1.     Mi trovi su: Homepage #6145151
    .. vita vecchia..
    e il Notts County esce indenne graze al pari 1-1

Finisce in parità, 1-1, la gara che ha inaugurato il nuovo stadio della Juventus. Contro il Notts County è pareggio grazie al gol di Luca Toni per i bianconeri (che ha ribadito in rete dopo il rigore sbagliato da Quagliarella) e di Hughes per
    gli ospiti a tre minuti dalla fine. Quella giocata nella scintillante
    casa bianconera è stata più che altro una sgambata in vista della prima
    gara di campionato nella quale la Juve affronterà il Parma.

Una
    sgambata di allenamento. Nulla più. È stata più che altro una prova
    generale in vista della gara di domenica contro il Parma la passerella
    che stasera ha visto in campo i giocatori della Juventus. Una gara iniziata tardi, dopo le 22,
    che è servita per dare spazio a tutti, anche ai più giovani, contro una
    formazione come il Notts County che, con tutto il rispetto del caso,
    nel nostro campionato faticherebbe forse a strappare un pari anche
    contro l'ultima della classe. Che la partita fosse più che altro un
    allenamento lo si è capito alla consegna delle distinte: Conte ha
    portato per l'occasione ben 40 giocatori, ovvero tutta la prima squadra e
    tutta la Primavera. Ma è stata l'occasione per oliare
    quei meccanismi tattici che in certe occasioni durante le sfide estive
    di precampionato avevano cigolato anche troppo.

Il 4-2-4 di Conte non è nulla più che un 4-4-2
    con due esterni che spingono un po' di più, come ha più volte affermato
    lo stesso allenatore, e ieri sera proprio alcuni interessanti affondi
    sulle corsie esterne si sono visti soprattutto da sinistra dove nel
    primo tempo agiva l'ultimo arrivato, Elia. Poca roba comunque, vista la
    caratura della rivale. Il resto è cronaca con la Juve pericolosa nel
    primo tempo in almeno tre occasioni: prima con una conclusione a lato di
    Elia e poi con quelle alte sopra la traversa di Del Piero e Pepe.
    Nella ripresa girandola di cambi con un occhio anche ad un altro neo acquisto, il paraguayano Estigarribbia,
    molto dinamico nonostante il jetlag per il rientro dall'Honduras dove
    aveva giocato con la sua nazionale. E finalmente all'8' il gol della
    Juventus: rigore di Quagliarella respinto dal portiere Burch e tocco
    ravvicinato di Toni per il momentaneo 1-0. Un gol che però non è bastato
    perché a tre minuti dalla fine ci ha pensato Hughes a sfruttare una
    mischia in area juventina e a chiudere la sfida in parità.

"al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  2. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #6145294
    Mamma che stadio ragazzi! Quest'anno farò un'eccezione, andrò allo stadio ancora una volta. Il problema è scegliere la partita, perchè non ho mai visto vincere una partita dalla Juventus quando sono andato a seguire la mia squadra. L'unica vittoria è stata ai calci di rigore allo stadio comunale contro il Torino nello spareggio per entrare in Coppa Uefa.
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  3.     Mi trovi su: Homepage #6145316
    beppojosefMamma che stadio ragazzi! Quest'anno farò un'eccezione, andrò allo stadio ancora una volta. Il problema è scegliere la partita, perchè non ho mai visto vincere una partita dalla Juventus quando sono andato a seguire la mia squadra. L'unica vittoria è stata ai calci di rigore allo stadio comunale contro il Torino nello spareggio per entrare in Coppa Uefa.

vai Beppo non mollare, continua ad andare allo stadio :asd:

abbonamento x Beppo, collletta sul forum :asd:
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #6145457
    beppojosefMamma che stadio ragazzi! Quest'anno farò un'eccezione, andrò allo stadio ancora una volta. Il problema è scegliere la partita, perchè non ho mai visto vincere una partita dalla Juventus quando sono andato a seguire la mia squadra. L'unica vittoria è stata ai calci di rigore allo stadio comunale contro il Torino nello spareggio per entrare in Coppa Uefa.
    vai a vedere giuve napoli allora :asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  5. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #6145475
    comunque anche Platini nelle sue ultime dichiarazione ha affermato che la giuve con questo stadio nuovo potrà ben figurare quest'anno in champions :asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  6.     Mi trovi su: Homepage #6145521
    ciancendo le bande, lo stadio fu bello assai tanto molto e, contraddicendo la mia pessima battuta che non vinceranno certo grazie allo stadio nuovo, devo riconoscere che invece è proprio quello il viatico che potrebbe permettere alla Juve di risalire la china, perché in base ai dati che descrivevano le voci di bilancio di tutte le maggior squadre europee, si evinceva che le nostre sono a terra proprio grazie agli esigui introiti che arrivano dagli incassi ai botteghini.
    Ergo, la ricetta della Juventus DOVREBBE essere buona: stadio nuovo, più gente, più introiti per tentare di colmare il gap con le altre contender europee
    .
    certo una domanda ora nascerebbe spontanea: ma tra tutte le squadre italiane che si confrontano in Europa, com'è che l'unica che ha pensato di rifarsi la casa è proprio quella che non riempiva quasi mai il vecchio stadio ?
    .
    E poi, mai che qualcuna pensi che sia utile colmare il Gap comprando con più oculatezza ? PErché magari, la juve, se non avesse gettato via tanti soldi, negli ultimi due o tre anni, ne avrebbe di più per acquisti importanti
  7. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #6145528
    commoncerto una domanda ora nascerebbe spontanea: ma tra tutte le squadre italiane che si confrontano in Europa, com'è che l'unica che ha pensato di rifarsi la casa è proprio quella che non riempiva quasi mai il vecchio stadio ?

Servono soldi, serve il ritorno economico e servono gli spazi. La Juventus per ora è l'unica ad aver trovato o previsto tutti e tre. C'è solo da fare i complimenti alla dirigenza per aver tracciato la strada.
  8.     Mi trovi su: Homepage #6145533
    scudettowebServono soldi, serve il ritorno economico e servono gli spazi. La Juventus per ora è l'unica ad aver trovato o previsto tutti e tre. C'è solo da fare i complimenti alla dirigenza per aver tracciato la strada.
    ed infatti quello ho scritto, pur tornandomi sempre in mente il dubbio che sono proprio quelli che non riuscivano a riempire lo stadio nemmeno nelle partite più importanti

.
    però ripeto anche quanto scritto dopo: tu fai i complimenti alla Dirigenza per aver trovato la giusta strada, perché quella gli permetterà di trovare tanti soldi (come ho scritto anche io); ma vorremmo parlare di tutti i soldi che proprio quella dirigenza ha gettato nel biennio precedente, con delle campagne acquisti cessioni a dir poco sciagurate ?? (potremmo fare un elenco bello lungo di inni alla incompetenza)
  9. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #6145575
    commoned infatti quello ho scritto, pur tornandomi sempre in mente il dubbio che sono proprio quelli che non riuscivano a riempire lo stadio nemmeno nelle partite più importanti

.
    però ripeto anche quanto scritto dopo: tu fai i complimenti alla Dirigenza per aver trovato la giusta strada, perché quella gli permetterà di trovare tanti soldi (come ho scritto anche io); ma vorremmo parlare di tutti i soldi che proprio quella dirigenza ha gettato nel biennio precedente, con delle campagne acquisti cessioni a dir poco sciagurate ?? (potremmo fare un elenco bello lungo di inni alla incompetenza)

C' da tenere conto che c'è stata un po' di rivoluzione in tutto il settore dirigenziale, la dirigenza non è proprio la stessa.
    Personalmente trovo che Andrea Agnelli comunque sia dotato di grande verve, più di John Elkann.
    Per quanto riguarda la campagna acquisti dico questo: tu immagina di essere il presidente della squadra e dici: incarico degli uomini (Blanc e Alessio Secco) di comprare per me visto che io non ci capisco...
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  10. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #6145592
    commoned infatti quello ho scritto, pur tornandomi sempre in mente il dubbio che sono proprio quelli che non riuscivano a riempire lo stadio nemmeno nelle partite più importanti

.

Effettivamente rileggendo poteva sembare una sorta di contestazione a quello che avevi scritto. Stavo invece solo rafforzando il tuo concetto.

Beh ma la critica sul mercato è distinta. Certo, sono d'accordo, alcune scelte sono state fondamentalmente sbagliate, però lo stadio è un discorso diverso dal mercato. Lo stadio è un discorso manageriale e imprenditoriale ed è assolutamente da lodare e da prendere come esempio. Spero vivamente che abbiano sempre lo stadio pieno perché se lo meritano e perché sarebbe un segnale fantastico per le altre società. Per il mercato, certo, quelle però sono scelte sportive che impattano solo breve periodo. Sì, per carità, possiamo stare a discutere di soldi buttati, non lo metto in dubbio, però se oggi parliamo dello stadio possiamo solo dire che hanno fatto una gran cosa.
  11.     Mi trovi su: Homepage #6145657
    beppojosef
    Personalmente trovo che Andrea Agnelli comunque sia dotato di grande verve, più di John Elkann.
    sulla VErve del Cigliuto Andrea abbiamo pareri diversi, perché io quella Verve la chiamo "arma di distrAzione di massa"
    Perché quando quella Verve si traduce nella continua rivendicazione dei due scudetti come "vinti sul campo", a me quella VErve non piace, prima perché dimostra i pochi scrupoli di chi alimenta artatamente quella che quasi sempre identifichiamo come l'aberrazione del tifo, il modo sbagliato di tifare, la contrapposizione dura, il controtifo, più del tifo, e poi perché secondo me continua ad insistere sull'argomento soprattutto per far dimenticare le disastrose gestioni degli ultimi due anni (la distrAzione, appunto)
    .
    PErchè fin quando hai forse Ottenuto di dimostrare che anche l'Inter non era proprio immune da commistioni, ed hai forse dimostrato che ANCHE l'Inter non meritava lo scudetto a tavolino, hai fatto benissimo (e giusto levarglielo, se fosse veramente così), ma continuare a far credere ai tifosi che quegli scudetti furono conquistati sul campo e che sarebbe giusto che venissero riassegnati alla Juventus, è un insulto all'intelligenza ed alla decenza.
    .
    Da questo punto di vista preferivo tranquillamente il Maggior PUDORE che avevano i passati dirigenti a tornare sull'argomento
    Che poi il mostrarsi disposti a tutto pur di perseguire i propri interessi possa sembrare un segno di abilità lo capisco pure, ma non mi pace, questo è certo.
  12.     Mi trovi su: Homepage #6146080
    In 40000 gli interelli o i milanotti in uno stadio non ci stanno....
    Se si vuole eliminare un po' di gente, si faccia pure lo stadio da 40000 anche a Milano, magari due... ....Bellissimo eh, ma a Milano di norma allo stadio va 3 volte la gente che andava, e andrà ancora dopo il primo entusiasmo, a Torino. Certo che l'Olimpico era sporporzionato per 30000 persone.
    Io spero non mi levino San Siro....In nessuno stadio si vede la partita meglio che lì.

Stadio nuovo..

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina