1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6142110
    Ciao ragazzi,ciao forum di Nextgame.

Diciamo che è da un bel pò che non apro una sana discussione sul forum. Il lavoro nel mondo videoludico e lo studio sono estenuanti :asd:

Spero possa nascere qualcosa di concreto da questa pagina, quanti sono gli italiani qui su nextgame che vivono e lavorano, a Londra, nella games industry?

Possiamo anche parlare delle nostre singole esperienze col mondo dei videogames, per i più curiosi su questo forum, e per spiegare qualche processo (non nei minimi dettagli per ovvi motivi). Credo che di gente interessata ce ne sia abbastanza, o sbaglio?

Facciamoci sentire, "creatori di emozioni" :rolleyes:
    /!\Il Dreamcastiano di Nextgame/!\
    Worked on: AC, MS:A, MGS4, AitD4/5, FC2,BiA:HH, KZ3, Bioshock 2, Mafia 2, NBA2K10/11, NHL2K10, Borderlands, Carnival Games, Dead Island, Risen 3...
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6142191
    Storia lunga nel campo videoludico :) Lavoravo in Canada, poi al publisher 2K Games qui in Inghilterra e ora in un'altra azienda di outsourcing di videogames, sempre in Inghilterra :) Sono Project Manager e mi occupo della localizzazione di tutti i videogames con i quali ho a che fare. Anche tu a Londra?
    Worked on: AC, MS:A, MGS4, AitD4/5, FC2,BiA:HH, KZ3, Bioshock 2, Mafia 2, NBA2K10/11, NHL2K10, Borderlands, Carnival Games, Dead Island, Risen 3...
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6143491
    Eh sì, ricordo anche io. Ne è passato di tempo, e, come hai detto bene, facevo il tester, ho iniziato la carriera facendo il tester... una grandiosa carriera direi :)
    L'azienda in Canada si chiamava Enzyme Testing Labs. Ma la nostra conversazione su MSN riguardava il tuo interesse a "joinare" la industry o ricordo male?
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6143644
    Ah sì? Traduttore freelance quindi? Forse hai il mio contatto msn vecchio :) Il nuovo lo trovi sul logo msn del mio profilo qui su Nextgame. Sai benissimo che comunque sia, è un mercato molto competitivo, e lo diventa sempre di più col passare degli anni... :) Fatti sentire allora ogni tanto!
  5.     Mi trovi su: Homepage #6143666
    dc4evergolAh sì? Traduttore freelance quindi? Forse hai il mio contatto msn vecchio :) Il nuovo lo trovi sul logo msn del mio profilo qui su Nextgame. Sai benissimo che comunque sia, è un mercato molto competitivo, e lo diventa sempre di più col passare degli anni... :) Fatti sentire allora ogni tanto!

diciamo che ci ho "lavorato" (meglio dire collaborato) per diverse estati, per qualche mese. Poi un po' anche da vicino, interno, ho avuto un paio di esperienze in UK per videogames o in generale "internet" per un paio di aziende....

diciamo che il campo mi interessa abbastanza, però pensavo di finire prima delle cose qua, dopo la mia prima esperienze in UK, e poi magari ci ritornerò, tanto ormai l'inglese lo parlo abbastanza bene, oltre che a scriverlo....e ho anche altre esperienze lavorative, essendo che comunque studio nel campo informatico\web....! :)

magari uno di questi giorni, una chiacchieratina la facciamo...auguri! ;)
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6143851
    Ah sì? Presso quale azienda? SEGA?
    Io al momento sono ancora universitario (studiavo a Roma, ma alla fine ho deciso quest'anno di trasferire i miei studi in UK... non potevo fare avanti e indietro per gli esami...).

Certo, ci sentiamo su msn allora :) Grazie per gli auguri, e in bocca al lupo per gli studi. se fai un salto a Londra, ci si becca. Se hai altre domande chiedi pure, shariamo sul forum!

P.S.: Dai un'occhiata ai "Riconoscimenti" di Dead Island (o di Borderlands, o di tanti altri che non ricordo :D).

Italiani nella Games Industry - Londra

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina