1. indiavolato.  
        Mi trovi su: Homepage #6143260
    Allora, prima di tutto: non so se questa è la sezione giusta dove postare, quindi se non lo è perdonatemi.Poi vorrei cominciare dicendo che non so bene come spiegarmi.
    Io ci provo, ma non garantisco il risultato...
    Un paio di mesi fa mi venne in mente di creare un portale di condivisione video simile a YouTube, e mi misi subito all'opera.
    Purtroppo, visto che per semplificarmi il lavoro uso FrontPage 2003, notai subito che la cosa era più complicata di quanto avessi mai immaginato.
    Per prima cosa scoprii che il proprio server deve supportare le estensioni di FrontPage (quindi essere uno SharePoint Server) per far funzionare molte cose che il programma offre, moduli compresi.
    Così andai su Google alla ricerca di una soluzione.
    E scoprii come mai tutti i portali e i social network vengono di solito scritti in php o altri linguaggi lato-server (suppongo anche videogame.it XD).
    In poche parole: creare un sito del genere è molto complicato anche perché bisogna sapere dove andare a mettere le mani quando si parla di database.
    Bè, il mio progetto da quel momento si è MOLTO semplificato.
    Ovvero: tutto ciò che ho intenzione di fare è fattibile anche tramite i moduli scritti in html.
    Ma dopo aver letto moltissime guide su come creare e personalizzare al meglio i propri moduli (o form, come preferite), ho scoperto una cosa che mi ha fatto venire non pochi dubbi.
    In poche parole: si possono inserire campi di testo, aree di testo, caselle da spuntare, e quant'altro, ma poi ?
    Cioè: uno si aspetta che dopo aver cliccato sul pulsante "submit" succeda qualcosa. E invece NIENTE DI NIENTE.
    Ma dico: ci sarà pure un modo per far sì che i risultati vengano aggiunti ad un database, che vengano automaticamente spediti via e-mail, o vengano inseriti sotto forma di commento, no ?
    E invece non riesco proprio a fargli fare niente.
    Sulle guide on-line dicono come inserire il pulsante "submit" (o "invia", come preferite), ma poi ? Ciò che deve accadere come si setta ?
    Che ci crediate o meno, sono circa 3 settimane e mezzo che cerco dappertutto, ma non ho trovato niente.
    Mi viene quasi da pensare che chi abbia inventato l'html se ne sia dimenticato... :DD
    Ad ogni modo, quello che mi serve è questo: quando l'utente inserisce nell'apposita textbox il proprio nome utente (oltre alle altre info) e successivamente preme il pulsante "submit", viene automaticamente creata una pagina all'interno del sito, che poi sarebbe il suo profilo.
    Quindi qualcosa del genere: www.nomesito.com/utente.htm

Ma qual'è il codice ???
    Vi prego: se qualcuno può aiutarmi lo faccia, ne ho veramente bisogno !!!

Grazie a tutti in anticipo. ;D
    Guglielmo Scilla può fumare sott'acqua. Guglielmo Scilla beve Napalm per calmare il bruciore di stomaco. Il navigatore satellitare della macchina di Guglielmo Scilla indica anche la posizione di tartufi e porcini. l'universo è in espansione perché sta cercando di fuggire da Guglielmo Scilla.
  2.     Mi trovi su: Homepage #6143398
    ma spero che questo post sia uno scherzo guarda...

se la pensi veramente così, molla tutto che non puoi fare niente...

oggi il web è variegato e ha delle potenzialità alte perchè devi collegare vari linguaggi tra di loro per creare quello che tu parli, quindi un db mysql, php ecc...

dove vuoi andare se usi front page e html e basta? html ti da solo staticità, crei le pagine e basta...hai bisogno di un linguaggio dinamico per creare quello che tu vuoi, ma se già parli così e parti con questi presupposti, significa che non capisci niente di queste cose, quindi prima di metterti a fantasticare e voler creare cose che manco sai cosa sono, ti consiglio di farti prima una cultura, poi impari un po' qualche linguaggio e magari tra qualche tempo potrai iniziare a fare qualcosa!

per fare quello che vuoi impara mysql, php e html e poi ne riparli.

che io ti dico il codice (che poi non è così semplice come la metti...mica è un codice e stop, ci sono una serie di passaggi da fare) cosa concludi, scusa?

se non vuoi imparare o non ne capisci molto, cercati qualcosa tipo joomla, wordpress e robe simili, anche se comunque saranno limitate perchè sono pappine precotte
  3. indiavolato.  
        Mi trovi su: Homepage #6143548
    Alvaisma spero che questo post sia uno scherzo guarda...

se la pensi veramente così, molla tutto che non puoi fare niente...

oggi il web è variegato e ha delle potenzialità alte perchè devi collegare vari linguaggi tra di loro per creare quello che tu parli, quindi un db mysql, php ecc...

dove vuoi andare se usi front page e html e basta? html ti da solo staticità, crei le pagine e basta...hai bisogno di un linguaggio dinamico per creare quello che tu vuoi, ma se già parli così e parti con questi presupposti, significa che non capisci niente di queste cose, quindi prima di metterti a fantasticare e voler creare cose che manco sai cosa sono, ti consiglio di farti prima una cultura, poi impari un po' qualche linguaggio e magari tra qualche tempo potrai iniziare a fare qualcosa!

per fare quello che vuoi impara mysql, php e html e poi ne riparli.

che io ti dico il codice (che poi non è così semplice come la metti...mica è un codice e stop, ci sono una serie di passaggi da fare) cosa concludi, scusa?

se non vuoi imparare o non ne capisci molto, cercati qualcosa tipo joomla, wordpress e robe simili, anche se comunque saranno limitate perchè sono pappine precotte

Tutto quello che hai detto lo sapevo già.
    Ma io mi chiedo: se non servono a niente cosa ce li hanno messi a fare i moduli in html ??? :/
    Insomma: almeno non possono far inviare e-mail automaticamente ???
    Guglielmo Scilla può fumare sott'acqua. Guglielmo Scilla beve Napalm per calmare il bruciore di stomaco. Il navigatore satellitare della macchina di Guglielmo Scilla indica anche la posizione di tartufi e porcini. l'universo è in espansione perché sta cercando di fuggire da Guglielmo Scilla.
  4.     Mi trovi su: Homepage #6143567
    cellulareTutto quello che hai detto lo sapevo già.
    Ma io mi chiedo: se non servono a niente cosa ce li hanno messi a fare i moduli in html ??? :/
    Insomma: almeno non possono far inviare e-mail automaticamente ???

ma chi te lo dice che non servono a niente???? oddio...

ripeto, fatti prima una cultura e poi ne riparliamo....sennò è difficile fare un discorso!

quei moduli servono eccome, tutto il web è html perchè le pagine e tutto sono html, ma se vuoi renderlo dinamico, creare contenuti a seconda delle tue scelte, ti serve un linguaggio che ti permetta di fare ciò, linguaggio che alla fine non fa altro che generarti pagine html a seconda di quello che tu dici....

sorry, ma mi sembra di essere su yahoo answer!

puoi inviare una mail automaticamente, ma per fare ciò ti serve pure php almeno, sennò con solo html non vai da nessuna parte. ecco, questo è quanto...

ma ciò non significa che html sia una presa in giro....oddio... :asd:
  5. indiavolato.  
        Mi trovi su: Homepage #6143777
    Alvaisma chi te lo dice che non servono a niente???? oddio...

ripeto, fatti prima una cultura e poi ne riparliamo....sennò è difficile fare un discorso!

quei moduli servono eccome, tutto il web è html perchè le pagine e tutto sono html, ma se vuoi renderlo dinamico, creare contenuti a seconda delle tue scelte, ti serve un linguaggio che ti permetta di fare ciò, linguaggio che alla fine non fa altro che generarti pagine html a seconda di quello che tu dici....

sorry, ma mi sembra di essere su yahoo answer!

puoi inviare una mail automaticamente, ma per fare ciò ti serve pure php almeno, sennò con solo html non vai da nessuna parte. ecco, questo è quanto...

ma ciò non significa che html sia una presa in giro....oddio... :asd:

Quindi i moduli in html non possono fare niente senza la presenza di un codice php, javascript, eccetera ?
  6.     Mi trovi su: Homepage #6143865
    cellulareQuindi i moduli in html non possono fare niente senza la presenza di un codice php, javascript, eccetera ?

html è un linguaggio statico, ma importantissimo per il web. Non puoi interagire con html.
    php invece si, dinamico, ti permette di "interagire" con html e generare pagine html secondo tue scelte.

ecco
  7. indiavolato.  
        Mi trovi su: Homepage #6143872
    Alvaishtml è un linguaggio statico, ma importantissimo per il web. Non puoi interagire con html.
    php invece si, dinamico, ti permette di "interagire" con html e generare pagine html secondo tue scelte.

ecco

Ok.
    Grazie tante per la risposta !!! ;D
    Vedrò di impararmi un po' di JavaScript o, male che vada, di impazzire con il php. ;)
  8.     Mi trovi su: Homepage #6143969
    con javascript non puoi fare niente di quello che tu dicevi poco prima....quello che ti permette di dare dinamicità alla pagina nel senso che intendevi tu, comunicare, generare pagine a seconda delle tue scelte...è php. Java fa solo da lato client, php server...ed è quello che devi imparare più che altro..

e comunque impara pure un poco l'italiano!...impararmi la non ci sta bene, semmai apprendere.....eheh! :D

HTML: presa in giro o cosa ?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina