1. Estinto  
        Mi trovi su: Homepage #6132470
    Eccoci, oggi con la Lettonia.
    Perse le prime due da Serbia e Germania, siamo già quasi fuori, e speriamo almeno di riprenderci e qualificarci quantomeno per le olimpiadi. Direi che dobbiamo vincerle tutte e sperare anche in certi altrui risultati.
    E per fortuna abbiamo i tre NBA..

http://it.eurosport.yahoo.com/basket/europei/

.

http://it.wikipedia.org/wiki/FIBA_EuroBasket_2011
    /!\ Il Terrificante Fossile di outcast.it /!\ E sono pure "Tribolo" autore di enigmi sulla Settimana Enigmistica.
    Se guardi le stelle e basta, sei solo a metà del guado. Se le ascolti anche, arrivi dall'altra parte. Ex curatore col MiniGeo di http://www.videogame.it/forum/t/337579/editoriale-father-son-punti-di-vista.html http://next.videogame.it/e3-2010/87963/ http://next.videogame.it/gamescom-2010/90316/ http://www.videogame.it/netportal-ipho/99540/netportal-filebrowser.htm Grazie AlexBi, Fogman e Fotone!!!
  2.     Mi trovi su: Homepage #6134259
    Condivido...il nostro problema è che non abbiamo un play nè un centro di ruolo. Bargnani ha fatto il mago (36 punti, ma i rimbalzi? 7, non sono poi tanti), ma chi era il centro dei Lettoni? con la Germania e la Serbia, i centri c'erano e sotto canestro puntualmente avevamo tutti tranne Bargnani!...Cmq c'è da sperare, nel senso che ok, i nostri sono solo i 3 NBA, ma Bellinelli e il Gallo non è che stanno facendo il loro solito, quindi ci sarebbero buone possibilità di miglioramento, sopratutto il Beli! Perchè cavolo non attacca l'uomo?
    console possedute: Wii, Xbox 360, DS lite;
    Diane...abbiamo un problema!
  3.     Mi trovi su: Homepage #6135240
    Alessandro (fu timmy)Come stanno le cose infatti, il futuro del basket italiano non è roseo.

E' questo il problema, in italia manca la volontà di credere nei nostri giovani (non solo nel basket), anche in legadue, si cerca sempre di comprare giocatori stranieri.
  4.     Mi trovi su: Homepage #6135297
    cap-falcon87E' questo il problema, in italia manca la volontà di credere nei nostri giovani (non solo nel basket), anche in legadue, si cerca sempre di comprare giocatori stranieri.

Infatti, e se uno pensa che fino a 10 anni fa il basket italiano era il più forte dopo quello NBA viene un nervoso...

Il crollo è stato generale. audience compreso; anche il fatto che sky abbia ceduto i diritti a rai e la7 per quest'anno, lascia presagire brutte cose.

Comuqne ora ci aspetta la Francia, che sarà veramente dura.

5.     Mi trovi su: Homepage #6135848
    Alessandro (fu timmy)Infatti, e se uno pensa che fino a 10 anni fa il basket italiano era il più forte dopo quello NBA viene un nervoso...

Il crollo è stato generale. audience compreso; anche il fatto che sky abbia ceduto i diritti a rai e la7 per quest'anno, lascia presagire brutte cose.

Comuqne ora ci aspetta la Francia, che sarà veramente dura.

Porto il mio esempio, a me è sempre piaciuto il basket, come gioco, ma non ho mai seguito il campionato se non da qualche anno per via del Veroli che si trova in LegaDue. La cosa che mi ha sconvolto è stato scoprire che giocatori stranieri che giocano da anni in italia non parlano una parola di italiano, allenatori che parlano inglese per farsi capire, ora che campionato italiano è? sicuramente sarà così anche all'estero, ma io non la trovo molto piacevole questa situazione. Ma poi quello che non capisco è, compriamo stranieri per fare cosa? vincere in italia? avrebbe senso se come Siena, giocassimo tutti ad alti livelli in Europa, ma in Europa sono più le brutte che le belle figure, quindi tanto vale puntare sui nostri talenti che su gli altri.
  6.     Mi trovi su: Homepage #6135918
    Sconfitta e a casa.
    Un po' me lo aspettavo.
    Falcon, ovunque parlano inglese; ma non è mica questo il problema. In Spagna, attualmente il miglior campionato europeo, non è diverso, ma anche in Grecia ed in altri paesi: non è la lingua il problema.
    In Spagna, per esempio, hanno investito alla grande, da tantissimi anni. Fino alla scorsa stagione il sito della lega trasmetteva gratis alcune partite in streaming, per dire. In italia è che il calcio ha monopolizzato tutto, e mi sta pure bene: Il business è business. Dico però che bisogna investire di più nei giovani, altrimenti la nazionale, ed il cmapionato italliano, saranno sempre di questo livello. Quest'anno ci è andata anche bene con Siena alle final four di Eurolega e Treviso a quelle di Eurocup, e Caserta che si è fermata un attimo prima contro il Kazan sempre in Eurocup.
    Staremo a vedere la qualità delle trasmissioni di rai e la7 intanto.
  7.     Mi trovi su: Homepage #6136715
    Condivido, ma se si dovesse parlare italiano, quanti stranieri verrebbero in Italia sapendo che devono imparare una lingua? Se la rosa fosse composta da più Italiani che stranieri sarebbe giusto parlare Italiano. Anche perchè, per dire a quanti stava sul cavolo Shumi perchè dopo anni alla ferrari sapeva dire solo tre parole in croce? A qaunti sta sul cavolo il basket perchè si parla inglese? So che può sembrare un non problema, ma dal mio punto di vista la lingua di uno sport la dice lunga.
    Il discorso Giovani è da condividere!! infatti sarebbero da licenziare in tronco tutti i dirigenti FIP. Ieri la Francia ha giocato una partita modesta, noi abbiamo trovato il canestro con percentuali assurde all'inizio, ma poi quando si tira, tira, tira e non si prendono rimbalzi c'è poco da fare e giustamente ci hanno battuti. E in Italia non c'è un cento. Ieri a marcare Diaw c'era Mancinelli!! La FIP dovrebbe vederle certe cose.
    Per quanto riguarda i diritti tv, devo dire che sono contento, ho avuto sky sport e conosco bene la loro qualità, ma sulla rai il basket potrebbe avere più visibilità (sopratutto la mia :-) ), più che altro è da vedere la qualità! Per dire questo Europeo è da denuncia! NO speciali, NO introduzioni, NO post partita, cioè uno vede la partita e dell'Europeo non sa un cazzo dell'Europeo. Poi mettiamoci che la telecronaca, non so perchè, pare che la facciano dallo spazio! Stiamo il Lituania! Europa 2011, come si fa ad avere un qualità audio del genere? bho...Eppure la RAI quando ci sono i mondiali di calcio, europei di calcio e olimpiadi un minimo di cose le mette in piedi. Speriamo che la musica cambi.

Europei di Basket 2011

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina