1. hora et labora  
        Mi trovi su: Homepage #6127445
    Ti dirò di più, vedo dura anche la versione X360, sebbene il responsabile del team di sviluppo l'abbia giusto infilata in coda. Se vai a vedere sul sito ufficiale, però, non se ne parla e non compare il logo della console (e di solito i marchi della piattaforma sui cui gira il gioco sono le prime cose a comparire insieme al logo). Magari è solo questione di tempo, d'altro canto il gioco è rimasto nel limbo per un bel po', senza un editore pronto a credere nel progetto...
    Non siamo soli nell'universo: è che nessuno ci invita mai alle feste
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6127448
    falinovixTi dirò di più, vedo dura anche la versione X360, sebbene il responsabile del team di sviluppo l'abbia giusto infilata in coda. Se vai a vedere sul sito ufficiale, però, non se ne parla e non compare il logo della console (e di solito i marchi della piattaforma sui cui gira il gioco sono le prime cose a comparire insieme al logo). Magari è solo questione di tempo, d'altro canto il gioco è rimasto nel limbo per un bel po', senza un editore pronto a credere nel progetto...

Dai, la versione X360 è bella che andata. :)
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #6127499
    Stefano CastelliDai, la versione X360 è bella che andata. :)
    Anche da parecchio, se ho capito di che gioco si tratta...
    E' quello con l'intro in CG bellissima, in cui si vede una tipa asiatica entrare in casa, aprire il frigo e venire attaccata da una specie di mostraccio? Se si, la versione 360 era già stata semi-ufficialmente segata mesi fa.
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6127527
    jpegAnche da parecchio, se ho capito di che gioco si tratta...
    E' quello con l'intro in CG bellissima, in cui si vede una tipa asiatica entrare in casa, aprire il frigo e venire attaccata da una specie di mostraccio? Se si, la versione 360 era già stata semi-ufficialmente segata mesi fa.

Yep. Come nel caso di Age of Conan, Warhammer Online, APB o Huxely credo che la versione X360 sia annunciata solo per attirare eventuali publisher o roba simile.
    --
    Stef
  5. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #6127556
    Stefano CastelliYep. Come nel caso di Age of Conan, Warhammer Online, APB o Huxely credo che la versione X360 sia annunciata solo per attirare eventuali publisher o roba simile.
    Seppure di polli come il sottoscritto, che ci cascano puntualmente, ce ne sono sempre... :D

Quella di Age of Conan è una pernacchia che ancora rieccheggia nelle mie orecchie (malgrado non sia proprio il mio genere, adoro da sempre lo scenario e diciamo tutta quanta la letteratura su cui si poggia l'universo di gioco).
  6. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6127622
    Dark76lol versione 360...da inizio gen che varie softco annunciano mmog che si eclissano sistematicamente nell oblio del nulla su 360 XD

Che poi in molti casi escono prima solo su PC, vanno male e di riflesso cancellano la versione console.

Il che tutto sommato è un po' scemo perché su PC vanno male per via della concorrenza agguerrita (WOW anyone?), mentre magari su console se la caverebbero bene...
    --
    Stef
  7. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #6127640
    il problema è sempre quello, su pc hai una base di utenza che non hai su console. Un mmorpg su console può funzionare ad inizio gen console, fatto direttamente dalle casi madri. Già a metà gen è problematico, lo stesso FF14, qualcuno ha visto la versione ps3?

Sono giochi sviluppati per andare bene per più anni, poi se non funzionano si passa ad un modello di sviluppo diverso. Le case devono avere massima libertà da ogni punto di vista. Concetto proprio all'antitesi di quello che sono o erano le console, il lancio di un prodotto al massimo qualche patch, fine.
  8. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6127661
    Bruce Campbell87il problema è sempre quello, su pc hai una base di utenza che non hai su console.

Naaaaaaah.

Non si tratta solo di questo, secondo me.

Di utenza ne hai a strafottere su console e i milioni di giocatori che passano mesi su un COD o un FIFA online potrebbero benissimo essere attirati su un MMORPG.

D'altronde... la domanda è lecita: perché non fanno MMORPG su console?
    --
    Stef
  9. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #6127704
    ripeto:
    - Ogni mmorpg è una piattaforma di lavoro che mal si concilia con un ambiente chiuso console. Sono prodotti da modificare abbastanza in continuazione, magari cambiare modello di pagamento, non è roba tipica da console. Per cui nel caso, dovrebbero pensarci direttamente sony o microsoft.
    - Tanti investimenti, su pc non c'è un ciclo vitale, su console sì. E' limitante dal punto di vista del produttore. Dovrebbero piazzarlo a inizio gen.

Questo intendevo con il pubblico che manca. D'altronde è comunque qualcosa di cui sono sicuro pochi sentono la mancanza, alla fine un pc a casa lo hanno tutti, non hanno grafica al top, chi vuole ci gioca.

Io resto convinto, nella mia ignoranza ovviamente, che un appassionato di mmorpg non è al 100 per cento un appassionato di videogiochi. :D Come ci sono tanti che giocano a wow e non hanno mai giocato altro nella loro vita.
  10. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6128207
    Bruce Campbell87- Ogni mmorpg è una piattaforma di lavoro che mal si concilia con un ambiente chiuso console. Sono prodotti da modificare abbastanza in continuazione, magari cambiare modello di pagamento, non è roba tipica da console. Per cui nel caso, dovrebbero pensarci direttamente sony o microsoft.

La riuscita di Final Fantasy XI su console smentisce questo. Se un produttore come Sony o Microsoft o Nintendo volesse aprire le porte ad un MMORPG non ci sarebbero problemi. Non è una limitazione tecnica.
    --
    Stef

Anteprima The Secret World: Credeteci: è tutto vero!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina