste case scognomate, sarebbe tanto una schifezza? Sono così qualitativamente scarsi e non paragonabili a quelli "firmati"? Ce n'è qualcuno, nella melma, migliore degli altri?

Datemi un consiglio e vi prometto che poi non vi disturbo più e vi lascio parlare dei vostri plasma da 40.000€. :asd:
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #6121843
    no,direi che per quella cifra non c'è molto di meglio
    e le tv di marche sconosciute o che normalmente si dedicano ad altro (tipo la haier o la united) io tenderei a lasciarli dove stanno
    una cosa però:su altri siti quello specifico modello è indicato come HD-Ready (1366 x 768),imho ha sbagliato euronics perchè da quel che so Samsung non produce tv (attenzione,non parlo dei monitor con tuner ma di tv vere e proprie) full HD sotto i 32"
    questo è un monitor tv full HD,23",229 euro
    http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=SMMLT037
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3.     Mi trovi su: Homepage #6121879
    matlyno,direi che per quella cifra non c'è molto di meglio
    e le tv di marche sconosciute o che normalmente si dedicano ad altro (tipo la haier o la united) io tenderei a lasciarli dove stanno
    una cosa però:su altri siti quello specifico modello è indicato come HD-Ready (1366 x 768),imho ha sbagliato euronics perchè da quel che so Samsung non produce tv (attenzione,non parlo dei monitor con tuner ma di tv vere e proprie) full HD sotto i 32"
    questo è un monitor tv full HD,23",229 euro
    http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=SMMLT037

Dovrebbe essere questo, no? Anche su Amazon leggo la risoluzione di Euronics.

http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/lcd-tv/LE22D450G1WXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

Per quanto riguarda quello linkato da te, che mi comporta il fatto che sia un monitor TV? Cioè, per 10€ guadagno 1", in cosa ci vado a perdere? Non da problemi con premium, vero?

Circa le altre marche invece, anche se sono Full HD vado a perdere proprio in qualità dell'immagine oppure si tratta più che altro di una questione di "affidabilità"?
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #6121972
    ok sul sito samsung è segnalato come full HD,allora han ragione quelli di euronics
    in realtà non ho ben chiara quale sia la differenza tra tv e monitor tv,a naso sono prodotti praticamente equivalenti,ma se vuoi avere il sederino parato (per via del bollino dgtvi) probabilmente ti conviene prendere il D450
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  5.     Mi trovi su: Homepage #6122238
    jurgen18Un monitor TV è un monitor per PC al quale puoi attaccare anche un'antenna per vedere la TV.
    Una TV è un TV e basta.

Se ti serve una TV, per me è meglio NON prendere un Monitor TV.

Almeno questo è il poco che so io.
    ;)
    Si, però volevo capire se ci fossero degli effettivi e pratici risvolti negativi. :D Nella fascia 19"-24" li vedo spesso consigliati.
    Ad esempio, ho visto un monitor tv della samsung che ha il bollino dgtvi di cui parlava matly.
  6. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #6124648
    devi assicurarti di una cosa prima dell'acquisto: l'angolo di visione. tipicamente i monitor lcd per pc hanno un angolo di visione assai povero proprio perché vengono utilizzati frontalmente. mentre una tv deve riuscire a soddisfare ben altre posizioni di visione. quindi evita come la peste i pannelli tft, tipicamente con angolo di visione pari a 0. verifica di persona la cosa ponendoti davanti allo schermo che ti interessa: se ti abbassi o alzi, oppure ti sposti a sinistra o a destra, e l'immagine se ne va significa che hai di fronte un pannello tft. tali schermi sono praticamente inutili e, di solito, le tv a buon prezzo di marche sconosciute montano proprio questo genere di soluzioni.
    Proud member of Outcast.it
  7.     Mi trovi su: Homepage #6140275
    Non avevo letto. :D
    Comunque alla fine ho preso il modello che aveva postato matly, il B2330HD, perchè tramite conoscenze lo potevo prendere a un buon prezzo.
    Devo dire che non mi dispiace affatto, sia come TV che con la console.
    Non avendo letto prima il post di Toghy non ho controllato, però non ho mai notato il problema dell'angolo di visione, forse anche perchè in effetti non mi capita mai di doverlo guardare da posizioni non frontali.

Consigli per una TV da barbone

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina