1.     Mi trovi su: Homepage #6149544
    Amo le case tradizionali giapponesi e questo articolo è favoloso!
    Comunque nei giochi e nelle opere di fantasia nipponiche spesso traspare un sacco la nipponicità, velata o non.
    Basta un po' uscire dalle megalopoli per avere case tradizionali(ma dotate di confort moderni ormai, tipo internet etc., che in giappone arriva dovunque) o casettine a 2 piani(quanto le adoro, sono la commistione perfetta tra case tradizionali e case moderne).Comunque anche nei monolocali più angusti c'è sempre lo scalino e l'usanza di togliersi le scarpe.Ed è una cosa che ho sempre ammirato, ha una valenza anche igienica da non sottovalutare!
  2.     Mi trovi su: Homepage #6149876
    una grande percentuale del mio amore per la serie yakuza è proprio questo..io ho vissuto a tokyo per 2 mesi ospitato da una famiglia (attraverso quelle associazioni di scambio culturale) e devo dire che è assolutamente vero, se si vuole tornare in quei luoghi uno dei modi più affascinanti è attraverso i videogiochi (adoro anche persona 3 e 4 ovviamente XD)...per esempio quando in yakuza entro in qualche combini riesco ogni volta a sentirmi addosso quella sensazione di curiosità mista a sorpresa che avevo entrandoci nella realtà, così come all'ingresso di ogni negozio mi aspetto la controparte virtuale dell'immancabile irrashaimase, facendo una classifica di quali commessi lo dicano più acutamente...è un modo alternativo e interattivo di rivivere ricordi, alla fine
  3. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6153385
    "La classica domanda da gaijin in questi casi è: “e se mi rubano le scarpe?”; immagino che sarebbe un guaio, ma semplicemente non succede mai, potete stare tranquilli. E se dovesse succedere probabilmente i proprietari del locale, casa o ufficio in cui vi trovate sarebbero così mortificati da comprarvene un altro paio."

Bellissimo. Tipico esempio di cultura Giapponese :)
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6153408
    AVV.i cavi della corrente interrati ancora non li hanno scoperti? o non possono usarli?
    Me lo chiesi pure io al tempo e mi risposero con serafica genialità che "quando arriva il terremoto, così è più semplice ripararli se si rompono". :sbam:
    Il Più Grande Recensore Di Videogames ITaliano! Franchino Nitruzzi!
    http://next.videogame.it/forum/viewtopic.php?id=3688149#3688149

Rubrica Tondemonai!: Per piccina che tu sia…

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina