1.     Mi trovi su: Homepage #6132729

"Poco importa se un rigidissimo bolide a quattro ruote motrici sia ingovernabile al di sotto delle centosessanta miglia orarie e abbia la stessa aderenza in curva di un uovo Fabergé. Interessa solo che il tutto proceda a sessanta fotogrammi al secondo e che la pelle dei sedili sia cucita a mano, altrochè."

-

Queste 3 righe sono la fotografia perfetta della situazione ad oggi, purtroppo... (...per me)
    Proposta del mercato, richieste dei videogiocatori ---> un cane che si morde la coda, con i primi a soddisfarre le richieste dei secondi, ed i secondi a comprare a prescindere il gioco in esclusiva, qualunque sia il suo reale valore.
    E' un enorme paradosso ma tant'è.

Tag online PS3: GRFOCO
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6132852
    Oltretutto quelle tre righe non sono per niente scontate, vedendo GT5...

Il problema è sempre quello. La community consolara vuole il fumo negli occhi prima del gioco. Grafica pompata, interni ultradettagliati, millemila auto inutili, tipo pick-up, fuoristrada della seconda guerra mondiale, furgoncini hippie ecc....

Sto attendendo con ansia gli ultimi annunci su FM4....a seconda dei riscontri deciderò il da farsi, che varia da prendere FM4 + volante all'abbandono totale dei giochi di guida su console.
  3. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #6133578
    "Il racing game moderno diventa vero e proprio voyeurismo videoludico"

Lo è sempre stato, e la stessa pretesa di simulare la guida, un'esperienza fatta al 70% di sensazioni come urti, scossoni e PAURA, rende i videogiochi oggi come sempre lontani dalla realtà. Non a caso i simulatori professionali costruiscono prima di tutto la cabina e se ne fregano della grafica.

E cmq concordo sul fatto che serie come GT e Forza vivono solo della console war tra i loro utenti, che spendono più tempo a insultarsi su internet che non a giocarli.

Rubrica Next Level: Racing Game Design

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina