1. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #6146276
    SixelAlexiSnon ho capito, tutto l'Hud è schiacciato o solo i tasti?
    :/ :/ :/
    ho appena controllato... i tasti (in-game) non sono schiacciati, e tutto l'HUD è perfettamente proporzionato mentre appena si va nel menù di pausa le scritte e tasti sono schiacciati... davvero una dimenticanza stupida, perchè come detto in-game è tutto ok.
    Cmq si può vedere tutto qui:
    http://www.gamespot.com/shows/now-playing/?event=now_playing_ico_shadow_collection20110810&tag=videos%3Btitle%3B1

al minuto 41:50 si vede il menù di pausa ed al minuto 43:55 le fasi in game con HUD fatto bene.
  2.     Mi trovi su: Homepage #6146280
    beh ma sono dei capolavori senza tempo,ora col plus dei 1080p,60fps,16/9,3D e trofei,da prendere senza pensarci su 2 volte...il fatto che siano rimasti tali e quali graficamente,a parte i plus sopra elencati,non fa altro che piacere IMHO,restano due bellissimi esempi videoludici che ci trasportano in un viaggio onirico di rara bellezza.
  3. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #6146285
    fortieTHiefbeh ma sono dei capolavori senza tempo,ora col plus dei 1080p,60fps,16/9,3D e trofei,da prendere senza pensarci su 2 volte...il fatto che siano rimasti tali e quali graficamente,a parte i plus sopra elencati,non fa altro che piacere IMHO,restano due bellissimi esempi videoludici che ci trasportano in un viaggio onirico di rara bellezza.
    Ma infatti gli appunti sulle animazioni fatti nella rece non hanno senso.
    Il gioco è quello e così deve rimanere, poi se vogliono fare ritocchi grafici va benissimo, ma che i Bluepoint Games si metesssero a modificare i giochi di Team Ico... bah,
  4. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #6146352
    Ma possibile che tutte le volte che si parla di ICO e SotC si deve dire che hanno venduto poco? Avete mai visto questi giochi in offerta nei cestoni a 9.90? O magari il prezzo si è dimezzato dopo un mese? Trovatemi un po' le copie di ICO e SotC invendute, vediamo se le trovate... Altra perplessità un paio di considerazioni su ICO... Fogging? Che roba è? C'entra Fogman? Stiamo forse parlando del magistralmente pittorico effetto di prospettiva aerea che rende gli ambienti di ICO dei quadri di poligoni, forse? E poi le animazioni. Assolutamente perfette, realistiche e fluide, specie quelle di Yorda.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  5.     Mi trovi su: Homepage #6146364
    MyauMa possibile che tutte le volte che si parla di ICO e SotC si deve dire che hanno venduto poco? Avete mai visto questi giochi in offerta nei cestoni a 9.90? O magari il prezzo si è dimezzato dopo un mese? Trovatemi un po' le copie di ICO e SotC invendute, vediamo se le trovate... Altra perplessità un paio di considerazioni su ICO... Fogging? Che roba è? C'entra Fogman? Stiamo forse parlando del magistralmente pittorico effetto di prospettiva aerea che rende gli ambienti di ICO dei quadri di poligoni, forse? E poi le animazioni. Assolutamente perfette, realistiche e fluide, specie quelle di Yorda.

Cavolo quanto ti quoto. Penso piangerò quando rigiocherò SoT
  6. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #6146399
    MyauMa possibile che tutte le volte che si parla di ICO e SotC si deve dire che hanno venduto poco? Avete mai visto questi giochi in offerta nei cestoni a 9.90? O magari il prezzo si è dimezzato dopo un mese? Trovatemi un po' le copie di ICO e SotC invendute, vediamo se le trovate... Altra perplessità un paio di considerazioni su ICO... Fogging? Che roba è? C'entra Fogman? Stiamo forse parlando del magistralmente pittorico effetto di prospettiva aerea che rende gli ambienti di ICO dei quadri di poligoni, forse? E poi le animazioni. Assolutamente perfette, realistiche e fluide, specie quelle di Yorda.

A parte le fan-boyate tipo i cestoni (se distribuisco 3 copie logico che vadano tutte via come il pane) hanno venduto entrambi poco rispetto alla loro qualità, ICO sopratutto in USA per via del supporto nullo dato da Sony e c'era tutta una polemica in tal senso all'epoca.
    Sulle animazioni "perfette" sarà questione di gusti, sul fogging pure lì probabilmente non ho la giusta sensibilità per cogliere il vantaggio artistico di coprire mezzo scenario invece che farlo vedere.
    In linea generale, il lavoro svolto da Ready at Dawn con la raccolta di God of War PSP è su un alto pianeta, anche considerando che lo sbattimento là era maggiore arrivando i giochi da un portatile.
  7. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #6146440
    aleZA parte le fan-boyate tipo i cestoni (se distribuisco 3 copie logico che vadano tutte via come il pane) hanno venduto entrambi poco rispetto alla loro qualità, ICO sopratutto in USA per via del supporto nullo dato da Sony e c'era tutta una polemica in tal senso all'epoca.
    Sulle animazioni "perfette" sarà questione di gusti, sul fogging pure lì probabilmente non ho la giusta sensibilità per cogliere il vantaggio artistico di coprire mezzo scenario invece che farlo vedere.
    In linea generale, il lavoro svolto da Ready at Dawn con la raccolta di God of War PSP è su un alto pianeta, anche considerando che lo sbattimento là era maggiore arrivando i giochi da un portatile.

Infatti, hanno proprio stampato/distribuito poche copie. E' un po' come dire che la Ferrari vende poche auto... vende tutte quelle che fabbrica (spesso ben prima di fabbricarle). ICO e SotC non hanno venduto poco perchè il pubblico non ha risposto... il pubblico ha spazzolato tutte le copie distribuite in poco tempo. Io comincio a pensare che sia una strategia voluta per non svalutare il "brand"... L'aura mistica che si è creata intorno a questi due giochi e al loro ideatore è dovuta anche al fatto che non li vedi nei cestoni a 9.90 all'Iper e all'Auchan.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal

Recensione Ico and Shadow of the Colossus Classics HD: L'arte nel videogioco

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina