1. Addormentato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6130869
    Mi domando se sia la volta buona, incontrai Joe Dever nel 2006 a Lucca e durante la conferenza stampa parlò del gioco su Lupo Solitario. Peccato che in 5 anni tra vicissitudini varie non si è mai visto nulla di concreto :(
    Comunque Joe è davvero una persona squisita, ricordo che io e un amico gli chiedemmo una foto e lui in cambio ne volle fare una con la sua fotocamera per sè :D
    Più le cose cambiano, più restano le stesse..
  2.     Mi trovi su: Homepage #6130964
    Jena Plisskin Comunque Joe è davvero una persona squisita, ricordo che io e un amico gli chiedemmo una foto e lui in cambio ne volle fare una con la sua fotocamera per sè :D
    Idem con patate :)
    Mi ha dato l'impressione di essere un vero Lord inglese, una di quelle persone con le quali potresti discutere brillantemente di qualsiasi argomento.
  3. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #6130975
    Pocoto sei (quasi!) + nerd di me XD

Joe Dever grandissimo cmq. Già ci parlai un po' a Lucca tempo fa. Adoro il suo accento! Quanto vorrei avere un accento del genere quando parlo in inglese invece di sembrare un californiano :(
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  4. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #6130978
    Ma veramente Lone Wolf ha riscosso + successo in Italia che in madrepatria?
    Dever non l'ha detto chiaramente ma l'impressione che ho sempre ricavato dalle sue dichiarazioni è questa.
  5.     Mi trovi su: Homepage #6131024
    Noi nerd possiamo sempre darci una sistemata e ripartire di slancio. Solo che in fiera è un po' difficile, con tutti gli appuntamenti :D
    In Italia Lupo Solitario è stato un fenomeno di culto, ma non credo che abbiamo superato per volume di vendite il Regno Unito. Sarebbe interessante avere delle stime precise.
  6. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #6131062
    Forse è un discorso proporzionale. Il successo in Italia proporzionalmente al volume di vendita tipico di prodotti analoghi e alla quantità di persone/lettori è stato maggiore di quello inglese sotto analoghe proporzioni.

Dopotutto quando mi capita di parlare con gente inglese, anche mia coetanea e appassionata di RPG, ben pochi conoscono Lone Wolf e anche quelli che sanno di cosa si tratta non mostrano quella tipica "venerazione" che invece è ben diffusa nel bel paese.
  7.     Mi trovi su: Homepage #6131212
    SechsDopotutto quando mi capita di parlare con gente inglese, anche mia coetanea e appassionata di RPG, ben pochi conoscono Lone Wolf e anche quelli che sanno di cosa si tratta non mostrano quella tipica "venerazione" che invece è ben diffusa nel bel paese.

Definisci "ben diffusa" ^__^;
    Io ci uscivo pazzo per Lupo Solitario (ai tempo sapevo poco di inglese), ma giusto noi nerd lo conosciamo e anche tra noi solo una ristretta cerchia.
    Magari c'è qualcuno che ne ha sentito parlare, ma la cosa finisce lì.
    Boh, per quanto mi possa dispiacere, secondo me non se lo filerà nessuno, all'estero o in Italia.

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  8. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #6131301
    Fra la gente che gioca RPG (cartacei) in Italia lo conoscono quasi tutti. Chi bene, chi male, ma è difficile trovare gente che non l'ha mai sentito nominare.
    Capita anzi di trovare gente profana degli RPG che cmq nonostante tutto conosce e ha apprezzato Lupo Solitario (cosa comune nei 30/35enni di oggi, mi è capitato con diversa gente che conosco fra cui la mia dolce metà).

Ora... sicuramente si parla di "venerazione di nicchia" senza dubbio, ma facendo il confronto con la "nicchia" degli UK mi sembra ci sia una differenza piuttosto netta, no?
    Ovviamente i numeri di cui dispongo sono di poche centinaia di persone in IT ed in UK, quindi statisticamente poco attendibili, ma si fa per parlare no?

Per tornare al tuo "non se lo filerà nessuno" non concordo. Se il gioco sarà bello chissenefrega se la gente conosce Lone Wolf o no, sarà come dice il messia nell'intervista: i fan apprezzeranno i legami con la storia, i non fan apprezzeranno un gioco bello a prescindere con un personaggio figo (come potrebbe essere un nuovo brand) e dopo magari si appassioneranno pure a tutta la storia.

OT ma di Lone Wolf sono usciti anche libri "normali" che riassumono la storia dei Librogame? Io mi fermai tipo al libro uhm... 25 o 27? (forse meno) Ma la storia mi sembrava fosse giunta ormai alla fine, con il protagonista che ormai aveva raggiunto le vette massime della scala Ramas e ben oltre, c'era rimasto ben poco da raccontare e tutto mi appariva un po' capzioso e forzato.
  9. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #6131330
    Leggendo ora Wiki, suppongo di essere arrivato più o meno verso la fine di questa serie: "Serie Grande Maestro Ramas (Grand Master series)".
    Sapevo che la serie era andata avanti dopo, ma onestamente mi sembrava tutto un po' forzato. Di sicuro non mi aspettavo che sarebbe arrivata al 30 in ottica di finire col 32 :O

Ma anche i libri recenti son tutti librogame?

Speciale Lone Wolf: Dai libri al videogioco

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina