1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6128210
    Bruce Campbell87- Tanti investimenti, su pc non c'è un ciclo vitale, su console sì. E' limitante dal punto di vista del produttore. Dovrebbero piazzarlo a inizio gen.

Ecco. Questo è verissimo. E' un pò un serpente che si morde la coda (dopo averla condita accuratamente).

Perché a inizio gen ci sono poche console e quando invece ce ne sono tante la generazione si avvia alla fine. Per contro, è ipotizzabile che una SH "furba" riesca a sfruttare il MMORPG anche tra due generazioni diverse, sviluppando il client anche per la console successiva.
  2. Account congelato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6128313
    Bruce Campbell87Io resto convinto, nella mia ignoranza ovviamente, che un appassionato di mmorpg non è al 100 per cento un appassionato di videogiochi. :D
    Vabbeh... Non ti meno solo perchè non ti ho più a portata di mano.
    /!\ Il Replicante di Nextgame /!\
    "Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"
  3. Account congelato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6128319
    Stefano CastelliDi utenza ne hai a strafottere su console e i milioni di giocatori che passano mesi su un COD o un FIFA online potrebbero benissimo essere attirati su un MMORPG.
    Un mmo che tiene i giocatori incollati 'mesi' e non 'anni' è un fallimento a prescindere, eh.
    Inoltre è un genere che cannibalizza tutto il resto. Difficilmente se ci si fa prendere si gioca ad altro.
    "Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6128379
    bocteUn mmo che tiene i giocatori incollati 'mesi' e non 'anni' è un fallimento a prescindere, eh.
    Inoltre è un genere che cannibalizza tutto il resto. Difficilmente se ci si fa prendere si gioca ad altro.
    Esattamente. Anche perché potresti comunque fare tanti dindi con abbonamenti, microtransazioni e DLC.
    Sul fatto che cannibalizzino tutto il resto in termini di tempo di gioco... e se fosse uno dei motivi per cui ai produttori di console NON piacciono?
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  5. Account congelato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6128628
    Stefano CastelliSul fatto che cannibalizzino tutto il resto in termini di tempo di gioco... e se fosse uno dei motivi per cui ai produttori di console NON piacciono?
    Io di questo ne sono tremendamente convinto. Il mercato Console è di sua natura 'gioca e getta'.
    Ogni gioco venduto fa guadagnare qualcosa a Sony, Ms, N. Ma per i mmo? Basta un canone mensile (diviso tra MS e le softco) per bilanciare il rischio?
    Poi le infrastrutture online 'semichiuse' non aiutano...
  6. Chi gioca con me a Gears of war 3???  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6130548
    A me piacerebbe un sacco giocare ad un MMORPG su 360, credo che all fine il motivo più importante per cui non li fanno siano i controlli. Quando hai tante abilità da cliccare e roba su schermo da gestire velocemente tastiera e mouse sono ancora imbattibili... Mi sa che se però vado in scimmia mi prenderò un pc apposito per secret world e star wars così il mio contatto con la società scenderà a zero...
  7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6130865
    bocteIo di questo ne sono tremendamente convinto. Il mercato Console è di sua natura 'gioca e getta'.
    Ogni gioco venduto fa guadagnare qualcosa a Sony, Ms, N. Ma per i mmo? Basta un canone mensile (diviso tra MS e le softco) per bilanciare il rischio?
    Poi le infrastrutture online 'semichiuse' non aiutano...
    Il discorso delle infrastrutture chiuse o semichiuse secondo me lascia il tempo che trova. O meglio, giustificherebbe l'assenza di MMORPG da X360, ma come si spiegherebbe allora su PS3?
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.

Anteprima The Secret World: Credeteci: è tutto vero!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina