1.     Mi trovi su: #6135039
    cos'è, la fiera della rosicata??

se questo approccio di Microsoft *funziona* (cioè se sviluppatori e publisher le vanno dietro...) è un chiaro segnale della forza commerciale (leggasi: economica) del brand

non convenisse a nessuno, col piffero che funzionerebbe
  2. next  
        Mi trovi su: Homepage #6135058
    sul "funziona" è relativo: i grossi publisher sono intrappolati da questo sistema perché non possono non far uscire un gioco sulla console più popolare in USA. dicesi "far buon viso a cattivo gioco". d'altronde è comprensibile che MS faccia valere la sua posizione di forza: se non attuasse questa politica, ormai, sarebbe tutto un pullulare di giochi con contenuti extra su PS3, credo.
  3. Perso in un sogno fragile...  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6135065
    Intanto, c'è da dire che su PS3 i giochi, spesso, godono di audio DTS e filmati non compressi. Per il momento, quindi, direi che comunque, anche se non in termini di veri e propri extra, le versioni PS3 riescono sempre ad avere un leggero "quid" sul quelle 360. Poi, cmq, non credo che anche senza i vincoli di Microsoft avremmo chissà che di più sui Blu-ray della PS3: i DLC hanno rovinato un mercato, quindi al massimo temo che avremmo dei making of stile Naught Dog, e nulla più. :)
  4. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #6135074
    SchatyInfatti XD, quelli di Sony spesso sanno proprio come ridicolizzarsi...per quanto ami alcune delle cose che gli appartengono, mai tuttavia avessi letto una cosa intelligente uscire dalla bocca di uno di loro, mai :|
    ma l'hai letta l'intervista?
    gli han chiesto cosa pensasse di questa politica M$ e lui ha giustamente risposto.
    Dove sarebbe la cosa non intelligente?
    il fatto di costringere SH a non fare pubblicare giochi su XBLA (vedi Machinarium) perchè non c'hanno l'esclusiva lo è?
    A leggere certi commenti sembra che a molti piaccia prenderlo (metaforicamente) in quel posto.
  5. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6135081
    insomma alla fine è la stessa Sony che s'è data la zappa sui piedi?
    Ha inventato una tecnologia (blue ray) e ora su questa tecnologia influisce non il suo modus operandi, ma quello di Microsoft? LOL.

Ma allora come ne usciamo fuori? Se una società come MS, ha talmente potere di mercato per poter fare questo, non esiste piu concorrenza? O__o'

ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  6. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #6135086
    Solidinoinsomma alla fine è la stessa Sony che s'è data la zappa sui piedi?
    Ha inventato una tecnologia (blue ray) e ora su questa tecnologia influisce non il suo modus operandi, ma quello di Microsoft? LOL.

Ma allora come ne usciamo fuori? Se una società come MS, ha talmente potere di mercato per poter fare questo, non esiste piu concorrenza? O__o'
    Benvenuto in Matrix Solidì :asd:
  7. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6135090
    è chiaro allora che la prossima, sarà la console unica. XD

Cmq è davvero ridicolo, imho è saltato fuori ORA; ma secondo me da molto tempo va avanti questa storia, ecco perchè i giochi continuavano ad uscire multipiattaforma sebbene vi fossero diversità quantitative nei supporti fisici. XD

ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6135097
    Solidinoè chiaro allora che la prossima, sarà la console unica. XD

Cmq è davvero ridicolo, imho è saltato fuori ORA; ma secondo me da molto tempo va avanti questa storia, ecco perchè i giochi continuavano ad uscire multipiattaforma sebbene vi fossero diversità quantitative nei supporti fisici. XD

ma quale console unica, non esisterà mai.
  9. The Best Is Yet To Come  
        Mi trovi su: Homepage #6135211
    babazcos'è, la fiera della rosicata??

se questo approccio di Microsoft *funziona* (cioè se sviluppatori e publisher le vanno dietro...) è un chiaro segnale della forza commerciale (leggasi: economica) del brand

non convenisse a nessuno, col piffero che funzionerebbe

certo il sex-appeal della microsoft è qualcosa di grandioso,epocale, mistico,tutto ciò è risaputo e comprovato. talmente tanto che non ci stai dentro una stecca dietro alla forza di 'sto brand.
    M-I-C-R-O-S-O-F-T, mi sento più figo solo a scriverlo il brand, io.
    o magari, e più semplicemente, oggi come oggi sviluppare in esclusiva non da alcun tornaconto e la 'minaccia' di non accogliere produzioni defalcate rispetto alla concorrenza diretta, è una bella spada di damocle che pende sopra le capoccie traballanti dei publisher.
    mo fai te.
    The sun also rises

Tag PSN---->Tristam81
    Codice amico 3ds--->4038-6343-3427
  10.     Mi trovi su: Homepage #6135217
    SixelAlexiSma l'hai letta l'intervista?
    gli han chiesto cosa pensasse di questa politica M$ e lui ha giustamente risposto.
    Dove sarebbe la cosa non intelligente?
    il fatto di costringere SH a non fare pubblicare giochi su XBLA (vedi Machinarium) perchè non c'hanno l'esclusiva lo è?
    A leggere certi commenti sembra che a molti piaccia prenderlo (metaforicamente) in quel posto.

Placati che nessuno ti ha toccato Mamma Sony, piuttosto te lo hai letto il mio commento e ti sei soffermato due secondi prima di scaturire la tua ira nel riflettere su quanto hai letto?

"secondo Dyer è una politica volta a costringere i publisher a non sfruttare tutta la capienza del supporto Blu-ray."

Ti sembra un commento intelligente questo secondo te? A me no...poi oh, ognuno ha le sue opinioni e lieto di constatare che te la pensi diversamente ma io son convinto che se i publisher volessero pubblicare contenuti esclusivi lo farebbero eccome, ma come ha scritto qualcuno evidentemente a loro sta bene così poiché rispetto alla macchina SONY su 360 guadagnano il doppio quindi fondamentalmente è per una questione economica piuttosto che per il supporto.
    Poi ci tengo a precisare che nessuno, né tanto meno io, abbia scritto che le scelte di Microsoft (come l'esempio da te citato Machinarium) siano intelligenti, affatto, ma qui si stava parlando dell'intervista e delle parole di Dyer :O
    Alla fin fine potrebbero usare i soliti 3-4 dischi su 360 (cosa che io non trovo affatto problematica) o comunque far uscire i giochi con i medesimi contenuti per poi elargirne ulteriori tramite DLC solo su PS3. Il punto è, perché una software house che sta producendo un videogame dovrebbe far uscire contenuti esclusivi solo su PS3 visto che il gioco è multipiatta? Perché SONY così sborsa diversi quattrini? Beh potrebbe farlo anche Microsoft e anzi, con le sue esclusive temporali in merito ai DLC (bella ca**ata), lo sta già facendo. Ciò non toglie che una software house una volta che il gioco è uscito con i medesimi contenuti non possa rilasciare DLC esclusivi solo per PS3...MICROSOFT cosa potrebbe fare, bandire il gioco già uscito da mesi dal mercato DD o da quello retail? Magari dopo che ha venduto milioni e milioni di copie e con la pubblicità e il successo acquisito potrebbe venderne ancora? Semplicemente LOL :)
    "Lascia la fortuna al cielo."

Notizia Xbox 360: Sony commenta le politiche di Microsoft

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina