1. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #6130001
    Due chicche, tanto per iniziare:

- Onechanbara Z: Kagura per 360 (per ora solo scans, aggiorno non appena Famizzu pubblica le foto)...

D3 Publisher announced its new Xbox 360 exclusive hack n' slash action game Onechanbara Z: Kagura, the game is set for a winer 2011 release in Japan. The game will have two new protagonists Kagura and Saaya, the vampire sisters, replacing the original heroine Aya. Kagura will use sword and dagger as weapons, while Saaya will use chainsaw as weapon (like Lollipop Chainsaw).

Il rimpiazzo di Aya, così per dire, sembra in grado di non far rimpiangere la storica eroina.

- Gal Gun per PS3 (versione apparentemente migliorata da 360).

Another major (lol) Xbox 360 exclusive is making the move to PlayStation 3. Famitsu has first word this week on a PS3 version of Gal Gun, the first person shooting game where you blast schoolgirls with your pheromone shot.

The PS3 version adds a number of new features:

A new character named Ekoro
    A new mode called "Doki Doki Carnival"
    Prettier visuals
    PlayStation Move support
    Alchemist will release the PS3 version this Winter.

Ok, bello che certe esclusive arrivino anche su PS3 ma... Anzichè dare peso alle cacatine tipo 'sta roba qui, qualcuno si decidesse a contattare Cave? XD

A voi, aggiornate!
  2.     Mi trovi su: Homepage #6130093
    E vai!

Allora:

Xenoblade Chronicles - Wii - versione Italiana - 2 settembre 2011

Disgaea 4 - ps3 - versione USA - 6 settembre 2011

Shin Megami Tensei: Persona 2 - Innocent Sin - PSP - versione USA - 20 settembre 2011

Otomedius Excellent
    - Xbox 360 - versione USA (region free?) - 20 settembre 2011

Atelier Totori - ps3 - versione USA - 27 settembre 2011

Dodonpachi Resurrection Deluxe
    - xbox 360 - versione EU - 30 settembre 2011
  3. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #6130433
    chrono

Shin Megami Tensei: Persona 2 - Innocent Sin - PSP - versione USA - 20 settembre 2011

entro fine anno dovrebbe uscire anche la versione PAL, con tanto di nuova collector's edition.
    Stessa cosa per Legend of Heroes Trails in the Sky, con nuovo e più bello box art. Entrambi da Ghostlight.

XSEED ha mandato online il teaser trailer della versione americana di Corpse Party per psp, una sorta di novel game a sfondo horror.

CapeFulgur ha rilasciato su Steam Chantalise lo scorso mese e prossimamente pubblicherà Fortune Summoners.

Se si è perso l'annuncio, entro l'anno Aksys pubblicherà il primo otomo game, Hakuoki: Demon of the Fleeting Blossom, assieme a Fate Extra, entrambi per psp.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  4. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #6130444
    Dovrebbe essere uscito in america anche Cladun X2, solo sul PSN.
    NISA ha anche menzionato in una intervista che Hyperdimension Neptunia 2 uscirà in america verso fine anno...ma chissà, forse ha involontariamente detto una fesseria.
  5. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #6132453
    trailer di Corpse Party per psp, in uscita verso fine anno sul PSN americano

[youtube]wKKXUSo456o&feature=player_embedded[/youtube]

mha...sono alquanto perplesso su sta roba. Con lo stile manga che ha, non vedo dove possa essere horror.
  6.     Mi trovi su: Homepage #6138756
    Shin XVanilla è DIO per gli sprite 2D ed il character design, ma un altro jrpg davvero non lo sopporterei... :( Spero arrivi USA. Comunque è ufficiale: la PSP, per chi è nippofilo, STRARULLA.

Ah, puoi dirlo forte.

In ambito RPG/SRPG c'è l'imbarazzo della scelta. Poi sulla qualità globale si può discutere, certo, però PSP è il ricettacolo di tutto quel che di giapponese manca nelle home console e che ha reso il Giappone quello che era, in passato, nei suoi generi di riferimento.

Date un'occhiata a questo mega-post sul forum di Xseed Games. L'utente riepiloga in modo preciso alcuni dei titoli che non sono stati localizzati: http://xseedgames.com/forums/showthread.php?808-PSP-Game-suggestions-compilation

Io ancora aspetto R-Type Tactics 2... sigh... (che poi, come al solito, quello che mi ordino giapponese, pensando che non arriverà mai, regolarmente viene annunciato da qualche softco in America poco tempo dopo: vedi Black/Rock Shooter the Game)

Uscite 'alternative': Bikini, Gals, Guns e... (ad aggiornandum)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina