1. Account congelato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6152870
    Quoto ogni singola parola.
    Uno strepitoso remake portatile e per quanto mi riguarda praticamente infinito.
    L'unica cosa che non mi aggrada è il doppiaggio Ita. Scialbetto proprio...
    Btw lo avro' già 'finito' 30 volte da quando mi è arrivato la settimana scorsa.
    /!\ Il Replicante di Nextgame /!\
    "Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"
  2.     Mi trovi su: Homepage #6183222
    Lo dico?
    Lo dico.

Oggi ho avuto modo di recuperare il gioco grazie ad uno scambio a mano col mitico Dr Killex, rimasto delusissimo dall'esperienza con Fox e Soci (lui non l'aveva giocato all'epoca, ma mi ha parlato di un gioco privo di profondità e cortissimo -basti dire che pensava che l'ULTIMO boss fosse il PRIMO, LOL!).

Fatto lo scambio, ci ho giocato neanche 3 ore, e l'ho finito TUTTO.
    Al 101%, sbloccando tutti i pianeti e vedendo ogni possibile bivio.
    Ad hard, ho perso DUE vite seguendo il percorso più difficile, col boss finale nella sua true form.

L'impatto è ambivalente: da un lato io che adoravo l'originale -che però non ho mai più rigiocato in questi anni, attenzione!- mi sono davvero ritrovato a casa, e l'emozione (proprio in termini squisitamente sentimentali eh, che l'N64 insieme al Dreamcast è e rimane la mia console preferita!) ci ha messo lo zampino.
    Il gioco è invecchiato benissimo e ludicamente regge assai, senza contare la realizzazione tecnica davvero superba: contando che di fatto si tratta di un remake potenziato (e non rifatto completamente da zero!) il risultato è pregevole, e si intravedono shader ed effetti MAI visti su Wii (segno che comunque il 3DS è una macchinina niente male!).
    Promossissimo anche il 3D, che secondo me rende ancora più profonda e spettacolare l'immagine (ammetto che in un paio di punti, nella fattispecie l'attacco di qualche boss e gli scenari con il carro armato, letteralmente mi hanno lasciato a bocca aperta!)

D'altro canto però devo ammettere che il gioco per gli standard odierni è DAVVERO poca cosa: cortissimo, vagamente inconsistente e proprio sempliciotto sia come game design che come esperienza.
    Onestamente, mi ha fatto un effetto un po' così (e comprendo ALLA GRANDE lo shock di Killex che non conoscendo l'originale era quasi sconvolto dinnanzi ad un titolo simile): lo ricordavo mooolto più profondo, più difficile, più "sostanzioso"...
    A 40 Euro, con la roba che si trova in giro oggigiorno (su App Store, ma anche sul Live/PSN), veramente è un furto in piena regola... L'avessero messo a 10-15 Euro, magari da scaricare, avrebbe avuto MOLTO più senso.

In definitiva bellissimo e curatissimo eh (basti vedere il packaging, col retrocopertina stampato in modo da far sbucare le faccine di TUTTI i personaggi dell'universo di StarFox dai buchini nella plastica traforata del case del gioco), ma è anche la dolorosa dimostrazione che forse certe cose è meglio ricordarle così com'erano piuttosto che riviverle sulla propria pelle.
    Non me ne voglia Fox, che rimane una delle mie icone N preferite... ma da domani finisce per direttissima sul mercatino, o dato dentro per qualche promozione da MediaWorld/GS.
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6237859
    Stefano CastelliProbabilmente lo saprete tutti... però aprite Google e digitate "do a barrel roll" :D

meraviglioso!!! :DD
    "So che un vero Dottor Male non dovrebbe avere un cuore/Io ne ho solo metà, e fa rima con terrore".
    "de gustibus non disputandum". http://www.youtube.com/watch?v=6i8264L8-N4&playnext=1&list=PL73798B693AB2E5ED
    Everybody is a genius. But, if you judge a fish by its ability to climb a tree, it will spend its whole life believing that it is stupid. — Albert Einstein
  4. Addio, addio, addio, addio...Addio mia bimba di Miami...  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6237888
    Io l'ho finito un sacco di volte ma non riesco ancora a sbloccare un sacco di percorsi alternativi...e le medaglie nelle sfide sono solo di bronzo, non riesco proprio a fare più punti...Forse il problema di Mdk è che l'aveva già finito e strafinito sul 64, no?
    "Dritti alla meta...e conquista la preda!"
    Codice 3DS : 0001-3358-0755

Miei fumetti su http://shockdom.com/open/piratiz/

Recensione Star Fox 64 3D: Star Fox 65

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina