1. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6123592
    Non so che dire. Da un lato il nuovo controller mi piace, ma dall'altro per uno Zelda non mi dispiacerebbe nemmeno un WiimotePlus migliorato con Nunk senza fili, giroscopio ed accelerometro.
    Non mi aspettavo una soluzione come questa che nel sigle player escludesse il Wiimote. Anzi, a dirla tutta mi aspettavo un Wiimote più evoluto e preciso nel puntamento e nella rilevazione dei movimenti, e magari dotato pure di schermo e cam....non lo so, inutile che posto. A me piacciono tutti e due i sistemi, sarebbe bellissimo riuscirli a fonderli.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  2.     Mi trovi su: Homepage #6123595
    lucacatNon so che dire. Da un lato il nuovo controller mi piace, ma dall'altro per uno Zelda non mi dispiacerebbe nemmeno un WiimotePlus migliorato con Nunk senza fili, giroscopio ed accelerometro.
    Non mi aspettavo una soluzione come questa che nel sigle player escludesse il Wiimote. Anzi, a dirla tutta mi aspettavo un Wiimote più evoluto e preciso nel puntamento e nella rilevazione dei movimenti, e magari dotato pure di schermo e cam....non lo so, inutile che posto. A me piacciono tutti e due i sistemi, sarebbe bellissimo riuscirli a fonderli.

Zelda col Move :asd:
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6123602
    a proposito di move: "hey ma io ho un move nel cassetto!" (cit.) :DD
    ogni tanto me lo ricordo!
    "So che un vero Dottor Male non dovrebbe avere un cuore/Io ne ho solo metà, e fa rima con terrore".
    "de gustibus non disputandum". http://www.youtube.com/watch?v=6i8264L8-N4&playnext=1&list=PL73798B693AB2E5ED
    Everybody is a genius. But, if you judge a fish by its ability to climb a tree, it will spend its whole life believing that it is stupid. — Albert Einstein
  4.     Mi trovi su: Homepage #6123609
    danielsaaana proposito di move: "hey ma io ho un move nel cassetto!" (cit.) :DD
    ogni tanto me lo ricordo!
    Che tristezza -.- L'unico gioco con cui ho veramente goduto è stato Killzone 3 online e SP. Il resto che ho provato è un pò fuffa. Non riesco a capire che cavolo di fine hanno fatto fare a Sorcery.
  5. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #6123612
    xsecuzioneChe tristezza -.- L'unico gioco con cui ho veramente goduto è stato Killzone 3 online e SP. Il resto che ho provato è un pò fuffa. Non riesco a capire che cavolo di fine hanno fatto fare a Sorcery.
    Move Ftiness non è fatto male eh... non scherzo XD
    http://www.youtube.com/watch?v=lU3Lrw5dCY4&feature=player_embedded

insomma, è sfruttato bene.
    Cmq siamo OT :DD
  6.     Mi trovi su: Homepage #6123619
    SixelAlexiSMove Ftiness non è fatto male eh... non scherzo XD
    http://www.youtube.com/watch?v=lU3Lrw5dCY4&feature=player_embedded

insomma, è sfruttato bene.
    Cmq siamo OT :DD
    Alè con me sfondi una porta aperta :DD a me piacciono ste cose...ho EA sport Active per Wii e tra l'altro per perdere peso funge. Il problema è che rimane comunque molto limitato come sfruttamento dei generi. Tornando IT...sia Wiimote sia Move non riescono comunque a rendere bene un combattimento con la spada. Anche con Skyword Sword ogni volta che vedo i video chi lo gioca non fa altro che agitare il mote in tutte le direzioni e Link invece assesta colpi precisi...sti cacchio di controller di movimento saranno ottimi per sti giochi quando sbatacchiando senza senso il controller anche il personaggio con la spada lo sbatacchierà a buffo esattamente come lo muove il giocatore. E al momento nè Move nè Wiimote riescono a farlo. Anche i gladiatori di SP non lo fanno se muovi il controller velocemente e a buffo, nonostante il Move sia più preciso e può contare su una potenza di calcolo maggiore.
  7. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #6123687
    xsecuzioneAlè con me sfondi una porta aperta :DD a me piacciono ste cose...ho EA sport Active per Wii e tra l'altro per perdere peso funge. Il problema è che rimane comunque molto limitato come sfruttamento dei generi. Tornando IT...sia Wiimote sia Move non riescono comunque a rendere bene un combattimento con la spada. Anche con Skyword Sword ogni volta che vedo i video chi lo gioca non fa altro che agitare il mote in tutte le direzioni e Link invece assesta colpi precisi...sti cacchio di controller di movimento saranno ottimi per sti giochi quando sbatacchiando senza senso il controller anche il personaggio con la spada lo sbatacchierà a buffo esattamente come lo muove il giocatore. E al momento nè Move nè Wiimote riescono a farlo. Anche i gladiatori di SP non lo fanno se muovi il controller velocemente e a buffo, nonostante il Move sia più preciso e può contare su una potenza di calcolo maggiore.
    ma NO, questo NON deve succedere, per questo il duello di gladiatori in SC è fatto bene, perchè quando la spada becca lo scudo nemico, quest'ultima sobbalza all'indetro e si ha sensazione di colpire il bersaglio.
    Se non ci fosse nessun feedback edlla spada... allora (come dici tu) sarebbe solo un sbatacchiamento a buffo, tutto waggle inutilissimo.
    Invece si deve avere un movimento 1:1 ma con dei limiti, anche perchè:
    1) una spada vera non la agirteresti così velocemente come fai con il Move.
    2) il tutto si risolverebbe in uno shakeraggio estremo e senza senso, dove chi shakera di più vince... quello che è stao il Wii fino ad ora insomma :/

Indi Andrè, hai un pessimo punto di vista sul motion controller, quello che cerchi non renderebbe profondo il gameplay ma lo svilirebbe.
    Sports Champions era l'esempio da seguire, lì non hanno sbagliato una cosa sul controllo 1:1, è impressionante soprattuto quando lanci un frisbee o una boccia, fai quello che diavolo ti pare, come se lo facesi nella realtà.
    Il problema è che non vogliono puntare su questo, ma sulla stronzata casual per far soldi.. e non hanno capito che alla gente invece interessano proprio giochi seri... visto che cmq giochi inutili come PSMove Heroes non han venduto ugualemente (e giustamente) una ceppa .
    Magari prima o poi lo capiranno, ma dubito.

Ritornando a Zelda SS, lì in teoria è basato tutto sul colpo secco da dare precisamente, ma purtroppo non è fatto così bene da evitare il waggle, come Jimmy Fallon ha dimostrato...
    Magari nella release finale avranno fixato la cosa, in modo che in caso di shakeraggio estremo Link si muova il meno possibile.
  8.     Mi trovi su: Homepage #6123711
    Il problema è che dovrebbero eliminare lo shakeraggio, nel senso che alla N dovrebbero non permettere a Link di colpire quando lo si fa...il problema è, come lo giustifichi?
    L'utente X shakera il controller, in SS appare una scritta: "Link è stordito, non riesce ad attaccare" immaginate -.-?

Per tutto il resto che io sappia, i movimenti 1:1 se rispettati - e cioè se si gioca con criterio senza fare il mongolo - sono replicati più che egregiamente, già varie prove all'E3 di quest'anno l'hanno dimostrato.

Per la questione invece paddone o wiimote è difficile affermarlo, proprio per il giovamento che il gameplay ha "subito" grazie al wiimote plus e alla sua taratura 1:1 (col paddone invece viene più naturale usarlo come scudo per coprirsi corpo o viso visto la sua natura a due mani, nonché per la forma), staremo a vedere comunque, il connubio NINTENDO + ZELDA non mi fa nutrire mai dubbi o paure. Se ne usciranno fuori con una genialata, poco ma sicuro.
    "Lascia la fortuna al cielo."
  9. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6123771
    xsecuzioneAlè con me sfondi una porta aperta :DD a me piacciono ste cose...ho EA sport Active per Wii e tra l'altro per perdere peso funge. Il problema è che rimane comunque molto limitato come sfruttamento dei generi. Tornando IT...sia Wiimote sia Move non riescono comunque a rendere bene un combattimento con la spada. Anche con Skyword Sword ogni volta che vedo i video chi lo gioca non fa altro che agitare il mote in tutte le direzioni e Link invece assesta colpi precisi...sti cacchio di controller di movimento saranno ottimi per sti giochi quando sbatacchiando senza senso il controller anche il personaggio con la spada lo sbatacchierà a buffo esattamente come lo muove il giocatore. E al momento nè Move nè Wiimote riescono a farlo. Anche i gladiatori di SP non lo fanno se muovi il controller velocemente e a buffo, nonostante il Move sia più preciso e può contare su una potenza di calcolo maggiore.

Con Wii Sport Resort si è capito che con un po' di impegno, si può fare qualcosa di sensato. La mia critica al Wiimote è sempre stata quella che, dalle interviste che ho letto, l'espansione motion plus poteva anche essere inclusa dal day one ed è stata eliminata per motivi di costo (parliamo di un giroscopio più accelerometro, cose che esistevano all'epoca). Questa scelta voluta, a parer mio e non imposta, da Nintendo ha pregiudicato la qualità di molti titoli. Giusto per citarne uno, Samba de Amigo che tutti bene o male abbiamo criticato per il controllo, ma forse e dico forse poteva essere gestito meglio con il motion plus (pur considerando le differenze rispetto al vecchio sistema di rilevamento dreamcast, a tal proposito poteva trovare un senso in più con due move e forse anche con Kinect). Inutile dire che ripensando al passato ci sono troppe cose che mi innervosiscono e molte altre in più da dire. Inizierei con le caratteristiche del wiimote e di come è stato sfruttato poco dal lato software (WarioWare per Wii alla fine si è rivelato uno dei pochi validi software/demo per il Wiimote, ed era del dayOne), per poi finire sul come una periferica ultravenduta come il motion plus sia stata così poco sfruttata.
    Anche il Move è una bella periferica, e come tutte le periferiche non vengono sfruttate al top nemmeno dalla casa che le produce.

Ora, tornando alla questione WiiU il mio dilemma è sempre il solito: il controller WiiU mi piace ma trovo del potenziale anche nel Wiimote se potenziato e perfezionato a dovere.
    Il prossimo anno esce una console nuova ma graficamente una generazione dietro che dovrebbe offrire moltissimo sul lato controller e che propone un controller figo e due mazze di 5 anni fa oggi superate dalla concorrenza che voleva "copiarle" (permettetemi il termine, non è provocatorio). Io rimango perplesso.
  10. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6123782
    SchatyIl problema è che dovrebbero eliminare lo shakeraggio, nel senso che alla N dovrebbero non permettere a Link di colpire quando lo si fa...il problema è, come lo giustifichi?
    L'utente X shakera il controller, in SS appare una scritta: "Link è stordito, non riesce ad attaccare" immaginate -.-?

Per tutto il resto che io sappia, i movimenti 1:1 se rispettati - e cioè se si gioca con criterio senza fare il mongolo - sono replicati più che egregiamente, già varie prove all'E3 di quest'anno l'hanno dimostrato.

Per la questione invece paddone o wiimote è difficile affermarlo, proprio per il giovamento che il gameplay ha "subito" grazie al wiimote plus e alla sua taratura 1:1 (col paddone invece viene più naturale usarlo come scudo per coprirsi corpo o viso visto la sua natura a due mani, nonché per la forma), staremo a vedere comunque, il connubio NINTENDO + ZELDA non mi fa nutrire mai dubbi o paure. Se ne usciranno fuori con una genialata, poco ma sicuro.
    Quel che dici è interessante, e bene o male è quel che volevo far capire (in parte). Nella parte finale mi hai fatto pensare a come e se si potrebbe sfruttare in accoppiata il Wiimote + ScreenPad (passatemi il termine). In effetti non sarebbe affatto male l'idea di impugnare da un lato il Wiimote come spada e dall'altro lo screenPad ma INSIEME AD UNA SPECIFICA IMPUGNATURA che ne consenta la tenuta a mo di scudo e un'espansione per l'analogico nel lato impugnatura (un banale sostegno per l'avambraccio da fissare al pad e collegare un Nunkoso per l'analogico). Dovrei fare uno schizzo per far capire cosa intendo, ma con un po' di fantasia penso ci si arrivi a cosa ho in mente. Il tutto giusto per avere un sistema che permetta l'uso del Wiimote (plus) e la lavagnetta touch in combinazione scudo/nunkoso.
    Una cosa del genere potrebbe tornare utile anche in altri generi (Metroid Prime). Già, Metroid Prime...che facciamo, torniamo indietro e lo giochiamo con il pad? :-O

No no, che si spremano le meningi prima di fare cavolate.
  11.     Mi trovi su: Homepage #6123817
    lucacatQuel che dici è interessante, e bene o male è quel che volevo far capire (in parte). Nella parte finale mi hai fatto pensare a come e se si potrebbe sfruttare in accoppiata il Wiimote + ScreenPad (passatemi il termine). In effetti non sarebbe affatto male l'idea di impugnare da un lato il Wiimote come spada e dall'altro lo screenPad ma INSIEME AD UNA SPECIFICA IMPUGNATURA che ne consenta la tenuta a mo di scudo e un'espansione per l'analogico nel lato impugnatura (un banale sostegno per l'avambraccio da fissare al pad e collegare un Nunkoso per l'analogico). Dovrei fare uno schizzo per far capire cosa intendo, ma con un po' di fantasia penso ci si arrivi a cosa ho in mente. Il tutto giusto per avere un sistema che permetta l'uso del Wiimote (plus) e la lavagnetta touch in combinazione scudo/nunkoso.
    Una cosa del genere potrebbe tornare utile anche in altri generi (Metroid Prime). Già, Metroid Prime...che facciamo, torniamo indietro e lo giochiamo con il pad? :-O

No no, che si spremano le meningi prima di fare cavolate.

Il problema per quello che dici è nella usability o nell'interaction design che dir si voglia :)
    Una soluzione come da te descritta per quanto succulenta per ogni videogiocatore sarà assolutamente fuori portata per ogni altro tipo di utenza, e ciò permetterebbe ai videogiochi, in questo caso ZELDA, di essere goduto dai soli nerd/fantatici/appassionati, proprio come accadeva 15 anni fa :))
    In tutti i casi non che ZELDA lo giochi l'utente di MARIO KART, NEW SUPER MARIO BROS o Wii SPORTS, sia chiaro :DD , il fatto è che le società mirano comunque ad un normale ed ovvio allargamento del mercato e pertanto queste soluzioni "estreme" sono sempre le ultime ad essere prese in considerazione, lo dimostra proprio la volontà di rendere i videogiochi più accessibili con la rivoluzione nata dalla grande N e i suoi controlli "free".
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6123873
    per come la vedo io il paddone del wii u altro non è che la trasposizione su grande schermo di quello che è il nintendo ds. due schermi, uno per il menù l'altro per visualizzare l'azione scelta sull'altro schermo.

i casual che non frequentano i forum di videogiochi grazie alla pubblicità ora conoscono bene il nds e il wii. il wii-u è la fusione tra wii e nds appunto insomma una mossa da manuale che non rischia nell'inventare cose nuove e non stravolge le menti delle masse: il wii u è compatibile tanto con il paddone (concept nds dual screen) che con il wiimote (concept Wii 1 "shakera shakera").

è per i miei gusti puro fan service casual. una nuova bestia perché non si era mai visto prima questo tipo di fan service.
    "So che un vero Dottor Male non dovrebbe avere un cuore/Io ne ho solo metà, e fa rima con terrore".
    "de gustibus non disputandum". http://www.youtube.com/watch?v=6i8264L8-N4&playnext=1&list=PL73798B693AB2E5ED
    Everybody is a genius. But, if you judge a fish by its ability to climb a tree, it will spend its whole life believing that it is stupid. — Albert Einstein
  13.     Mi trovi su: Homepage #6123893
    danielsaaanper come la vedo io il paddone del wii u altro non è che la trasposizione su grande schermo di quello che è il nintendo ds. due schermi, uno per il menù l'altro per visualizzare l'azione scelta sull'altro schermo.

i casual che non frequentano i forum di videogiochi grazie alla pubblicità ora conoscono bene il nds e il wii. il wii-u è la fusione tra wii e nds appunto insomma una mossa da manuale che non rischia nell'inventare cose nuove e non stravolge le menti delle masse: il wii u è compatibile tanto con il paddone (concept nds dual screen) che con il wiimote (concept Wii 1 "shakera shakera").

è per i miei gusti puro fan service casual. una nuova bestia perché non si era mai visto prima questo tipo di fan service.

Fondamentalmente sì, ma diciamo anche che il paddone è un'evoluzione bella e buona sotto quel punto di vista. Io sbavo ancora quando guardo il trailer dell'E3 e spero che nella prossima conferenza pre-TGS NINTENDO ci regali altri dettagli. La cosa più figa del paddone è proprio l'interazione schermo-controller, quando nel trailer il tizio striscia le dita per lanciare gli shuriken o quando mira lo schermo stesso col pad riuscendo ad avere un tipo di zoom e si sposta nello spazio puntando e avendo una sorta di realtà aumentata :toghy:

Son d'accordo con te, a livello di marketing una mossa del genere si può facilmente arrischiare nel dire che non era mai stata fatta. E' compatibile con software e addirittura accessori (che chiamarli così è anche riduttivo), hai già tutto pronto e quello che hai speso te lo ritrovi ancora ad utilizzarlo. Geni.

Notizia The Legend of Zelda: Skyward Sword: Aonuma parla di Zelda su Wii U

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina