1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6124892
    Ed eccomi qui dopo un paio di partite a quello che molti già definiscono "IL" gioco del 2011.
    Quarriors. Ovvero, "Dominion coi dadi" (o Dadinion, se vi fa comodo...).

Una bella confezione di metallo a forma di dado che contiene 4 sacchetti, una plancetta, un po' di segnalini, una settantina di carte e... 130 dadi.

Dadi speciali, tra l'altro, con simboli e quant'altro. Pure molto carini a vedersi.

Quarriors è per 2-4 giocatori e funziona abbastanza bene anche in coppia.

Lo scopo è ottenere un certo numero di punti gloria (scusate, di "gloriosi punti gloria"...) che varia a seconda del numero di giocatori. Per farlo dovremo evocare creature e usarle per ottenere 'sti gloriosi punti gloria.

Ogni partita ha un setup casuale che richiedere l'utilizzo di sole 10 carte delle oltre settanta del mazzo: quindi, le combinazioni sono taaaaante. Questo è un esempio di setup iniziale. Ogni carta è relativa ad un set di 5 dadi identici che potranno essere "acquisiti" dai giocatori e infilati poi nel sacchetto, così come avviene per le carte di Dominion. Pescando i dadi dal sacchetto e lanciandoli si ottengono le possibili azioni da effettuare nel proprio turno. Spendendo i punti-mana ottenuti dai dadi ("Quiddity") è possibile acquistare un nuovo dado per turno e modificare così il proprio set, mentre tramite un'azione "contraria" è possibile scartare un dado, così da ottimizzare il set.

Una partita dura circa 20 minuti e risulta abbastanza divertente. Certo, il fattore "C" gioca un ruolo predominante, contando che impatta sia sulla pesca dei dadi, sia sui lanci veri e propri, ma in ogni caso è possibile imbastire delle strategie e sperare che tutto vada bene. :D

Per ora è promosso, con l'unica remore di un prezzo un po' altino (50 dollari, che diventeranno certamente 50 euro all'uscita italiana - ancora NON annunciata), ma la longevità elevata dovrebbe contro-bilanciare bene.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2.     Mi trovi su: Homepage #6189766
    _LordByron_Bene bene, fammi sapere che niddo un gioco veloce e culoso!

Il gioco è bello, veloce e decisamente affidato al caso.

L'ideale se non si cerca qualcosa di elaborato o troppo strategico.

Per una recensione più completa vi rimando a questo link: Quarriors! un gioco che "rotola" bene!
    Visita il blog de "il giocatore": http://ilgiocatore.net/

Segui costantemente gli aggiornamenti iscrivendoti alla pagina facebook: http://www.facebook.com/pages/Il-Giocatore/55561628458
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6189890
    yrkoonIl gioco è bello, veloce e decisamente affidato al caso.

L'ideale se non si cerca qualcosa di elaborato o troppo strategico.

Per una recensione più completa vi rimando a questo link: Quarriors! un gioco che "rotola" bene!
    Alla fine l'ho recensito pure io qui.

Mi piace.

Però penso sempre di più che:
    - I draghi son sbilanciati. Almeno, 2 su 3 lo sono.
    - Serviva una quarta carta "Basic" col potere di ottenere un punto Gloria spendendo - che so - 8 Quiddity.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.

Quarriors

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina