1. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #6141248
    Ogni tanto in rete si trovano storie carine, che sono sfuggite all'attenzione italiana. Eccone una^^
    A un convegno ateista (o qualcosa di simile, è solo il background) rebecca watson, una figura famosa su youtube, ha fatto un gran discorso sul sessismo nell'ambiente ateo ecc ecc. E vabbè. Finito tutto e andando a dormire, nell'ascensore e alle 4 di notte, un ragazzo della convention ci prova con lei. E lei, su un video su youtube (parliamo di roba da 100k+ visite) e a un'altra convention describe l'evento come motlo spiacevole, che l'ha messa terribilmente a disagio, e che è una prova del sessismo che gira nell'ambiente. Che lei aveva appena finito un discorso sul non oggettificare le donne e quel tipo ci prova.

La chiave di tutto naturalmente è il modo in cui il tipo ci ha provato. Si è abbassato i pantaloni e le ha chiesto un servizietto? E' stato molto insistente? Ha suggerito in qualunque modo una minaccia di violenza?
    La watson ha riportato parola per parola l'approccio, e potete giudicare da soli "Senti, non prenderla nel modo sbagliato ma penso tu sia una persona davvero interessante. Ti andrebbe di venire in camera mia a bere un caffè?". E fine - non ha instistito, non ha fatto altro, ha accettato il no e probabilmente le ha augurato la buona notte.
    Ora, non so voi ma se questo è un esempio di come non approcciare le donne allora tutti gli uomini del mondo sono fregati. Santo cielo, era dopo una conferenza in cui lei aveva fatto un discorso quindi magari quel poveraccio voleva davvero solo parlare e bere un caffè! Ma qual è il problema di queste represse?

La parte "famosa" della storia è che tutta la comunità atea si è interessata alla faccenda. Persino richard dawkins, il famosissimo biologo, ha scritto un commento. Solo che, non essendo anche lui ritardato, le ha detto più o meno "scusa, ma io non vedo il problema, il sessismo o la mancanza di rispetto in generale". E li si è scatenato un putiferio - contro di lui, non contro quella BEEEP.

abbè - chi mastica l'inglese e vuole vedere tutto di persona basta che cerchi "elevatorgate" in google. Davvero, questa storia ha fatto tanto di quel chiasso che basta quella parola per avere migliaia di risultati -.-'
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  2.     Mi trovi su: Homepage #6141279
    Come hai scritto tu stesso, si tratta di una repressa che ha pubblico tra le represse.

Considera che una volta, in università, ricevetti un cazziatone da una compagna perchè "osai" tenerle aperta la porta di un'aula per farla entrare. :D Partì con una tirata sul sessismo, le donne che sono pari agli uomini, le usanze arcaiche e fallocratiche e che lei era perfettamente in grado di aprirsi la porta da sola.

con questo tipo di persone c'è solo una strategia... ignorarle. ;)

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #6141291
    AndhakaConsidera che una volta, in università, ricevetti un cazziatone da una compagna perchè "osai" tenerle aperta la porta di un'aula per farla entrare. :D Partì con una tirata sul sessismo, le donne che sono pari agli uomini, le usanze arcaiche e fallocratiche e che lei era perfettamente in grado di aprirsi la porta da sola.

Uhm... a me ogni tanto capita di tenere la porta aperta anche a dei colleghi maschi...
    Ommioddio! Ho sempre creduto di farlo solo per educazione ed invece volevo provarci anche con gli uomini oltre che con le donne! Non lo sapevo mica! Avrei dovuto chiudere la porta rapidamente e correre via!
    :DD

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  4.     Mi trovi su: Homepage #6141319
    Io ne suggerisco una meno reaganiana Andhaka: mandarle gioiosamente a fare nel sedere. :D

Comunque basta il primo post per non farmi approfondire di più, che veramente mi scenderebbe solo la tristezza.
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  5.     Mi trovi su: Homepage #6141479
    AndhakaCome hai scritto tu stesso, si tratta di una repressa che ha pubblico tra le represse.

Considera che una volta, in università, ricevetti un cazziatone da una compagna perchè "osai" tenerle aperta la porta di un'aula per farla entrare. :D Partì con una tirata sul sessismo, le donne che sono pari agli uomini, le usanze arcaiche e fallocratiche e che lei era perfettamente in grado di aprirsi la porta da sola.

con questo tipo di persone c'è solo una strategia... ignorarle. ;)

Cheers

Chiamasi Figa di Legno
    O_o
  6. Estinto  
        Mi trovi su: Homepage #6141529
    Meshuggah 81Chiamasi Figa di Legno

Ok. Bye.
    /!\ Il Terrificante Fossile di outcast.it /!\ E sono pure "Tribolo" autore di enigmi sulla Settimana Enigmistica.
    Se guardi le stelle e basta, sei solo a metà del guado. Se le ascolti anche, arrivi dall'altra parte. Ex curatore col MiniGeo di http://www.videogame.it/forum/t/337579/editoriale-father-son-punti-di-vista.html http://next.videogame.it/e3-2010/87963/ http://next.videogame.it/gamescom-2010/90316/ http://www.videogame.it/netportal-ipho/99540/netportal-filebrowser.htm Grazie AlexBi, Fogman e Fotone!!!

Perchè le femministe sono ritardate - youtube inside

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina