1. Mors tua VITA mea  
        Mi trovi su: Homepage #6143557
    Ma e' logico che il pass da solo venda poco.
    Se io voglio giocare online, non aspetto di trovare il gioco usato a pochi euro per poi comprare il pass a parte e trovare ormai 10 persone online.
    Sono d'accordo pero' che non possano vendere x copie del gioco e trovarsi 10x persone che sfruttano l'infrastruttura online (per lo meno su PS3 che e' gratis).
    __________/ ANTINOMY \__________/ Inside Human Cruelty \__________/ Nuclear Fest \__________/ RegnOscuro \__________
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6143787
    La stupidità di questi grandi publisher, sta tutta nel non capire una cosa ovvia: il nuovo macina quei numeri grazie soprattutto all'usato.
    Non è più come ai tempi di SNES e MD dove escono si e no 1-2 giochi al mese. Adesso, tra tutte le console ci sono mesi come settembre 2011 dove in totale ci sono 20-25 titoli interessanti che meriterebbero l'acquisto: come diavolosi fa a comprarli tutti? E' impossibile, portando dentro l'usato si ottengono sconti con i quali si possono comprare molti più giochi di quanti se ne potrebbero comprare normalmente. E poi, obiettivamente, molti utenti scelgono a priori, in base alla qualità di un gioco, che un titolo lo compreranno solo usato. PIuttosto che ostacolare l'usato, dovrebbero imparare a sfruttarlo, mettendo il multiplayer libero e incentivando gli utenti che comprano la copia usata, ad acquistare map pack, espansioni e cose varie.
    L'usato è una risorsa per i giocatori, per i negozianti (che campano SOLO con questo, grazie ai margini vergognosi che ci lasciano sulla roba nuova) e potenzialmente può esserlo anche per i grandi publisher, che dovrebbero avere interesse ad espandere il più possibile la "base installata" (chiamiamola così) di ogni loro titolo, per poter poi guadagnare bene sulla vendita di DLC e contenuti extra.
    Raggiante gestore del Jolly Roger Bay Videogames (finalmente inaugurato, anche online!) ^_^
  3.     Mi trovi su: #6144137
    @darkgod

il concetto però è che quelle 10 persone non lo sfrutterebbero CONTEMPORANEAMENTE, perchè la copia del gioco è e rimane sempre una...

quindi la storia dello sfruttamento dell'online ("gratis") non regge moltissimo

poi come hai già detto tu, se sono *realmente* interessato all'online, non aspetto copie usate a mesi di distanza, voglio giocarci subito e quindi compro il nuovo

questa storia degli online pass è sempre più pretestuosa
  4.     Mi trovi su: #6144150
    Della64La stupidità di questi grandi publisher, sta tutta nel non capire una cosa ovvia: il nuovo macina quei numeri grazie soprattutto all'usato.

--cut--

L'usato è una risorsa
    per i giocatori, per i negozianti (che campano SOLO con questo, grazie ai margini vergognosi che ci lasciano sulla roba nuova) e potenzialmente può esserlo anche per i grandi publisher

parole sante!
  5. Waiting for Mass Effect 3  
        Mi trovi su: Homepage #6144192
    Online pass è una boiata e secondo me anche parecchio inutile, come d'altronde si sta dimostrando.
    I giochi con una forte componente multiplayer vengo spesso acquistati al day one o giù di lì, solitamente chi acquista un titolo usato lo fà mesi dopo l'uscita e certamente l'online, nella maggior parte dei casi, non è una sua priorità.
    Waiting for Xbox720 and PS4 e la lista dei Semper Fidelis si allunga...
    come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
  6. Waiting for Mass Effect 3  
        Mi trovi su: Homepage #6144234
    Intanto il servizio COD Élite in Italia sarà monco a causa della legislatura italiana in fatto di premi fisici nei tornei, lo rende noti Gamestop sulla sua pagina Facebook.

http://www.facebook.com/notes/gamestop-italia/precisazioni-su-call-of-duty-modern-warfare-3/269983166353627

Ps. Se qualcuno della redazione legge potrebbe fare una news.

Waiting for Xbox720 and PS4 e la lista dei Semper Fidelis si allunga...
    come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
  7.     Mi trovi su: #6144382
    Jetblack"Electronic Arts ammette che i guadagni dalla vendita di questi codici non sono consistenti"
    sui siti inglesi leggo che han preso dai 10 a 15 milioni di dollari con questi pass
    e si lamentano? :-| :-|

EA è il più grande publisher software a livello mondiale.
    Fattura MILIARDI di dollari all'anno

10/15 milioni sono bruscolini
  8.     Mi trovi su: Homepage #6144883
    sei sicuro bluemoon? sulla copia piratata completa di tutto chiedo

mi fa piacere che guadagnino poco. sopratutto quando bloccano elementi del single player è il massimo del fastidio. non sai mai precisamente se varrà la pena di riscattare/comprare sti contenuti che spesso sono oggettini e quest di poco conto. vedi mass effect 2 con il cerberus.

l'on-line bloccato almeno lo puoi provare
    GIURO, non compro più un videogioco fino a.........domani
    Live TAG: AVV Enrico
  9. ...this is the end...  
        Mi trovi su: Homepage #6146213
    DarkGodMa e' logico che il pass da solo venda poco.
    Se io voglio giocare online, non aspetto di trovare il gioco usato a pochi euro per poi comprare il pass a parte e trovare ormai 10 persone online.
    Sono d'accordo pero' che non possano vendere x copie del gioco e trovarsi 10x persone che sfruttano l'infrastruttura online (per lo meno su PS3 che e' gratis).

Ma scusa, in questo modo le persone che giocano online sono le stesse. Se io vendo il gioco a una persona che quindi locompra usato da me, ci sara' online un utente in piu' (la persona che l'ha comprato usato da me) ma contemporaneamente una in meno (io che l'ho venduto) quindi persone come fanno ad essere 10x, saranno sempre le stesse no?
  10. rivogliamo teoKrazia  
        Mi trovi su: Homepage #6146240
    AVV.sei sicuro bluemoon? sulla copia piratata completa di tutto chiedo

mi fa piacere che guadagnino poco. sopratutto quando bloccano elementi del single player è il massimo del fastidio. non sai mai precisamente se varrà la pena di riscattare/comprare sti contenuti che spesso sono oggettini e quest di poco conto. vedi mass effect 2 con il cerberus.

l'on-line bloccato almeno lo puoi provare

immagino di sì. si tratta di contenuti bloccati o da scaricare a parte. se sono singleplayer, non credo ci siano difficoltà, una volta piratato il nucleo.

Notizia Electronic Arts: Online Pass non è un successo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina