1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #6125903
    digital_boy84 ♫Alla prima giornata:

Barcellona - Villareal 5-0
    Saragozza - Real Madrid 0-6
    Tottenham - Manchester City 1-5
    Manchester United - Arsenal 8-2

tutte le squadre perdenti, apparte il saragozza, sono da 3-5 posto nei rispettivi campionati

a parte il tottenham troppa differenza di capitali e di possibilità di investimento, per quanto il progetto può essere buono, vedi arsenal o villareal, se poi passa lo sceicco di turno o un fatturato abnorme che ti compra tutto è difficile competere.

Se poi ci aggiungi che il barcellona viene da un altro pianeta, un pianeta dove riesce di tutto, giovani che subito diventano campioni, grandi acquisti che si integrano alla perfezione, marketing vincente allora c'è poco da fare.

fino a quando in italia si litiga su chi si prende il zarate di turno a parametro 0, il pirlo ultraottantenne, il gran colpo forlan o la panchina di lusso con pandev non possiamo minimamente paragonarci nemmeno al saragozza :asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  2.     Mi trovi su: Homepage #6125971
    marcomixa parte il tottenham troppa differenza di capitali e di possibilità di investimento, per quanto il progetto può essere buono, vedi arsenal o villareal, se poi passa lo sceicco di turno o un fatturato abnorme che ti compra tutto è difficile competere.

Se poi ci aggiungi che il barcellona viene da un altro pianeta, un pianeta dove riesce di tutto, giovani che subito diventano campioni, grandi acquisti che si integrano alla perfezione, marketing vincente allora c'è poco da fare.

fino a quando in italia si litiga su chi si prende il zarate di turno a parametro 0, il pirlo ultraottantenne, il gran colpo forlan o la panchina di lusso con pandev non possiamo minimamente paragonarci nemmeno al saragozza :asd:
    15 mesi fa' una Squadra italiana ha comunque vinto la Champions, eliminando fra le altre il Barca.
    8 mesi fa' la stessa simpatica compagine s'è laureata Campione del Mondo. :D

Forlan pagato due lire è un bel colpo, quasi come la cessione di Pandev. Eto'o non è rimpiazzabile, ovviamente...Ma almeno non è andato a renforzare nessuno. L'Inter ha un Forlan in più delle altre,
    nessun' altra Squadra ha Eto'o. Anzhi.....una :asd:
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #6125995
    superpadrepio15 mesi fa' una Squadra italiana ha comunque vinto la Champions, eliminando fra le altre il Barca.
    8 mesi fa' la stessa simpatica compagine s'è laureata Campione del Mondo. :D

Forlan pagato due lire è un bel colpo, quasi come la cessione di Pandev. Eto'o non è rimpiazzabile, ovviamente...Ma almeno non è andato a renforzare nessuno. L'Inter ha un Forlan in più delle altre,
    nessun' altra Squadra ha Eto'o. Anzhi.....una :asd:

15 mesi fa avevate una squadra + forte, dove i maggiori interpreti rimasti erano + in una fase di maturazione completa, stimati dal tecnico e che stravedevano per quest'ultimo andando a fare anche il terzino per accontentarlo.

ora avete una squadra + debole, con i migliori interpreti sottostimati dal tecnico e che preferirebbero andare altrove.

mi sa che è qualcosa che il povero forlan nn può risolvere :asd:

forlan è forte, ma ha 32 anni, un acquisto fatto per accontentare i tifosi, ma io dubito fortemente che una delle squadre citate in questo thread si metterebbe a prendere un 32enne come forlan, ma andrebbero a prendere, pagando di +, l'astro nascente, il giovane campione, che so....un sanchez o un fabregas per dirne un paio

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  4.     Mi trovi su: Homepage #6126093
    Snejider ha appena dichiarato che non ha mai pensato di andare. Si stanno comprando giovani forti, vedi Poli...Ma anche Faraoni, Jonathan, Castaignos....Si sta vendendo quel che non serve...E probabilmente arriverà ancora qualcosina....Bisogna avere pazienza ma preferisco tanti giovani bravi e un Forlan che avrei preso già l'anno scorso....a un Aquilani con Mexes...uno reserva di Seedor e l'atro di Nesta.

Con il Muo si stravincerebbe ancora, non per gioco ma per motivazioni. Così col Gasp vedrem ma respetto al Milan (ed è quello che conta per adesso, visto che in Europa ci sono 4-5 Squadre superiori) abbiamo fatto mercato migliore....A meno che Gattuso e compagnia di geronti di centrocampo non ripetano il Campionato dell'anno scorso.

In Italia c'è in + la Juve e si lotterà in tre....Non sarebbe male lottare per il settimo anno consecutivo per lo scudetto...

Bisogna essere realisti...
    Coi mezzi che ci sono l'Inter ha fatto ottimo mercato, specialmente in prospettiva futura, e ancora non è finito.
    Certo non si gode di buona stampa, ma è resaputo.

Penso, fra l'altro, che se non arriva un Tevez o un'altro uomo di fascia forte, si va a fare il 4-3-1-2 a partire da Palermo-Inter.

Cesar
    Maicon-Samuel-Lucio-Jonathan
    Stankovic-Poli-Cambiasso
    Sneijder
    e i due più in forma fra i 3 attaccanti...Ma si può fare anche 4-3-3 facendo svariare Milito (cosa che sa fare) e Forlan

Nagatomo, Ranocchia, Zanetti, Thiago Motta, Castaignos e il meno in forma fra gli attaccanti in panca.

E ci son fuori Chivu, l'ottimo Faraoni, Obi, il Campione del Mondo under 20 Coutinho...Alvarez e Mister Y....l'acquisto prossimo venturo...

E' una Squadra che ha gli uomini giusti per poter cambiare modulo anche durante la partita....a 3 dietro, a 4, a 5...Idem in mezzo e davanti. Vediamo se il Mister è bravo. Non è facile e si parte da Giovedì a lavorarci.
    .
  5. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #6126659
    superpadrepioSnejider ha appena dichiarato che non ha mai pensato di andare. Si stanno comprando giovani forti, vedi Poli...Ma anche Faraoni, Jonathan, Castaignos....Si sta vendendo quel che non serve...E probabilmente arriverà ancora qualcosina....Bisogna avere pazienza ma preferisco tanti giovani bravi e un Forlan che avrei preso già l'anno scorso....a un Aquilani con Mexes...uno reserva di Seedor e l'atro di Nesta.

Con il Muo si stravincerebbe ancora, non per gioco ma per motivazioni. Così col Gasp vedrem ma respetto al Milan (ed è quello che conta per adesso, visto che in Europa ci sono 4-5 Squadre superiori) abbiamo fatto mercato migliore....A meno che Gattuso e compagnia di geronti di centrocampo non ripetano il Campionato dell'anno scorso.

In Italia c'è in + la Juve e si lotterà in tre....Non sarebbe male lottare per il settimo anno consecutivo per lo scudetto...

Bisogna essere realisti...
    Coi mezzi che ci sono l'Inter ha fatto ottimo mercato, specialmente in prospettiva futura, e ancora non è finito.
    Certo non si gode di buona stampa, ma è resaputo.

Penso, fra l'altro, che se non arriva un Tevez o un'altro uomo di fascia forte, si va a fare il 4-3-1-2 a partire da Palermo-Inter.

Cesar
    Maicon-Samuel-Lucio-Jonathan
    Stankovic-Poli-Cambiasso
    Sneijder
    e i due più in forma fra i 3 attaccanti...Ma si può fare anche 4-3-3 facendo svariare Milito (cosa che sa fare) e Forlan

Nagatomo, Ranocchia, Zanetti, Thiago Motta, Castaignos e il meno in forma fra gli attaccanti in panca.

E ci son fuori Chivu, l'ottimo Faraoni, Obi, il Campione del Mondo under 20 Coutinho...Alvarez e Mister Y....l'acquisto prossimo venturo...

E' una Squadra che ha gli uomini giusti per poter cambiare modulo anche durante la partita....a 3 dietro, a 4, a 5...Idem in mezzo e davanti. Vediamo se il Mister è bravo. Non è facile e si parte da Giovedì a lavorarci.
    .

proprio da questo post e da queste osservazioni si capice la differenza con i club del thread in questione.

oltre al fattore economico, quindi a fatturati nettamente superiori e ricapitalizzazioni, il problema dell'inter, e di altre società italiane, è che nn segue nemmeno un progetto definito.

gran parte di questi club, oltre ad avere soldi da buttare per prendersi chiunque, seguono le direttive del manager, comprano giocatori capaci di interpretare il modulo ed in casi eccelsi hanno una struttura fin dalle giovanili ben oliata su schemi e progetti in modo tale che qualsiasi giovane che va ad esordire in prima squadra sa già quali movimenti fare e si agevola, quindi, la loro crescita.

non si può prendere gasperini che fin dall'asilo schierava i banchi con il 3-4-3 e poi non prendere calciatori funzionali al suo gioco.

eto'o, che gli andava bene, va via
    sneijder che non gli serve rimane
    difensori centrali adatti son pochi
    ali d'attacco pure

tant'è che poi Moratti dichiara che lui vede la difesa a 4, che pazzini deve giocare e che sneijder deve essere schierato sulla trequarti.

la domanda spontanea allora è....perchè ha preso gasperini e non delio rossi che almeno fa il 4-3-1-2? :asd:

6.     Mi trovi su: Homepage #6126908
    marcomixproprio da questo post e da queste osservazioni si capice la differenza con i club del thread in questione.

oltre al fattore economico, quindi a fatturati nettamente superiori e ricapitalizzazioni, il problema dell'inter, e di altre società italiane, è che nn segue nemmeno un progetto definito.

gran parte di questi club, oltre ad avere soldi da buttare per prendersi chiunque, seguono le direttive del manager, comprano giocatori capaci di interpretare il modulo ed in casi eccelsi hanno una struttura fin dalle giovanili ben oliata su schemi e progetti in modo tale che qualsiasi giovane che va ad esordire in prima squadra sa già quali movimenti fare e si agevola, quindi, la loro crescita.

non si può prendere gasperini che fin dall'asilo schierava i banchi con il 3-4-3 e poi non prendere calciatori funzionali al suo gioco.

eto'o, che gli andava bene, va via
    sneijder che non gli serve rimane
    difensori centrali adatti son pochi
    ali d'attacco pure

tant'è che poi Moratti dichiara che lui vede la difesa a 4, che pazzini deve giocare e che sneijder deve essere schierato sulla trequarti.

la domanda spontanea allora è....perchè ha preso gasperini e non delio rossi che almeno fa il 4-3-1-2? :asd:

Ogni allenatore deve saper fare vari moduli, a seconda dei giocatori che ha. Anche Gasperini è capace. Mi auguro.

Quanto al resto....I milioni di debito del Barca sono un'enormità. i boss ceceni in Svizzera entrano in spogliatoio con le armi, mai e poi mai vorrei uno Sceicco all'Inter...

Prima o poi questi scoppieranno....Mi tengo il calcio più povero e chissenefrega se in Europa vincono i plurimilionari.....Anche perchè in Champions può più il cubo che il dio denaro.

Penso come sempre al Campionato e non a sole 6-7 partite importanti (dagli ottavi in avanti). In Campionato siamo competitivi, ne abbiamo vinti 5 in fila e il sesto no perchè abbiamo cominciato a giocarlo in Gennaio.
    La difficoltà di quest'anno è assamblere giovani e vecchi...fare giocare i giovani altrimenti sarebbe stato inutile prenderli. Ma comprando giovani si può sperare in 2-3 anni, se il Mister è buono o se ne arriva uno buono, di fare il piccolo Barca italiano, ma con meno debiti e meno danè.

Gasperini ha litigato subito con Eto'o ed Eto'o non aveva più voglia di sacrificarsi. Ha deciso di andare in pensione doratissima. I difensori centrali sono perfetti, semmai il problema sono quelli in fascia (Maicon e Nagatomo o altri) che non sanno fare la diagonale o non sono adatti.
    Il modulo forse migliore per questa Inter è il 5-3-2 (direi 5-2-1-2).....Con gli esterni Maicon e Nagatomo che fanno a turno le ali e a turno tornano....Ma abbiamo giocatori buoni per tutti i moduli. Bisogna motivarli e il motivatore supremo è a Madrid.

Vedrem :D
  7. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #6127012
    Il campionato non è ancora iniziato è un allenatore è già stato licenziato, un altro ha già dovuto sentire la frase di rito "abbiamo fiducia nell'allenatore" e un terzo si sente dire dal presidente come far giocare la difesa e l'attacco.

Common l'altro giorno diceva che non credeva al fatto che le società di calcio fossero davvero una cosa a perdere. La verità è che lo sono e il motivo numero uno per cui la maggior parte dei presidenti è lì è per visibilità e voglia di giochicchiare con la sua squadra. In quale business una società di grande successo assume un dirigente straordinario nel fare ricerca e sviluppo, lo mette a fare marketing e poi dopo un mese lo mette in discussione?
  8. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #6127427
    superpadrepioOgni allenatore deve saper fare vari moduli, a seconda dei giocatori che ha. Anche Gasperini è capace. Mi auguro.

questa sembra una frase alla Galeazzi ( tipica metafora in sostituzione di un termine che fa rima) :asd:

per come la vedo io non è assolutamente vero:

ogni allenatore dal + bravo al + scarso, si forma e cresce con una precisa disposizione tattica, può mutarla in qualche modo( es: da 4-3-1-2 a 4-3-2-1) ma non farà mai stravolgimenti eccessivi. Ovviamente in partita in corso ne abbiamo viste di tutti colori, 5 attaccanti, 8 difensori ecc ecc, ma io ovviamente intendo ad inizio partita, il modulo che provano e riprovano tutti i giorni.

quindi se è vero che gasperini in taluni casi di emergenza ha usato la difesa a 4( con scarsi risultati) il suo modulo è il 3-4-3 e se prendi gasperini lo sai e come dirigente dovresti quantomeno formare una squadra per il suo gioco( o averla già).

ma se si prende gasperini, avendo una squadra che da sempre gioca a 4 dietro e con il trequartista, non la sistemi e poi si pretende che sto povero allenatore cambi modulo, per me significa che non c'è programmazione.

è un pò quello che è accaduto con benitez, o con donadoni al napoli, con pasquale marino al parma, con lo stesso gasperini nell'ultimo periodo al genoa, con del neri alla giuve.

lo stesso Marotta, quando era alla samp, con il passaggio da mazzarri a del neri, stravolse la rosa per adattarla a credo tattico dell'allenatore( mica pensò vabbe giocherà a 3), ottenendo buoni risultati, cosa che nn ha fatto alla giuve.

Gasperini giocherà pure a 4, ma tanto valeva prendere un allenatore che di quel modulo ha esperienza.

9.     Mi trovi su: Homepage #6129406
    Zarate di qua, Forlan di là a centrocampo e a correre in fascia.....Milito centrale di movimento, Pazzo centrale fisso, Sneijder dietro Pazzo e Milito....Cambiasso e Poli in mezzo....

3-4-1-2 o 3-2-1-4 ? Se Zarate viene disciplinato il 3-4-3 con Milito o Pazzini davanti ci starebbe e secondo me Sneijder può essere un grande centrocampista, migliore di tutti gli altri di serie A, anche senza fare il trequartista. Quante Squadre giocano col trequartista ? Sneijder, se sta, potrà fare...E bene....altro.

Il calcio non è roba statica, non c'è mai un modulo fisso....i numeri dei moduli sono per convenzione....

Spessissimo un 3-4-3 è un 5-2-3 e e un 4-3-3 è un 4-5-1....
    Il calcio è fatto di due fasi: Difensiva e offensiva, bisogna sapere fare bene entrambe. Alla faccia di ogni modulo.

Mica sii gioca a calcio balilla....
  10.     Mi trovi su: Homepage #6129415
    scudettowebIl campionato non è ancora iniziato è un allenatore è già stato licenziato, un altro ha già dovuto sentire la frase di rito "abbiamo fiducia nell'allenatore" e un terzo si sente dire dal presidente come far giocare la difesa e l'attacco.

Common l'altro giorno diceva che non credeva al fatto che le società di calcio fossero davvero una cosa a perdere. La verità è che lo sono e il motivo numero uno per cui la maggior parte dei presidenti è lì è per visibilità e voglia di giochicchiare con la sua squadra. In quale business una società di grande successo assume un dirigente straordinario nel fare ricerca e sviluppo, lo mette a fare marketing e poi dopo un mese lo mette in discussione?

Io aspetto a giudicare, manca un'ora e l'Inter s'è mossa bene, almeno s'è mossa....E ha pescato anche giovani.

Certe frase di Moratti sono state estorte ad arte da gazzettieri che non sanno più come vendere la loro robaccia rosea. E da quelli di tuttostort,,,,,

L'importante è non andar dietro a ogni titolo della cartaccia.

Secondo me non é normale

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina